![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Lo stato siamo noi" è un picolo libricino che raccoglie diverse idee, parole, frasi di Piero Calamandrei, uno dei padri della nostra Costituzione... un libro a mio avviso di facile lettura, ma ricchissimo di spunti, pensieri che arrivano direttamente allo stomaco, che devono farci riflettere su noi stessi, sulla nostra storia e sul tempo presente e l'ambiente che ci circonda... Lo consiglio vivamente, molto più di un romanzo... ecco una frase tratta dal libro:
"Ricordate le ultime parole di Guglielmo Jervis scalfite con la punta di uno spillo sulla copertina di una Bibbia ritrovata vicino al luogo dove fu fucilato? <<Non piangetemi. Non chiamatemi povero. Muoio per aver servito un'idea.>> |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Se lo trovo lo leggerò volentieri. Grazie per la segnalazione.
Credo sia importante capire a cosa si sono ispirati i nostri "padri fondatori" perché se questo libro lo riscrivessero oggi il titolo avrebbe sicuramente un sottotitolo: Lo Stato siamo noi ma al momento(purtroppo) comandano loro... Citazione:
W. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Prego Walter... il libro costa pure poco: io 7 euro l'ho pagato... abbastanza conveniente... Poi magari se lo compri ci si confronta... E vedrai che il sottotitolo lo tiene... eccome se ce ne sono di sottotitoli.. ciaooo |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|