![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Forse è già un topic aperto o semplicemente è solo scoprire l'acqua calda, aprire una porta già aperta, dire che il piccolo principe è un libro a mio giudizio unico ed eccezionale.
Probabilmente molti di voi già lo avranno letto e sarà come se dicessi che la divina commedia è una buona opera. Ho studi tecnici alle spalle quindi tanti bei libri che per altri sono delle pietre miliari per me sono delle bellissime scoperte che solo ora faccio. Si è materializzato a casa mia sottoforma di un regalo natalizio di parenti a mia figlia , perchè i libri a volte è come se sapessero raggiungere chi ancora gli ignora, e da lì, zac!! Divorato in due giorni . L'ho trovato semplicemente delizioso, un libro non per bambini ma per adulti ancora un pò bambini, di una delicatezza e un'amore unico. Tanti libri sono piacevoli alla lettura ma una volta letti semplicemente li chiudi. Questo no, continua a restarti in testa nei pensieri anche nei giorni a seguire, e la volpe, il piccolo principe , diventano dei piccoli amici di cui non vorresti più separarti. Per chi come me , per ignoranza, superficialità o altro non avesse ancora letto il piccolo principe esorto a farlo subito. Riposa in pace Antoinè..sei stato un adulto col lampo di genio , amore e curiosità che solo i bambini possiedono.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Per capire quanto io ami il piccolo principe, ti basta vedere la mia firma in calce ad ogni messaggio...
E' una scoperta continua, che mai ti abbandonerà. Penso che alcuni parti di questo libro, sono diventate già storia della mia vita... Grazie, per aver rinfrescato questo titolo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Caro whisper,
sono io che ringrazio Te e la tua firma..forse , se non fosse stato per lei questo libro arrivato a casa così per caso sarebbe rimasto lì da una parte. Mi avevano colpito e incuriosito quelle poche righe in francese , lingua che tanto ammiro e tanto mi mette soggezione e pensavo che se una persona gli dedica la propria firma deve essere veramente un libro speciale. Detto , fatto e confermato
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
ci credete che non l'ho ancora letto?!?
grave grave!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Essenza mi rincuori.... nemmeno io l'ho ancora letto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Noo...Sabrina e Tulipano, qui urge subito una visitatina alla libreria più vicina...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Si, hai proprio ragione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Non l'avete letto ????....
Allora ero in buona compagnia.... Bene , il mio post allora sarà molto utile; correte fiduciose in libreria , cosa aspettate, siete ancora lì , eh ?!! :P Specialmente Te , essenza, questo è il libro giusto per fare un pò pace col mondo dopo tutto quel trambusto.
|
|
|
#9 |
|
Moderatore*
|
per fare pace con il mondo mi ci vorrebbe ben altro
però entrare in una libreria,immergermi nei colori e nell'odore della carta stampata è un buonissimo metodo per rendermi contenta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Ho scelto di farlo leggere al discolo che seguo nelle lezioni del doposcuola...
Ne approfitterò per riascoltare le parole del "piccolo principe" ciao Absy
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
un libro che nn è un libro già da quando lo hai fra le mani.
lo sfogli e ritorni alle favole dei tuoi anni bambini. lo leggi e senti che la tua vita va cambiata. lo chiudi e ti sembra impossibile che sià stata proprio quel piccolo libro a scuoterla. c'è dentro l'amiciza l'amore, la ragione, la condanna al dio denaro, all'egoismo, alla pura bellezza estetica, ai vizi. è per me illibro della formazione dell'anima. è essenziale. e per questo necessario.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|