![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"E' il romanzo perfetto per chi ama i romanzi"
Scritto da Arthur Golden documenta profondamente bene la storia delle geishe,figure femminili che hanno sempre esercitato su noi occidentali un'attrazione irresistibile.La protagonista,la dolce Sayuri, ci racconta la sua storia:l'infanzia-il rapimento-l'addestramento-tutte le vicende che l'hanno portata a divenire una geisha. Un romanzo di rara sensibilità e ricchezza di particolari,avvincente e toccante narrato dalla splendida voce di Sayuri(e già perchè leggendo sembra di sentire davvero la sua dolce e colorata voce). "Mentre lo si legge,si viene trasportati in un altro luogo,in un altro tempo,e sembra di stare osservando il mondo con gli occhi e le orecchie di un'altra persona". Margaret Forster
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Anche il film è veramente bello, anche se in confronto al libro non ci sono paragone
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Appena messo nella mia "lista dei desideri"...appena torno dalle vacanze lo comprerò sicuramente. Ne ho sentito parlare benissimo!!!
Campy ^^
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bellissimo...mi ha commossa molto. E anche se non sono una geisha, mi sono rispecchiata tanto in alcuni passaggi...questo è il mio preferito:
“Lei si dipinge il viso per nascondere il viso. I suoi occhi sono acqua profonda. Non è per una geisha desiderare. Non è per una geisha provare sentimenti. La geisha è un’artista del mondo, che fluttua, danza, canta, vi intrattiene. Tutto quello che volete. Il resto è ombra. Il resto è segreto.”
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sono incuriosito e vedrò di prenderlo appena finito i due che ho in lista per le vacaze.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Non dobbiamo aspettarci la felicità.
Non è una cosa che ci è dovuta. Quando la vita va bene, è un dono improvviso, non può durare per sempre. A. Golden, Memorie di una geisha
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|