![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
“Vorrei prenderla per mano e portarla via. lontana dal suo dolore, dal suo senso di colpa (..), lontana dalla sua paura di rimanere sola, nella sua scatola di vetro dove tutti continuano a riperterle che è un angelo, quando lei dell’angelo pensa di non avere proprio niente (..). Quello che immagino di questa donna è che viva dentro una regola che si è imposta, difficile da indovinare tanto sembra libera.Eppure sento che la sua propensione a scardinarla è come la mia. Tutti hanno sempre pensato di me che ero un uomo libero perchè così portato per i viaggi, confondendo la libertà con la fuga. La capacità di muoversi con l’impossibilità di fermarsi. ”
( Federica De Paolis - Ti ascolto ) Sfogliando in libreria questo libro mi ha colpito questo passo...che dedico a una persona che ho nel cuore. ![]() ![]() ![]() Diego Tribeca, il protagonista di questo romanzo, ha un segreto: ascolta le conversazioni telefoniche di quattro inquilini del suo palazzo e passa le giornate a seguire le loro acrobazie esistenziali e sentimentali. Conosce Marta, una donna che sta combattendo contro un tumore al seno e che vuole tenere nascosta la sua malattia; Stefano, un ragazzo che incontra e seduce le donne giocando a Scarabeo su Google; Agnese, una quarantenne che ha appena rotto il setto nasale del suo compagno e infine l’Airone, una ragazzina anoressica che vive sospesa sulle sue ossa L’incontro di Diego con queste quattro persone cambierà per sempre la sua vita e lo avvicinerà ad un grande segreto, il suo, di cui è totalmente inconsapevole. (dal web)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
deve essere bello...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() mi hai fatto venire voglia di comprarlo
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
LASCIARE CERTE STRADE E' DIFFICILE, INSOPPORTABILE.
SIGNIFICA UCCIDERE QUALCOSA CHE ESISTE, SOPPRIMERLO, soffocarsi con le proprie mani pregando poi di RIUSCIRE A RESPIRARE ANCORA, come una volta, COME PRIMA. [Ti ascolto, Federica De Paolis] |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|