AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Libri

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-14-2005, 03:37 PM   #1
miki
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito Javier Marìas, Un cuore così bianco

[...] "Quando non siamo insieme in qualche modo ne avvertiamo la mancanza (una vaga mancanza), una di quelle persone (nella vita di ognuno ce ne sono quattro o cinque, e sono le uniche di cui si soffre davvero la mancanza) che si è soliti informare su ciò che succede, ossia, a cui si pensa quando ci succede qualcosa, divertente o drammatico, e per le quali si conservano fatti e aneddoti. Le disgrazie si accettano volentieri perchè si potranno raccontare a queste cinque persone. "Questo lo devo raccontare a Berta", si pensa (io lo penso spesso) [...]

[...] E le alimentavo la sorpresa e le illusioni, era il minimo che potessi fare. Cioè, il minimo che potessi fare era ascoltarla, prestare attenzione al suo mondo, incoraggiarla, dare importanza alle cosea cui ne dava lei e mostrarmi ottimista, è questa, secondo me, la prima funzione dell'amicizia." [...]
miki è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-14-2005, 04:13 PM   #2
Maya
Amico*

Predefinito

credo che lo leggerò...
grazie
Vecchio 04-18-2011, 06:09 PM   #3
vale1503
Junior Member

Predefinito Riferimento: Javier Marìas, Un cuore così bianco

ciao a tutti devo realizzare la tesi su javier marias prendevo in riferimento 3 suoi libri "DOMANI NELLA BATTAGLIA PENSA A ME", "UN CUORE COSì BIANCO" E "NERA SCHIENA DEL TEMPO" qualcuno può aiutarmi cn critiche ed altro on line grazie!!!
vale1503 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-20-2011, 06:44 AM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lascia cadere la tua lancia rugginosa.
Che io pesi domani sulla tua anima, che io sia piombo dentro il tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia.
Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori."
Shakespeare - Riccardo III
--------------------------------------------------------------------------------

Io di Marais ho letto solo questo . Di non facile lettura , senza punteggiatura praticamente.E’ come un flusso di pensieri ininterrotti che frugano nei lati oscuri della mente umana.Sicuramente originale.Comunque sul web troverai un sacco di cose.
Per chi vuole saperne di piu’.E’ una storia ambientata a Madrid...

Victor conosce Marta, una donna sposata che gli muore tra le braccia proprio la notte del loro primo convegno amoroso. Fugge, ma resta prigioniero del passato della donna e decide di ricostruirlo. Sarà un viaggio di esplorazione nei misteri del cuore umano, ricco di sorprese, drammi, colpi di scena.
Da ibs

Ultima modifica di enrichetto; 04-20-2011 alle 01:54 PM
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-20-2011, 08:25 PM   #5
**Fallenstar**
Junior Member

Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Invia un messaggio via Yahoo a **Fallenstar**

La mia prof di spagnolo me l'ha dato da leggere per le vacanze estive, l'anno scorso.
E' un peccato che non sia arrivato in libreria altrimenti me lo sarei preso.

Un corazon tan blanco >3
**Fallenstar** è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione