![]() |
|
|
#46 |
|
Moderatore*
|
Contro, l'ultimo disco con Augusto Daolio......
![]() ![]() grazie, UNO!!!
|
|
|
|
#47 |
|
Moderatore*
|
AC/DC - This means war / Questo vuol dire guerra
Keep your head down I I want you I want you to I want you to march Eyes goes right, shoulder arms Left wheel turn, show your charms Change your clothes, cut your hair Ain't no joke, ain't no place for kids When the flags are high, hear the battle cry The treaty gone, see the bandits fly Dig the trench, watch the blast Shell shock come, coming fast Name and rank, on parade We might get laid by a hand grenade Do you know what it means Do you know what it means This Means War This means war This means war This means war I said this means war This means war This means war The bullet got your number on it Run for cover Hit the dirt Call for your mother Yeah I I need you I need you to I need you to fire Cock your gun, wet your sights Get the bull, dead to rights Volunteer, one pace back On the beach Ain't no place for kids Well the flack is high on the bomber run You don't talk back to an ack ack gun The fire rage and your in a blitz Keep your head or you're blown to bits Name and rank on parade We might get laid by a hand grenade You know what it means Do you know what it means This Means War Who go there is it friend or foe Propaganda time on the radio Top brass shout as they clown around And the peace talks die in Geneva town Do you know what it means Do you know what it means Do you know what it means Do you know what it means This Means war This Means war I said this means war This means war This Means war Where's the 7th Calvary This means war, told you before I said this Means war, you know the score I said this means war This means war This Means War You're all dead .................................... Io Io voglio Voglio che tu Voglio che tu ti metti in marcia Sguardo a destra, petto in fuori Gira a sinistra, mostra cosa sai fare Cambiati i vestiti, tagliati i capelli Non é uno scherzo, non é un posto per ragazzi Quando le bandiere sono alte, ascolta il pianto della battaglia La trattativa é fallita, guarda l'esplosione Sfrecciano i proiettili, arrivano veloci Nome e grado in parata Potrebbero venire atterrati da una bomba a mano Sai cosa significa? Sai cosa significa? Questo - significa - guerra E' guerra, é guerra Ho detto che questo significa guerra, é guerra E' guerra (Corri a nasconderti, buttati a terra, chiama tua mamma) Io Ho bisogno Ho bisogno che tu Ho bisogno che tu faccia fuoco Carica il fucile, spalanca gli occhi Becca quello morto sulla destra Volontari, un passo indietro La spiaggia é non é un posto per ragazzi Quando l'anti aereo ha inquadrato il bombardiere Non puoi rispondere ad un missile anti aereo Raggio di fuoco e sei sotto assalto Tieni la testa bassa o verrai fatto a pezzi Nome e grado in parata Potrebbero venire atterrati da una bomba a mano Sai cosa significa? Sai cosa significa? Questo - significa - guerra Chi va la, amico o nemico? Tempo di propaganda alla radio Gli ufficiali superiori urlano come pagliacci La conferenza di pace é morta a Ginevra Sai cosa significa? (significa guerra) Sai cosa significa? (significa guerra) Sai cosa significa? (significa guerra) Sai cosa significa? (significa) Questo - significa - guerra E' guerra, é guerra ho detto che questo significa guerra, é guerra (Dov'é la seconda arma) E' guerra Te l'ho detto prima, é guerra Conosci la causa, ho detto che é guerra Questo significa guerra Questo significa guerra Siete tutti morti
|
|
|
|
#48 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
bei contributi
|
|
|
#50 |
|
Amico*
|
ho postato solo il video scordando il testo... ma è così bello che lo lascio qui a parte
Ivano Fossati Boris Vian, trad. G. Calabrese (1991) In piena facoltà egregio presidente le scrivo la presente che spero leggerà la cartolina qui mi dice terra terra di andare a far la guerra quest'altro Lunedì Ma io non sono qui egregio presidente per ammazzar la gente più o meno come me io non ce l'ho con lei sia detto per inciso ma sento che ho deciso e che diserterò Ho avuto solo guai da quando sono nato e i figli che ho allevato han pianto insieme a me mia mamma e mio papà ormai son sotto terra e a loro della guerra non gliene fregherà Quand'ero in prigionia qualcuno mi ha rubato mia moglie, il mio passato la mia migliore età domani mi alzerò e chiuderò la porta sulla stagione morta e mi incamminerò Vivrò di carità sulle strade di Spagna, di Francia e di Bretagna e a tutti griderò di non partire più e di non obbedire per andare a morire per non importa chi Per cui se servirà del sangue ad ogni costo andate a dare il vostro se vi divertirà e dica pure ai suoi se vengono a cercarmi che possono spararmi io armi non ne ho
|
|
|
|
#51 |
|
Moderatore*
|
Il re del mondo - Franco Battiato
Strano come il rombo degli aerei da caccia un tempo, stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi e poi silenzio, e poi, lontano il tuono dei cannoni, a freddo e dalle radio dei segnali in codice. Un giorno in cielo, fuochi di bengala, La pace ritornò ma il Re del Mondo, ci tiene prigioniero il cuore. Nei vestiti bianchi a ruota Echi delle danze sufi, Nelle metro giapponesi, oggi, macchine d'ossigeno. Più diventa tutto inutile e più credi che sia vero e il giorno della fine non ti servirà l'inglese. E sulle biciclette verso casa, la vita ci sfiorò ma il Re del Mondo ci tiene prigioniero il cuore. http://www.musicaememoria.com/Battiato-ReMondo.htm
|
|
|
|
#52 | |
|
Amico*
|
Citazione:
stupenda, è la prima che mi è venuta in mente quanto ho letto il topic!
|
|
|
|
#53 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
ogni tanto è giusto ripostare su questo topic
Give me love Give me love Give me peace on earth Give me light Give me life Keep me free from birth Give me hope Help me cope, with this heavy load Trying to, touch and reach you with, heart and soul OM M M M M M M M M M M M M M M M M My Lord . . . PLEASE take hold of my hand, that I might understand you Won't you please Oh won't you Give me love Give me love Give me peace on earth Give me light Give me life Keep me free from birth Give me hope Help me cope, with this heavy load Trying to, touch and reach you with, heart and soul OM M M M M M M M M M M M M M M M M My Lord . . . PLEASE take hold of my hand, that I might understand you
|
|
|
#54 |
|
Moderatore*
|
Traduzione ultime strofe in latino Dunque tu, ricchezza, sei la causa di una vita agitata! / per te intraprendiamo il percorso di una morte prematura/ ai vizi degli uomini fornisci dei crudeli pascoli,/ dalla tua testa sono germogliati i semi degli affanni Properzio
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|