![]() |
|
|
#1 |
|
Administrator
|
<center>
![]() Sei guidato nella tua esistenza dalla creatura interiore capace di apprendere dal gaio essere spirituale che è il tuo vero io. Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi. Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato. *** « Questo mondo e tutto quel che contiene? ILLUSIONI, Richard! Ogni minio aspetto di esso, ILLUSIONI!» *** Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perchè hai bisogno dei loro doni. *** Può un attimo essere felice e al contempo terrificante? *** Uno finisce con l'abituarsi alla solitudine, ma è sufficiente l'interruzione di un giorno e bisogna riabilitarsi ricominciando tutto daccapo. *** C'era in ascolto una parte di me la quale riteneva che quanto dicevo fosse immaginazione. Stavo inventando una storia vera. *** Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno. *** «Non è strano quante cose veniamo a sapere se soltanto ci rivolgiamo a noi stessi invece di fare domande a qualcun'altro?» *** Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo tuttavia. *** Il mondo è il tuo quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine. *** Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e battiti cardiaci. *** Per poter vivere libero e felicemente devi sacrificare la noia. Non sempre è un facile sacrificio. *** Non lasciarti sgomentare dagli adii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono Amici. *** L'indizio della tua ignoranza è l'intensità con cui credi nell'ingiustizia e nella tragedia. Quella che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama una farfalla.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Cavolo è uno dei miei libri preferiti, questo!!! Lo leggo ogni due anni... ora più ora meno...
Spettacolare! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Administrator
|
E' proprio vero Francesco.. è davvero stupendo questo libro, proporre delle citazioni non basta bisogna assaporarlo in tutte le sue parti e Bach è davvero un grande scrittore, ci sono artisti che sembra che compongano un libro sulla struttura di piccole frasi, lui.. scrive un libro sulla struttura di grandi idee!
Mi fa piacere sentire che è uno dei tuoi libri preferiti, se ne sente poco parlare in giro, ed è un peccato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Mi aggiungo tra i fans anch'io...
|
|
|
#5 |
|
Administrator
|
<center>
Imparare significa scoprire..... quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te. Siamo tutti allievi, praticanti, maestri. Il tuo solo dovere, in ogni esistenza, è di essere fedele a te stesso. Le domande più semplici sono le più profonde. Dove sei nato? Dov'è la tua casa? Dove stai andando? Che cosa stai facendo? Pensa a queste cose di quando in quando, e osserva le tue risposte cambiare. Tu insegni meglio ciò che più hai bisogno di imparare. R. Bach - Illusioni |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|