AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Libri

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2009, 04:58 PM   #1
Giacomo T
Junior Member

Predefinito Il mio ultimo anno di giovinezza

Ciao a tutti, vi volevo suggerire un libro.
Me l'hanno regalato a Natale. Ed è rimasto lì per qualche settimana, perché non mi convinceva molto. Poi ho iniziato a leggerlo e non mi sono più staccato.
Si intitola Il mio ultimo anno di Giovinezza e l'autore che prima non conoscevo si chiama Silvio Lorenzi. La scrittura è semplice ma efficace. E il protagonista risulta simpatico nella sua sfortuna. Che in qualche modo si auto produce.
Sembra di leggere/vedere un film.
Qualcuno l'ha letto? Cosa ne pensate?

Questa la sinossi:

Asdrubale Barca attende che il destino gli restituisca ciò che sapientemente ha saputo togliergli pezzo dopo pezzo. E si aspetta che la vita gli renda tutto, compresi gli interessi maturati. Malamente gli ha tolto una fidanzata e dolcemente gliene ha restituita una nuova e migliore. Gli ha regalato un'amante, ma gli ha rubato l'amore. Gli ha sottratto il sogno di scrittore osannato da tutti e gli ha donato un lavoro che non è il suo. Fa conti per gli altri, ma i suoi non tornano mai. Prende pugni per i suoi sbagli, ma non concede carezze. Corre per dimenticare e beve per ricordare. Fa docce per ripulirsi ma si sente sempre sporco per quello che fa, dice e pensa. Ha quasi trent'anni ed è nel suo ultimo anno di giovinezza. Un anno di vita tra ironia e voglia di rivalsa.
Giacomo T è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione