![]() |
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bellissimo! l'ho letto lo scroso anno, mi ha emozionato come altri pochi libri hanno saputo fare!
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
"negli occhi di qualcuno, nelle parole di qualcuno, lui, quell'aria,l'aveva respirata davvero.
a modo suo: ma davvero. Il mondo magari non l'aveva visto mai. davvero. Ma erano ventisette anni che lui, su quella nave,lo spiava. e gli rubava l'anima. sapeva ascoltare e sapeva leggere. non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente. i segni che la gente si porta addosso osti,rumori,odori, la loro terra,la loro storia.. tutta scritta addosso".................. ".quando si alzò nn fu lei che uscì dalla mia vita,furono tutte le donne del mondo. Il padre che non sarò mai l'ho incantato guardando un bambino morire,per giorni seduto accanto alui, volevo essere l'ultima cosa che guardava al mondo, quando se ne andò guardandomi negli occhi, non fu lui ad andarsene ma tutti i figli che mai ho avuto.. gli amici che ho desiderato li ho incantati suonando per te e con te quella sera,nella faccia che avevi, negli occhi,io li ho visti, tutti, miei amici amati,quando te ne sei andato,sono venuti via con te" queste sono le parti che ho amto di più perchè sarà strano ma mi facevano pensare alla lettura, a quanto vedessi nei personaggi tutto il mondo altrimenti troppo grande x le mie tasche. nn amo particolarmente baricco, ma novecento lo trovo perfetto. nn ci sn parole se nn citazioni x parlarne.
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Ho solo il tempo per dire che è semplicemene fantastico, assolutamente straordinario!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|