![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Il mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni
![]() con quello di D'Avenia ho comprato pure questo. L'ho girato e ho letto:"Enigmatico come Il nome della rosa. Avvincente come I pilastri della terra" e già mi ha preso un sacco...poi ho letto anche "A soli 9,90 €"...e mi ha convinto" ![]() È il mercoledì delle ceneri dell'anno 1205. Padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori. Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l'incarico di mettersi sulle tracce di un libro molto raro, Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l'avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna sulle tracce di un manoscritto che qualcuno ha smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto, proteggendolo con intricati enigmi. Ma il mercante non è l'unico a volerlo. Nota di merito: togli la sovracopertina e trovi la stessa immagine di essa sulla copertina cartonata. Bellissimo!!! Non il solito cartonaccio blu o nero anonimo!!
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
interessante... se non fosse che la mia lista dei libri da leggere conta già 10 titoli...
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
dont' worry...vado avanti io anche con questo poi ti dico se merita
![]() Io ho questi due (con quello di D'Avenia), sono a metà di un altro di D.H.Lawrence e sullo scaffale della libreria ce n'è uno che aspettavo da tanto tempo!!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|