![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
mi hanno parlato di questo libro molto molto bene... comprato ieri....letto qualke pagina e l'impressione è ottima...una bella atmosfera In sintesi Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
L'avevo segnalato l'anno scorso...in assoluto il piu' bel libro he ho letto nel 2005
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Io l’ho letto qualche mese fa, veramente bello , suggestivo, pieno di personaggi emozionanti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...finito in vacanza......
un peccato averlo finito..... ve lo consiglio al 100x 100
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
In assoluto il mio libro preferito... letto due volte come raramente mi era mai capitato.. quando l'ho finito ho provato una sensazione di vuoto... e questa frase mi è rimasta incollata addosso: le coincidenze sono le cicatrici del destino.... veramente stupendo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io l'ho comprato ieri dopo tanto che mi corteggiava. Eh, si', a volte i libri sono peggio dei ragazzi...
Vi diro', posso entrare in un negozio di vestiti, di scarpe, di oggettini carini, farmi un giro e non comprare nulla. Ma so gia' che quando entro in una libreria non ho scampo... Certi libri sono li' a chiamarti a gran voce... "leggi me! leggi me!". Sono l'unica pazza a cui succede?
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Mi avete incuriosita....... Penso che lo comprerò anch'io.... Poi vi farò sapere!
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Lo sto iniziando a leggere...sì ,deve essere sicuramente un bel libro...
Fabiola
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Aaaaaaaaaaah!!! Non ci credo!!! Un altro libro che ho sempre visto, sempre preso in mano e sfogliato, che mi ha sempre interessato ma non ho mai comprato!!!....Faby! Poi facci sapere com'è mi raccomando!
Che magari mi piglia la voglia folle di leggerlo anche a me ![]() Un abbraccio fortissimo a tutti ![]() -Pooh- ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
stupendo... l'ho letto tutto di un fiato...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Pooh cara,sicuramente sì...
Faby
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Faby...grazie grazie grazie...
![]() -Pooh- ![]()
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Bellissimo libro..avvincente, pieno di colpi di scena!!
Poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore Quando morirò quello che è mio sarà tuo...eccetto i miei sogni.. Leggere è un'arte in via d'estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi..e la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Prima o poi devo leggerlo anch'io, sono mesi che mi chiama (no, non sei l'unica Arc.en.ciel!!
)...Poi adesso che ho letto tutti i vostri bei commenti... devo prenderlo assolutamente!
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Un piccolo assaggio...
"Quando uscimmo dalla casa,ormai avvolta in ombre azzurre,era buio e il temporale aveva lascito il posto ad una pioggerella fredda.Camminammo in silenzio,mano nella mano,alla ricerca di un taxio o un autobus. "non potremmo vederci prima di martedì"disse con voce tremula,come se d'improvviso dubitasse del mio desiderio di rivederla. "Ti aspetto qui"dissi. Proseguimmo a passo sostenuto.di tanto in tanto Bea accelerava l'andatura e, per un attimo pensai che se l'avesi lascita andare si sarebbe messa a correre.Ero ancora stordito dal profumo del suo corpo e ardevo dalla voglia di baciarla,di sussurrarle un mare di sciocchezze,a costo di rendermi ridicolo.Ma Bea era assente,e il suo silenzio era come un grido. "Separiamoci qui "disse Bea,lasciandomi la mano. "Come preferisci" mi bacioò sulla guancia. "Bea" dissi con un filo di voce"Io ti amo" Mi sfiorò le labbra con le dita per impedirmi di continuare,come s e le mie parole la ferissero. "Martedì alle sei,d'accordo?"domandò Annuii con un rapido cenno del capo.La vidi salire su un taxi e perdersi nell'oscurità come una sconosciuta qualunque. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|