![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
(già...vita da principe)
Sono di stirpe nobile figlio di un grande re, non ero ancora nato e un regno aveo per me. Ricordo molto bene quand'ero ragazzino, giocavo tutto il giorno nel mio splendido giardino. Avevo al mio servizio ducentosette paggi, che salivano sul sole per donarmene i raggi. E vivevo in un castello, così grande,così grande, che per guardarlo tutto, ci voleva un atlante. Avevo un bel cavallo, regalatomi da un mago, col quale a quindic'anni sconfissi il primo drago. Compiuti poi i vent'anni, mi donarono un dentifricio, fatto da una fata buona, per combattere il maleficio. Zompettando per i boschi, ogni sette leghe, tutti i giorni dispari ammazzavo le streghe, mentre nei giorni pari, entrando dentro i chiostri, facevo orrende stragi di terribili mostri. Con gli orchi alle calcagna che me volevano menà mi domandavo spesso: "ma è vita questa qua??" Sempre avanti e indietro peggio d'un pendolare, m'attendevano disgrazie e principesse da salvare. Non ne conobbi una in tutta la mia vita che facesse del suo meglio a non parer rincoglionita: dormivano all'impiedi, parlavan con le bestie, perdevano le scarpe nel mezzo delle feste, cadevan dentro i pozzi, si pungevano le dita, mangiavan frutta marcia rovinandomi la vita. Le ho dovute baciar tutte quelle bionde e quelle nere, ma io amavo di nascosto il mio bel palafreniere. Gli amici mi schernivano, e mi davano del buzzurro perchè andavo sempre in bianco e perchè mi chiamo 'azzurro'. Col nome così idiota, e una vita da galera decisi tosto un giorno di fuggire nella sera... Finalmente senza regno ora gracido nei fossi; sono il Re di questo stagno, e mi chiamo Mario Rossi. (scritta da un amico)
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Che carina!!
|
|
|
|