AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Libri

Avvisi

Discussione chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2005, 07:56 AM   #1
Lady Hermione
Senior Member

Predefinito Il Piccolo Principe

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. ( Ma pochi di essi se ne ricordano. )

Questo libro mi è stato letto x la prima volta da mio padre, quando avevo 8 anni..era 1modo x farmi addormentare la sera... Il risultato era ke io nn mi addormentavo x niente, anzi..ero piccola, ma ricordo ke questa storia d'amicizia semplice e spontanea mi affascinò e mi rapì completamente. Da "grandicella", verso gli 11 anni, rilessi quel libro e mi accorsi che erano cambiate molte cose in me. Ora capivo xfettamente la trama ed ero in grado di cogliere i 1000 insegnamenti ke questa piccola "favola" dà. E' una storia semplice raccontata con freschezza, che però, se letta attentamente, diventa una fonte di sapere quasi unica! Ed è ancora + bella xkè ognuno può ritrovarsi sorprendentemente nel Piccolo Principe o nel Narratore, ke sn diversi, ma si capiscono, e in fondo cercano le stesse cose, hanno la stessa fame di esperienza. Insomma, è 1libro chiaramente instruttivo, ma che può essere liberamente interpretato. Ha la forza della conoscenza e la dolcezza della fiaba. Ed è questo che lo rende magico...qual è la sua magia? Beh, vi posso dire quale sia stata x me: farmi credere ke tutto ciò che vi è scritto sia accaduto davvero, e ke da qualke parte nel cielo ci sia davvero 1stellina piccola piccola ke però brilla + di tutte le altre...è la stella del Piccolo Principe.

Hermione
Vecchio 09-09-2005, 10:24 AM   #2
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito

è il mio libro preferito...il primo libro che ho letto...
resta sempre nel mio cuore e sul mio comodino!
Esprime la passione di un bambino, di un uomo che non vuole crescere, per tutto ciò che lo circonda...
è un libro per bambini, ma io lo consiglio a quei grandi che hanno dimenticato le gioie della loro infanzia!
"Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano"
da il piccolo principe di Antoine De Saint Excupery
Vecchio 09-09-2005, 11:01 AM   #3
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Anch'io lo amo tanto tanto..
Mi ha insegnato così tante cose.. sapete spero ke non diventaerò mai troppo adulta!!!!
..
Anche se purtroppo tra meno di un mese, il mondo della minorenne mi verrà tolto dalle mani dal mio diciottesimo compleanno!!
Stanno per arrivare nuove responsabilità!!!
Si salvi chi puòòòòòòòòòòòòò!!!
Riflesso di Luna è offline  
Vecchio 09-09-2005, 11:07 AM   #4
Fedy
Senior Member

Predefinito

Anche a me piace molto questo libro, anche se l'ho dovuto leggere varie volte per comprendere tutti i particolari a fonodo...

Anche a me riflesso di luna, manca poco tempo ai 18 anni...anche se però sono un pò felice... :P

Ciao ciao

<center>La Bellezza è gradita agli occhi ma la dolcezza affascina l'animo (Voltaire)</center>

<center></center>
Fedy è offline  
Vecchio 09-10-2005, 08:46 AM   #5
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Buongiorno a tutto il Forum

Anch'io adoro questo libro!! Ne ho ben 3 versioni...e l'ultima in CD AUDIO...con le musiche di Concato! ...Splendida davvero...ve la consiglio

Fedy...18 anni...Auguri!!!! Ma non sempre si cresce...quando si arriva ai 18 anni..prendi me, io ne ho 24 ed è come se ne avessi 2 :P

Un grosso abbraccio a tutti

-Pooh-
Vecchio 10-23-2005, 06:33 PM   #6
Fiore
Member

Predefinito

questo libro è il mio "credo"... parla di piccole ma importantissime verità,ci fa vedere la vita con semplicità, senza pregiudizi e congetture...al punto che anche un serpente ti può rendere felice...

Fiore
Fiore è offline  
Discussione chiusa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione