![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Un piccolo assaggio...
"Quando uscimmo dalla casa,ormai avvolta in ombre azzurre,era buio e il temporale aveva lascito il posto ad una pioggerella fredda.Camminammo in silenzio,mano nella mano,alla ricerca di un taxio o un autobus. "non potremmo vederci prima di martedì"disse con voce tremula,come se d'improvviso dubitasse del mio desiderio di rivederla. "Ti aspetto qui"dissi. Proseguimmo a passo sostenuto.di tanto in tanto Bea accelerava l'andatura e, per un attimo pensai che se l'avesi lascita andare si sarebbe messa a correre.Ero ancora stordito dal profumo del suo corpo e ardevo dalla voglia di baciarla,di sussurrarle un mare di sciocchezze,a costo di rendermi ridicolo.Ma Bea era assente,e il suo silenzio era come un grido. "Separiamoci qui "disse Bea,lasciandomi la mano. "Come preferisci" mi bacioò sulla guancia. "Bea" dissi con un filo di voce"Io ti amo" Mi sfiorò le labbra con le dita per impedirmi di continuare,come s e le mie parole la ferissero. "Martedì alle sei,d'accordo?"domandò Annuii con un rapido cenno del capo.La vidi salire su un taxi e perdersi nell'oscurità come una sconosciuta qualunque. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Era da tanto che non leggevo un libro così avvincente...dalla trama che non ti dà spazio e ti conduce incalzante a volere svelare ogni mistero. Geniale architettura di parole....uno spaccato della Spagna...e di Barcellona da volere come vivere....ed attraverso quelle parole pare di esser lì fin dai primissimi del novecento al Tibitabo...in una casa stregata.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho cominciato la lettura di questo libro.
Mi sembra molto bello,per lo stile semplice e diretto;molto emozionante Lisa
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Rispolvero questo vecchio topic perchè una settimana fa finii di leggere L'ombra del vento. Mi era stato altamente consigliato da una cara amica ed effettivamente devo dire che la prima parte è molto bella: stile brillante, ottime atmosfere, personaggi che si sviluppano a tutto tondo, storia che si allarga come i tentacoli di un polipo. Devo dire, però, che mentre stile ed atmosfere restano belle per tutto il libro, le ultime 150 pagine mi sono risultate noiosette: forse sarà la mia passione per i gialli, ma mi è stato facile comprendere come sarebbe finita la vicenda già a metà libro.
Detto questo, il personaggio di Fermìn è assolutamente fantastico e il primo incontro di Bea e Daniel nel palazzo delle nebbie ha un tocco di romanticismo sublime
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
Uff....io proprio non riesco ad andare avanti con questo libro
Campy.....
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |