![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Questo libro si intitola "Lire 26.900",dell'universale economica
Feltrinelli. Dalle note di copertina: Critico letterario,lavorava per l'agenzia pubblicitaria Young&Rubican;e' stato licenziato dopo la pubblicazione del libro che ha provocato scalpore e ottenuto un grande successo.IL romanzo di Beigbeder ha la forza di raccontare dall'interno il demone del consumismo con ironia,crudelta',leggerezza e rapidita'. "Farvi sbavare e' la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita',perche' la gente felice non consuma". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
"Farvi sbavare e' la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita',perche' la gente felice non consuma".
Agghiacciante quanto vero! ... E pensare che sono in origine una pubblicitaria! Mi ha incuriosito molto il libro.. grazie Enrichetto!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Incuriosita pure io...
Spesso svuotiamo vetrine solo per riempire nostri vuoti. Magia dello shopping......ma la verità è che se sei veramente felice nulla ti manca anche un paio di scarpe consumate e rotte sono più belle delle ultime di Prada. Che se stai davvero bene non ti preoccupi di un vestito...di una cena particolare...Non cerchi di indorare crepe di un muro che sta crollando. Speriamo a volte che siano gli oggetti a farci stare bene, che abbiano loro la capacità di darci anche un impermeabile contro qualunque cosa. Mi chiedo spesso qual è la differenza tra l'amore per il bello...e cercare degli oggetti...che coprano il bello di noi... Io per prima sono una fanatica dello shopping, mi innamoro degli oggetti....li sogno e poi li compro...Ed è piacevole a volte. Poi però ciò che più cerco so che non sta in nessuna vetrina.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|