![]() |
|
|
#226 |
|
Amico*
|
Io ho appena cominciato “L’anno della lepre” di Arto Paasilinna, uno scrittore finlandese noto per l’umorismo di cui sono pervasi i suoi libri. Infatti questo romanzo viene definito di genere ecologico-umoristico.
Vedremo……..
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Come scrivevo nell'altro post ho appena finito "Un Posto Nel Mondo" di Fabio Volo. Libro che mi ha, tra l'altro, colpito moltissimo e provocato forti emozioni
![]() E adesso sto leggendo Coccobill. Vale come risposta? :P Siccome è il volumone uscito per il 50mo anniversario ("Coccobill, Mezzo Secolo Di Risate Western") me lo gusto un po' per volta. Mi leggo due "Storielle" del mitico Lisca Di Pesce tra un libro ed un altro per potermi godere di piu' questo ricco e splendido volume che, tra l'altro, consiglio a tutti! ![]() Il Volumone è questo! ![]() ![]() "Mondo Pistola!" Vi abbraccio tutti forte forte forte ![]() Con Tanto Affetto ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#228 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Coccobil vale e come! soprattutto perchè, tra un pagina e l'altra del Faust, io sono andato a recuperare un vecchio volume dei topolino, una raccolta di storie di Paperino, dal titolo: Le grandi parodie del clan dei paperi! (198
![]() con la parodia, tra le altre, anche del Faust
|
|
|
#229 |
|
Administrator
|
Giuseppe Ungaretti, Vita d'un uomo
(tutte le poesie) Semplicemente Fantastico... |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Amico*
|
Antilia
![]() Io ho finito da un po' di giorni il "Libro Primo" de "Le Cronache Di Narnia" che ho momentaneamente interroto perchè è appena uscito il 13mo, nonchè l'ultimo, volume d "Una Serie Di Sfortunati Eventi" "La Fine" di Lemony Snicket che comincerò a leggere nonappena chiuderò il forum! ![]() Questa la copertina : ![]() questo è quello che trovate scritto sul retro di copertina : Cari lettori, presumibilmente state guardando il retro di questo libro, o la fine de "La Fine. La fine de "la Fine" è il posto m igliore per iniziare "la Fine", perchè se leggete "La Fine" dall'inizio dell'inizio de "La Fine" alla fine della fine de "la Fine", arriverete alla fine della fine della vostra pazienza. Questo l'ibro è l'ultimo di "Una Serie Di Sfortunati Eventi", e anche se avete affrontato i dodici volum precdenti, probabilmente non potrete sopportare sgradevolezze tipo un'orribile tempesta, una bevanda sospetta, un gregge di pecore selvatiche, un'enorme gabbia per uccelli e un segreto davvero inquietante sui genitori dei Baudelaire. Completare la storia dei Baudelaire è stato il mio solenne compito, e finalmente ho terminato. E' probabile che voi ne abbiate altri, perciò se fossi in voi lascerei perdere questo libro all'istante, così che "La Fine", non sia anche vostra. Con il dovuto rispeto, Lemony Snicket queste le descrizioni che trovate nel primo quarto di copertina : Nella classifica di tutte le persone infelici al mondo, e di certo sapete che ce ne sono un bel po', i fratelli Baudelaire occupano il primo posto, vale a dire che a loro capitano più cose orribili che a chiunque altro. Ma chi sono poi questi sfortunati? ![]() VIOLET BAUDELAIRE : Ha quattordici anni ed è uno dei più grandi inventori del suo tempo. Se la vedete coi capelli raccolti da un nastro, significa che gli ingranaggi e le leve del suo cervello craetivo stanno andando a tutta forza. ![]() KLAUS BAUDELAIRE : Il secondo, ha gli occhiali, il che può dare l'impressione che sia un amante dei libri. Impressione assolutamente corretta. Tutto il suo sapere è spesso occupato a escogitare piani per schiacciare il perfido Conte Olaf. ![]() SUNNY BAUDELAIRE : E' la più giovane dei tre, ed è ancora un bebè. Comunque, i suoi unici quattro affilatissimi denti entrano in azione appena possono. ![]() E questo è il loro arcinemico : il CONTE OLAF, uomo rivoltante, viscido e perfido, su cui è meglio dire il meno possibile. Beh, che dire! Io i primi 12 volumi ve li consiglio caldamente! Questo lo comincio tra pochi minuti quindi... non posso ancora dire niente ! ![]() Un abbraccissimo a tutto il forum ![]() Con Affetto ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#231 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ehy Pooh! hai un elenco lunghissimo di libri da leggere! Ora sono alle prese con il Foust di Ghoete, traduzione di Manacorda per bur
|
|
|
#232 |
|
Amico*
|
Caro Alien...sono 1152 Pagine
Se va bene in un mesetto lo finisco E'stato così anche per "Il Signore Degli Anelli" ![]() Vediamo come va... ![]() Goditelo il Faust...per quello che so è un gran bel libro non vedo l'ora di leggerlo anch'io ![]() Ti abbraccio (e vado a mangiare che è ora :P ) ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#233 |
|
Amico*
|
Io ho appena finito “Spingendo la notte più in là” di Mario Calabresi e mi è piaciuto molto. Aiuta a capire cosa sono stati i cosiddetti “anni di piombo”……
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Amico*
|
Antilia
![]() Io ho finito da un po' di giorni il "Libro Primo" de "Le Cronache Di Narnia" che ho momentaneamente interroto perchè è appena uscito il 13mo, nonchè l'ultimo, volume d "Una Serie Di Sfortunati Eventi" "La Fine" di Lemony Snicket che comincerò a leggere nonappena chiuderò il forum! ![]() Questa la copertina : ![]() questo è quello che trovate scritto sul retro di copertina : Cari lettori, presumibilmente state guardando il retro di questo libro, o la fine de "La Fine. La fine de "la Fine" è il posto m igliore per iniziare "la Fine", perchè se leggete "La Fine" dall'inizio dell'inizio de "La Fine" alla fine della fine de "la Fine", arriverete alla fine della fine della vostra pazienza. Questo l'ibro è l'ultimo di "Una Serie Di Sfortunati Eventi", e anche se avete affrontato i dodici volum precdenti, probabilmente non potrete sopportare sgradevolezze tipo un'orribile tempesta, una bevanda sospetta, un gregge di pecore selvatiche, un'enorme gabbia per uccelli e un segreto davvero inquietante sui genitori dei Baudelaire. Completare la storia dei Baudelaire è stato il mio solenne compito, e finalmente ho terminato. E' probabile che voi ne abbiate altri, perciò se fossi in voi lascerei perdere questo libro all'istante, così che "La Fine", non sia anche vostra. Con il dovuto rispetto, Lemony Snicket queste le descrizioni che trovate nel primo quarto di copertina : Nella classifica di tutte le persone infelici al mondo, e di certo sapete che ce ne sono un bel po', i fratelli Baudelaire occupano il primo posto, vale a dire che a loro capitano più cose orribili che a chiunque altro. Ma chi sono poi questi sfortunati? ![]() VIOLET BAUDELAIRE : Ha quattordici anni ed è uno dei più grandi inventori del suo tempo. Se la vedete coi capelli raccolti da un nastro, significa che gli ingranaggi e le leve del suo cervello craetivo stanno andando a tutta forza. ![]() KLAUS BAUDELAIRE : Il secondo, ha gli occhiali, il che può dare l'impressione che sia un amante dei libri. Impressione assolutamente corretta. Tutto il suo sapere è spesso occupato a escogitare piani per schiacciare il perfido Conte Olaf. ![]() SUNNY BAUDELAIRE : E' la più giovane dei tre, ed è ancora un bebè. Comunque, i suoi unici quattro affilatissimi denti entrano in azione appena possono. ![]() E questo è il loro arcinemico : il CONTE OLAF, uomo rivoltante, viscido e perfido, su cui è meglio dire il meno possibile. Beh, che dire! Io i primi 12 volumi ve li consiglio caldamente! Questo lo comincio tra pochi minuti quindi... non posso ancora dire niente ! ![]() Un abbraccissimo a tutto il forum ![]() Con Affetto ![]() -Pooh- ![]() ... ps : ho combinato un macello e per qualche strana ragione compare questo stesso post al posto del mio ultimo ![]() ![]()
|
|
|
|
#235 |
|
Amico*
|
Ciao Pooh….
Io amo molto il genere fantasy ma purtroppo le Cronache di Narnia sono un po’ troppo voluminose per me, vista la mia cronica mancanza di tempo ….. e la serie di Lemony Snicket……13 volumi? Caspita! Mi serve un’altra vita!
|
|
|
|
|
#236 |
|
Amico*
|
Io sto leggendo "La notte" di Elie Wiesel...
|
|
|
|
#237 |
|
Amico*
|
bello pooh, ho visto il film con Jim Carrey e vorrei tanto leggere il libro chissà se riesco a trovarlo
![]() ..ora ho cominciato a leggere "La scala di Dioniso" di Luca Di Fulvio! |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Amico*
|
E intanto io ho cominciato a leggere
"Gli occhi del cuore" Susan Wilson (romanzo sonzogno) Una rilettura in chiave moderna della bella e la bestia Citazione dalla pag 46.........<P align=center> [....]"Riconosco quello sguardo ogni volta che qualcuno mi vede per la prima volta. E' istintivo e inevitabile." [...] </P>
|
|
|
#239 | ||
|
Amico*
|
Rieccomi a rompere le scatole pure qua! Contenti ??? :P :P :P
![]() Citazione:
sono contenta di leggerti e di venire a conoscenza che ami il genere fantasy ma vorrei dirti una cosa, con tutto il cuore : riguardo alle Cronache Di Narnia, non ti lasciare impressionare dal volumone! Sono praticamente 7 racconti brevi che si leggono in pochissimo tempo! E per "Una Serie Di Sfortunati Eventi" beh, vale la stessa cosa! Sono dei libri brevissimi che si leggono in un giorno solo! Provare per credere! Io mi sto scaricando i 13 volumi in Inglese ![]() Citazione:
Perchè il film, a confronto, è nulla! E poi, ti dirò, Jim Carey, secondo me, ha rovinato Olaf. Se leggerai i libri capirai perchè . Non fraintendermi, a me piace molto Jim ma non era adatto a quel ruolo Comunque, riguardo al reperirlo certo che lo trovi, anzi, li, trovi. Perchè, come già detto, sono 13 e il film contiene i primi 3 libri : 1- Un Infausto Inizio 2-La Stanza Delle Serpi 3- La Funesta Finestra Te li consiglio molto vivamente anche se, arrivati al 13mo volume restano ancora parecchi misteri ![]() ![]() Riguardo a me, durante la mia latitanza, ho finito il Primo Libro e Il Secondo delle Cronache di Narnia, dei quali vi metterò delle citazioni, e mi sono letta, in mezzo ai due "Vite Di Uomini Non Illustri" di Giuseppe Pontiggia e anche di questo vi metterò qualcosina .E tra poco, o stasera o quando avrò tempo, inizierò "Il Cavallo E Il Ragazzo" il 3 Libro Delle Cronache di Narnia! ![]() Un super abbraccio iper mega stritolosissimo a tutto il forum! ![]() Con Immenso Affetto ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
|
#240 |
|
Amico*
|
Io sto leggendo "Orgoglio e Preveggenza" di Bebris (se non ricordo male il nome): una "continuazione" di orgoglio e pregiudizio. Bellissimo!!!!
X Pooh: per il genere fantasy abbastanza "grossi", sono belli i libri di Jacqueline Carey. Una trilogia che parte con "Il dardo e la Rosa"... te li consiglio! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|