AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Sorrisi

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-27-2011, 08:00 AM   #1
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito google 2084

Vecchio 05-27-2011, 10:21 AM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: google 2084

Vecchio 05-27-2011, 11:53 AM   #3
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
ci ho pensato pure io un pezzo. Deve trattarsi di Humor inglese
Vecchio 05-27-2011, 12:34 PM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

è come postare una barzelletta che non si è riusciti a capire
Vecchio 05-27-2011, 05:49 PM   #5
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

forse, cara delfina,Liberamente voleva chiarimenti da una mente geniale: naturalmente FEMMINILE
Vecchio 05-27-2011, 06:47 PM   #6
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

quindi non ci ho fatto una gran figura
ad ogni modo è molto simpatica, praticamente si può scegliere nello specifico qualunque cosa, anche cercare nel futuro , ma la cosa che mi ha fatto ridere è il tastino: I'm feeling paranoid, fantastico, quello potrebbero metterlo anche adesso
Vecchio 05-27-2011, 08:02 PM   #7
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da liberaMente Visualizza Messaggio
ci ho pensato pure io un pezzo. Deve trattarsi di Humor inglese
direi che invece è una cosa molto seria.
google si sta impadronendo dei dati di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.
come?
semplice:
1 - ogni ricerca che si fa con google memorizza nel nostro pc dei cookies che tengono traccia della ricerca e ci offrono in seguito pubblicità mirata nei banner dei siti visitati ( anche sul banner di aurora, in fondo alla pagina: prima ho cercato un prezzo di un telefono su marcopoloshop, ed ora la pubblicità del banner non è più "macrolibrarsi" ma "marcopoloshop"
2 - google maps tiene traccia delle nostre ricerche, dei nostri calcoli di itinerari, quindi sa da dove partiamo, collegando il nostro indirizzo IP alla ricerca, sia su pc che su smartphone.
3 - stessa cosa con il servizio gmail: google tiene in memoria le nostre mail, le può leggere e memorizzare a tempo indefinito anche se noi le cancelliamo
4 - google docs permette di creare documenti online e li tiene in memoria sui server di google per sempre
5 - con il servizio latitude sugli smartphone, google sa sempre dove siamo noi e dove sono i nostri amici con cui condividiamo la posizione
6 - ogni cosa memorizzata su docs, picasa, latitude, motore di ricerca, chrome browser viene MEMORIZZATO.
quindi tutto ciò che è descritto nella vignetta diventa di proprietà di google.
pensate: le nostre mail, i nostri documenti, le nostre password, le nostre foto, i nostri desideri, gli/le amanti/amici, la salute, la religione, TUTTO
tra poche settimane usciranno i netpc con sistema operativo "chrome OS" che lavorerà online per ogni cosa
il servizio google books memorizza i nostri gusti letterari, youtube è proprietà di google, e avrete notato che ci propone video scelti in base alle nostre visioni recenti
le foto dal satellite riprende la nostra casa, il servizio di google street view entra nelle case dalle finestre ( di recente hanno scoperto che l'auto che mappava le strade con la macchina fotografica, per "errore" aveva prelevato anche i dati delle linee wifi degli utenti a tiro
tutto gratis, certo, ma quale sarà il costo finale?
qualcuno ha ancora voglia di ridere?

giuseppe

Ultima modifica di goriziano; 05-27-2011 alle 08:04 PM
goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-27-2011, 08:04 PM   #8
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

P.S. il marchio google vale 111.5 MILIARDI di dollari
http://notizie.virgilio.it/economia/...hi_148575.html
non male, vero?

giuseppe

Vecchio 05-27-2011, 09:06 PM   #9
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Citazione:
direi che invece è una cosa molto seria.
google si sta impadronendo dei dati di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.
come?
semplice:
1 - ogni ricerca che si fa con google memorizza nel nostro pc dei cookies che tengono traccia della ricerca e ci offrono in seguito pubblicità mirata nei banner dei siti visitati ( anche sul banner di aurora, in fondo alla pagina: prima ho cercato un prezzo di un telefono su marcopoloshop, ed ora la pubblicità del banner non è più "macrolibrarsi" ma "marcopoloshop"
2 - google maps tiene traccia delle nostre ricerche, dei nostri calcoli di itinerari, quindi sa da dove partiamo, collegando il nostro indirizzo IP alla ricerca, sia su pc che su smartphone.
3 - stessa cosa con il servizio gmail: google tiene in memoria le nostre mail, le può leggere e memorizzare a tempo indefinito anche se noi le cancelliamo
4 - google docs permette di creare documenti online e li tiene in memoria sui server di google per sempre
5 - con il servizio latitude sugli smartphone, google sa sempre dove siamo noi e dove sono i nostri amici con cui condividiamo la posizione
6 - ogni cosa memorizzata su docs, picasa, latitude, motore di ricerca, chrome browser viene MEMORIZZATO.
quindi tutto ciò che è descritto nella vignetta diventa di proprietà di google.
pensate: le nostre mail, i nostri documenti, le nostre password, le nostre foto, i nostri desideri, gli/le amanti/amici, la salute, la religione, TUTTO
tra poche settimane usciranno i netpc con sistema operativo "chrome OS" che lavorerà online per ogni cosa
il servizio google books memorizza i nostri gusti letterari, youtube è proprietà di google, e avrete notato che ci propone video scelti in base alle nostre visioni recenti
le foto dal satellite riprende la nostra casa, il servizio di google street view entra nelle case dalle finestre ( di recente hanno scoperto che l'auto che mappava le strade con la macchina fotografica, per "errore" aveva prelevato anche i dati delle linee wifi degli utenti a tiro
tutto gratis, certo, ma quale sarà il costo finale?
qualcuno ha ancora voglia di ridere?

scusate ma mi sembra proprio una barzelletta!
veramente divertente la vignetta
Citazione:
specialmente
Your Past
Your Present
Your Future
Vecchio 05-27-2011, 09:14 PM   #10
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio

scusate ma mi sembra proprio una barzelletta!
veramente divertente la vignetta

specialmente
Your Past
Your Present
Your Future
infatti, Google conosce il tuo passato, perchè TU lo hai scritto su gmail e su docs, il presente perchè ha le tue foto su Picasa e il futuro perchè sa i tuoi desideri memorizzati nei propri server.
Rosanna, NON è una barzelletta!!

si dice che Google abbia 10 MILIONI DI SERVER nel mondo!!!!

http://www.pinobruno.it/2011/05/priv...k-non-scherza/

I nostri dati personali finiscono alla mercé di cani e porci. “Facebookscrive Valerio Porcu su ICT Business – ha messo a rischio per anni i dati dei propri utenti. Un incidente, dovuto a un bug, ha infatti concesso, ad agenzie pubblicitarie e sviluppatori di applicazioni, l’accesso ai dati personali degli iscritti, anche se questi ultimi avevano deciso di rendere tali dati riservati”. Tira una brutta aria, per la privacy, con le multinazionali digitali assatanate di informazioni su cosa facciamo, cosa ci piace e non ci piace, cosa compriamo, dove andiamo. Per questo Apple e Google sono finite sulla graticola della potente sottocommissione Giustizia per la privacy del Senato statunitense. Facebook probabilmente seguirà.
E’ sotto accusa la gestione dei dati personali, “tracciati” dai dispositivi mobili iPhone e iPad di Apple e di Google (gli smartphone basati su Android). Così Alan Davidson, responsabile delle pubbliche relazioni di Google e Guy Tribble, vicepresidente per lo sviluppo del software di Apple, hanno testimoniato ieri davanti alla sottocommissione.
E’ andata come va in genere: negare sempre, negare tutto. Google almeno ha cercato di essere trasparente. Alan Davidson ha subito pubblicato sul blog ufficiale la sua testimonianza completa e persino il webcast dell’audizione. Dice Google – in sintesi – che i servizi di localizzazione sui dispositivi non saranno utilizzati – senza la fiducia dei consumatori, costruita per proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti.
Da parte di Apple non ci sono prese di posizione ufficiali. Guy Tribble – si legge sul Wall Street Journal – ha ricordato che, per tappare la falla sulla privacy denunciata settimane fa, è stato subito rilasciato un aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi mobili. “Le informazioni che arrivano dalla rete mobile e dalle reti Wi-Fi non contengono informazioni sui clienti. Sono completamente anonime”.
Quanto al trattamento dei dati personali degli utenti da parte degli sviluppatori di applicazioni (terze parti rispetto a Apple), Guy Tribble ha detto che Apple impone ai responsabili delle applicazioni di firmare un contratto. Si tratta di un impegno a rendere note agli utenti le modalità di utilizzo delle informazioni.
Incalzato dai senatori, il dirigente di Apple ha però ammesso che dall’Apple Store non è stata mai rimossa un’applicazione per violazione di tale accordi.
Guarda caso, la circostanza ricorda “l’incidente” di cui parla Valerio Porcu a proposito di Facebook.
Anche Zuckerberg sarà chiamato a testimoniare davanti alla sottocommissione Giustizia?

giuseppe

Ultima modifica di goriziano; 05-27-2011 alle 09:16 PM
Vecchio 05-27-2011, 09:18 PM   #11
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

ah ah mica è detto che i miei desideri siano il mio furturo!
Secondo me fa ridere!
Ma si iii che si mangino pure i miei dati!
Saranno buoni!
Vecchio 05-27-2011, 09:23 PM   #12
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://punto-informatico.it/3121011/...cubo-buzz.aspx

http://www.key4biz.it/News/2011/03/2...cher_WiFi.html

serve altro?

giuseppe

Vecchio 05-28-2011, 07:34 AM   #13
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio
... il servizio di google street view entra nelle case dalle finestre ( di recente hanno scoperto che l'auto che mappava le strade con la macchina fotografica, per "errore" aveva prelevato anche i dati delle linee wifi degli utenti a tiro
Purtroppo mica solo loro lo fanno, la polizia postale ne sa qualcosa...
Vecchio 05-28-2011, 07:15 PM   #14
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio
infatti, Google conosce il tuo passato, perchè TU lo hai scritto su gmail e su docs, il presente perchè ha le tue foto su Picasa e il futuro perchè sa i tuoi desideri memorizzati nei propri server.
purtroppo leggendo il post e analizzando la situazione mi rendo conto che Giuseppe ha ragione e che non ci sarebbe nulla da ridere.

Io purtroppo sono già nel sistema, uso gmail per la posta elettronica e crome come browser

tempo fa ho notato una cosa buffa su google maps, vedi la foto sotto

Mettendo il mouse sul pallino indicato in rosso dice :"mostra la mia posizione". La prima volta che lo ho visto ho riso e mi son detto:"e come faresti a sapere dove mi trovo" pero quando ho cliccato google maps mi ha portato esattamente sopra la mia casa. Indagando poi ho scoperto che google memorizza anche gli indirizzi mac dei router dei navigatori oltre alle rilevazioni fatte dalle google car sulle reti wireless come diceva Giuseppe.
Quindi ancora una volta ci tocca renderci conto che internet e anonimato sono agli antipodi.

Grazie Giuseppe per le tue precisazioni, ci ho trovato delle cose che ancora ignoravo.

W.
Vecchio 05-28-2011, 08:10 PM   #15
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da liberaMente Visualizza Messaggio
purtroppo leggendo il post e analizzando la situazione mi rendo conto che Giuseppe ha ragione e che non ci sarebbe nulla da ridere.

Io purtroppo sono già nel sistema, uso gmail per la posta elettronica e crome come browser

tempo fa ho notato una cosa buffa su google maps, vedi la foto sotto

Mettendo il mouse sul pallino indicato in rosso dice :"mostra la mia posizione". La prima volta che lo ho visto ho riso e mi son detto:"e come faresti a sapere dove mi trovo" pero quando ho cliccato google maps mi ha portato esattamente sopra la mia casa. Indagando poi ho scoperto che google memorizza anche gli indirizzi mac dei router dei navigatori oltre alle rilevazioni fatte dalle google car sulle reti wireless come diceva Giuseppe.
Quindi ancora una volta ci tocca renderci conto che internet e anonimato sono agli antipodi.

Grazie Giuseppe per le tue precisazioni, ci ho trovato delle cose che ancora ignoravo.

W.
allora: io uso gmail, la mia home page è google, uso a volte docs, ho un album su picasa, uso uno smartphone Samsung Galaxy 9000 con android ( SO di google per chi non lo sapesse ) che ogni volta mi chiede se voglio condividere la mia posizione, ci sono delle mie fotografie su google earth che condivido con il mondo tramite Panoramio
uso spesso chrome, anche se preferisco Opera e Firefox, ed in più uso i widget di google.
sono irrecuperabile

giuseppe

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione