![]() |
|
|||||||
| Visualizza Risultati Sondaggio: vota il lavoro aurorino natalizio 2011! | |||
| mehdi diciotti |
|
1 | 12,50% |
| Rosanna |
|
1 | 12,50% |
| delfina |
|
2 | 25,00% |
| Tulipano |
|
2 | 25,00% |
| absinthè boy |
|
4 | 50,00% |
| Luna74 |
|
4 | 50,00% |
| Alien |
|
2 | 25,00% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Postate solo i lavori in questo topic che rimarrà aperto da oggi fino al 12 dicembre.
BUON LAVORO!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
stamani mi è venuta la solita poesiola in questo caso umoristica
ed allora mi levo subito il pensiero E SIAMO A NATALE e siamo a natale e tutti a mettere il pupazzo sul balcone o sul cornicione sul lampione il solito festone e con la pubblicità che mi riempe il televisore. da queste parti è previsto il pienone che si trasformerà nell'ennesimo bidone e siamo a natale ma neanche il freddo si degna più di arrivare e siamo a natale ma io sono felice perchè per qualche giorno non devo andare a lavorare |
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Auguri di Natale E’ Natale E in ogni cuore Ci auguriamo ci sia amore, una stella da guardare e un bimbo da cullare. Dio ci ascolta da lassù ma ogni giorno scende giù. E’ nel viso di un bambino, nella mano di un vicino. Lieti andiamo in girotondo Pace e bene A tutto il mondo.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Ho creato al volo questo mini "finto test". Che dire: penso che nel 2012 sarò più seria...se sarò ancora qui.
1) Pensi che delfina sia curiosa? a) NO. Hai finito il gioco, puoi spegnere il pc. ![]() b) SI’. Passa alla domanda successiva 2) Da quanto tempo sei su Aurora? a) Da un tempo minore o uguale ai 2 anni. Vai al punto 3. b) Da un tempo superiore ai 2 anni. Vai al punto 3. Il dato era ininfluente. La domanda serviva per scaldare i motori. ![]() 3) Ormai è Natale. Scegli il regalo adatto ad Essenza tra: a) “L’allegro moderatore” della Ravensurger ![]() b) “Il Signore degli Sbaciucchi”, rivisitazione in chiave moderna del celebre romanzo di Tolkien ![]() 4) Ahimè, quest’anno ti tocca preparare il pranzo di Natale ad Enrichetto. Che menù gli proponi tra: a) Antipasto: Bocconcini di Colosseo al vino novello Primo piatto: Gianicolensi al torchio con sugo di ajiaca cubana Secondo piatto: Pantheon in crosta, con contorno di pomodori verdi fritti (non alla fermata del treno perché ci si perde…) Dolce: Palatino bianco, con cuore di crema giallo-rossa, ricoperto da gocce vittoriose al cacao ![]() ![]() ![]() ![]() b) La cucina non è il tuo forte: Mezzo chilo di gelato al pistacchio + dvd “Dalla Roma con furore” ![]() 5) Gory ti ha lasciato carta bianca per il servizio fotografico del giorno di Natale. Tu che fai? a) Lo fai stendere sul divano e gli controlli i parametri vitali. Il freddo di questi giorni può avergli provocato uno stato confusionale risolvibile con un buon bicchiere di cedrata (quella non scaduta, mi raccomando! ) Dopo il primo sorso, rinsavitosi….ti avrà già chiesto indietro la sua macchina fotografica.b) Preso dall’euforia inizi a correre per la stanza sbatacchiando di qua e di là la Canon col SUO 70/300; cerchi su internet la guida online “A fotografare ce la posso fare” e ti inventi qualcosa per ringraziare dell’opportunità Gory, che nel frattempo… ti avrà già chiesto indietro la sua macchina fotografica ![]() 6) Mancano pochissime ore alla festa di Natale organizzata su Aurora. Sei arrivato/a per primo/a. Nell’attesa che arrivino gli altri.. : a) Pensi sia meglio darsi da fare! Per allietare i tuoi preparativi metti l’ultimo cd di Laru84 “Arie Auroriane”, così di seguito…Prepari liberamente la tavola secondo i tuoi gusti, non facendo mancare l’insostituibile tulipano come centrotavola. Raccogli le tende perché dalla finestra tutti scorgano la Luna, e mentre sei lì intravedi una marmotta che dai monti ogni tanto si avvicina timidamente all’abitato. Con questo freddo speri che nessuno si ammali: nel caso sai di potere contare sul dr.Cattaneo, ma sarebbe triste se qualcuno dovesse mancare! Cambi l’acqua all’acquario della delfina, appendi il quadro della strega Tatty come portafortuna e guardando la stanza così addobbata pensi che sia bella come una perla rara…Appoggi il dvd di “Alien” sul tavolino di ambra nera ricordandoti di proporlo per l’ultimo dell’anno, mentre pensi sia matematicamente impossibile che Rosanna non arrivi! Antonio ha prenotato nel 1986 …nel caso Filippo rimarrà senz’altro basito . Frattanto nella posizione d’onore sistemi le poltroncine per le varie Lady, prepari i segnaposto cercando di ricordare dove si posiziona la “h” in quel nome perché non lo vuoi absolutely sbagliare e, premurandoti di fare sedere in due posti ben distanziati Shifa e Mehdi ,…controlli chi manca ancora dalla listab) Pensi che… la vita è troppo seria per prenderla seriamente. Chiara (che si rifugia ...)
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Cari aurorini , quest'anno dimenticate tombole , scoponi e giochi con le carte di varia natura.
Il vostro passatempo preferito sarà il terribile ABSY-CRUCI-AURORAverbaNATALE , un portento dell'enigmistica che vi metterà alla prova circa le vostre conoscenze del forum e del Natale. Vi consiglio di cominciare dalle definizioni di aurorini ; il numero accanto la definizione vi dice di quante lettere è composta la parola. Purtroppo gli aurorini citati sono solo quelli che partecipano al gioco....già ci ho rimesso sette neuroni così , figuriamoci. ![]() forza , che fate lì ? carta e penna ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us orizzontali 1)aurorina moderatrice partenopea (7) 2)madre di Maria (4) 3)aurorina sicula (4) 4)aurorina esperta in fisica e matematica (7) 5)si donano a natale (6) 6) pronome personale singolare , prima persona (2) 7) o in inglese (2) 8.) serve per lavarsi (6) 9) soprannome di Gesù (8.) 10) azione necessaria a far avanzare una barca a remi (6) 11) tessuto tipico altoatesino (5) 12) aurorina un po’ cetacea (7) 13) bagna la spiaggia (4) 14) aurorina tipico “fiore” olandese (8.) 15) aurorina psichiatra e “lunatica” (4) 16) ventiquattresima parte del giorno (3) 17) Pronome personale singolare , seconda persona (2) 18.) si scambiano in privato su aurorablu (2) 19) colore più scuro di tutti (4) 20) opposto di prima (4) 21) liquore dolciastro fatto coi petali di rose (7) 22) si anglossassone (3) 23) aurorino scalatore e mentalmente libero (6) 24) padre di Gesù (8.) 25) avverbio di negazione (3) verticali 30)parente di sesso femminile con cui si condivide il padre e la madre (7) 31)le famigerate “schutz staffeln” (2) 32) aurorino saxosofonista e arciere (5) 33) è sempre assieme a toc (3) 34) governavano al tempo di Gesù (6) 35) si festeggia il 25 dicembre (6) 36) madre di Gesù (5) 37) guidò i pastori e i re magi (6) 38.) di uno che è potente si dice che le ha in pasta (4) 39) il cattivo che tentò di uccidere tutti i primogeniti maschi (5) 40) chi non lo è non può morire “quadrato” (5) 41) Ce l’ha l’elefante , in avorio (5) 42) simpatici ungulati al soldo di babbo natale e la sua slitta (5) 43) aurorino moderatore che si farebbe sempre sbaciucchiare (e a volte gli va bene) (10) 44) poeta cileno protagonista de “il postino” (6) 45) arrivarono per primi ad ammirare Gesù bambino appena nato (7) 46) esplosione all'incontrario (9) 47) con la sua nascita si festeggia il Natale (4) 48.) abito in voga duemila anni fa (6) 49) la tirano le renne (6) 50) sovente sulla faccia dei frati (5) 51) santo che simboleggia babbo natale (5) 52) città famosa per la pizza e Essenza , prime 5 lettere 53) In coppia con l’asinello riscaldava la grotta di Betlemme (3) 54) aurorino pizzaiolo e innamorato (5) 55) aurorino moderatore "un po’ de Milan un po’ friulan" (4) 56) trasporta merci in mare (4) 57) Invenzione geniale di Lazlo Biro (4)
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Eccomi! è stata dura per la mancanza di tempo... ma ho avuto un grande sostegno...
una persona speciale a cui va il mio più sentito ringraziamento!![]()
|
|
#8 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ciao a tutti, causa dubbi sulla possibilità di inserire l'audio, farò a meno di caricare il video in cui disponevo, strofa per strofa, questa poesia sulla foto natalizia della mia gattona nera (in giro la foto c'è) con, in sottofondo, Bianco Natale eseguito da me medesimo con il sax.
Quindi, ecco a voi la poesia natalizia. Buon Natale a te che sorridi sempre solo per non rattristare gli altri con le tue preoccupazioni. Buon Natale a te che ti fai in quattro solo perché di farti in otto ancora non sei capace. Buon Natale a te che detesti questa festa ma fai gli auguri a tutti per sentirli felici. Buon Natale a te che non scarterai regali perché per difendere le tue idee ora non hai più le mani. Buon Natale a te che sogni ad occhi aperti perché se ti addormenti ti rubano anche le vesti. Buon Natale a te che cerchi solo i regali e non sai che un pacco vuoto ti farebbe crescere tanto. Buon Natale a te che sei solo con gli altri perché chi ti conosce non può starti vicino. Buon Natale a te che hai un solo pensiero: “Oggi è Natale ma domani si torna nel mondo”. Buon Natale a te che vedi il bicchiere sempre mezzo pieno perché hai la testa mezza vuota. Buon Natale a te che scrivi poesie d'amore per una donna senza cuore che non le leggerà. Buon Natale a te che soffri per amore ma pensi che morire sia stupido senza aver amato. Buon Natale a te che ridi sempre di tutti quelli che si impegnano in cose che te non condividi. Buon Natale a te che coltivi fiori sulla finestra perché il giardino lo vedi solo nell'ora d'aria collettiva. Buon Natale a te che sei razzista e odi i diversi ma ricorda che anche Gesù era un extracomunitario.
|
|
#9 |
|
Moderatore*
|
ho attivato il sondaggio,per la gioia di delfina ho inserito la scelta multipla,vi ricordo che è vietato autovotarsi
![]() quindi....votate e divertitevi per una settimana !
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Spero che questa cosa non crei problemi, mi sentirei in colpa fino al Natale successivo!!! ![]() Ma in che senso multipla?? Al massimo due intendi..?
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Ora voto anche io
intanto vi ringrazio
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
io ho votato
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Luna...è voluto il pianoforte sulle splendide note di Brian Eno ??
|
|
#14 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore*
|
Dunque dunque,ho fatto una prova vi spiego come funziona la scelta multipla:
nel momento in cui andate a votare,se per esempio volete dare 3 voti,dovete farlo nello stesso momento perchè il sistema non fa rivotare la seconda volta. Dato che non sapevo che funzionasse così,ho dato il mio unico voto e non mi ha fatto rivotare.Quindi....ditemi voi,lasciamo le cose così o riattivo il sondaggio??! devo rifarlo ma non ci vuole nulla.....fatemi sapere!
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|