![]() |
|
|
#16 |
|
Moderatore*
|
Quando usci' questo disco dei Genesis ero un pischelletto innocente ![]() Mi ricordo come oggi il giorno che lo ascoltai a casa di un mio amico... da quel giorno mi innamorai del "progressive".....eh si segno' una svolta....musicale
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore*
|
PFM - IMPRESSIONI DI SETTEMBRE
ricordo che adoravo il suono del sintetizzatore/moog che la PFM usava: era il primo complesso italiano ad utilizzare quella tastiera costosissima e con un suono così particolare. poi un giorno li sentii dal vivo e non ne ho mai perso l'abitudine, nemmeno ora...
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Il Cielo d'Irlanda- ....Ovunque tu stia viaggiando con zingari o re il cielo d'irlanda si muove con te.... ![]() Un viaggio meravigliso....per chi non e' mai stato in questi luoghi questa canzone e' solo l'unione di musica e parole , ma per chi c' e' stato come me e' cio' che ogni giorno si apriva davanti ai nostri occhi...quanti ricordi... ![]() Pat...
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
albachiara di Vasco...
iperchè è la canzone preferita mia e della mia migliore amica!
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
Andrea Bocelli-Ama credi e vai- Settembre 2007....stasera l'ho sentita per caso alla radio e mentre guidavo non ho saputo trattenere l'emozione....quanti bei ricordi....quanta malinconia del tempo che fu.....Portero' sempre nel cuore quei momenti ...quando credevo alla forza dei sogni ....quando credevo nell'impossibile.....quando TU eri ancora la mia guida..... Pat...
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
il giorno che ci incontrammo, quasi tre anni fa, lui la suonava distrattamente al pianoforte, in un'aula del conservatorio.
avevamo già scoperto tantissime cose che avevamo in comune, nell'arco di qualche ora, ma questa proprio non ce l'aspettavamo. Mentre suonava jazzando la melodia mi ha detto "la conosci questa canzone?" ed io, che in un primo momento non l'ho riconosciuta ho risposto "no" e lui "no...fra...è impossibile" due secondi dopo ho capito...! la cantavo ogni giorno, adoro il mago di oz. e allora che accade? vado vicino a lui con una mano sulla coda del pianoforte e comincio a cantare... sono stati 3 minuti da sogno...eravamo davvero oltre l'arcobaleno, insieme! poi per due mesi non ci siamo più rivisti, ma alla prima occasione siam finiti insieme, fino ad ora... ![]()
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore*
|
Prologo:
Bruce Springsteen http://www.musicaememoria.com/bruce_springsteen.htm "Un episodio racconta meglio di tutti la sua genuina passione per la musica e per la possibilità che da' ad un artista di entrare in comunione con il suo pubblico: la notte prima del concerto italiano del 1988, a Roma, nel momento della sua nascente grande popolarità in Italia (era previsto in uno stadio), Springsteen, ospite di un albergo in centro, si concesse una passeggiata notturna assieme alla nuova compagna Patty Scialfa e, probabilmente, altri membri della band, e arrivò alla scalinata di Piazza di Spagna, qui incontrò un gruppo di ragazzi, e non resistette alla tentazione di suonare qualcosa, finendo poi per fare un piccolo concerto, quasi da busker, a quell'improvvisato pubblico, che non lo aveva riconosciuto, e che si ritrovò a cantare e suonare nella notte romana con il più famoso rocker del mondo." Bene io sono stato uno dei fortunati....eravamo pochi intimi,Bruce prese la chitarra di un ragazzo che stava appunto suonando una sua canzone....lo riconoscemmo eccome! E allora la mia dedica va a lui e Patti (che quella sera ci regalorono momenti da brivido.) e alla ragazza che era con me quella sera,Paola. Non so dove sei ma buona vita a te. Paoletta.... La sera dopo naturalmente assistemmo al suo concerto che fu veramente forte. Tougher than the Rest-Bruce Springsteen |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Sheryl Crow Run,Baby,run La canzone che ha segnato una svoltaper me:quando decisi contro tutti di andare a vivere a Londra da sola (er ero piccola) a cercare la mia strada "Contò tutti i soldi nel taxi sulla strada che la portava all'appuntamento con il suo aereoplano Sguardi carichi di speranza dal finestrino verso i lavoratori in rivolta attraverso la pioggia che scende Lei sta cercando attraverso le stazioni una canzone che non le sia familiare e immagina tutti i posti dove sa che lei appartiene e sorride al sorriso segreto perchè sa esattamente come andare avanti corri piccola corri" |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Tante sono le canzoni che hanno segnato la mia vita...quella a cui sono più legata soprattutto in questo periodo è "Ogni volta di Vasco"..
perchè... perchè quando ho conosciuto una delle persone più importanti della mia vita.. mi ha detto che questa canzone gli ricordava noi 2 e da lì la casualità o chiamiamolo destino..quando ci sentivamo compariva alla radio questa canzone..ed ora entrambi l'abbiamo come suoneria quando ci chiamiamo.. le parole ricordano tanto la nostra strana storia...
|
|
|
#25 |
|
Moderatore*
|
Questa e' la canzone e anche il video,girato almeno in parte a Mykonos, che segnano questa estate.... e la dedico a me stesso
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Enrichetto bella scelta xD più che moderno (quasi tamarro?!?)
Questa mia estate è un pò all'insegna di ligabue con : Il peso della valigia e il meglio deve ancora venire, ma anche L'odore del sesso (una possibile trilogia dedicata a Qualcuno) Però alcune canzoni vagano nella mia testa da diverso tempo come Wonderwall- Oasis almeno un anno e Voglio una pelle splendida Afterhours, tre anni. Posso ancora ricordare quante volte mi hanno cantato "Laura non c'è" di Nek e quante volte ho cantato con la mia mamma "Il vestito rosso" di Niccolò Fabi e "Mama mia"- Abba!
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
...
... Momenti importanti...![]() ![]()
|
|
|