![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
La mia canzone di oggi è:
<center>LO STELLIERE Testo: E. Bennato – G. Magurno – O. Della Libera – Musica: E. Bennato – G. Magurno Abito nel cielo dall’altra parte della luna Dove volano i sogni in cerca di fortuna Accendere le stelle è questo il mio mestiere Io di notte faccio… lo stelliere Uacciu-uari-uari-ua ci-bum ci-bum Uacciu-uari-uari-ua ci-bum ci-bum Come immaginerete le stelle sono tante E faccio una grande fatica per accenderle tutte quante Su e giù per l’universo ininterrottamente Perché le stelle son sogni e non posso lasciarle spente Oh no…oh no… Rit: E allora accendi le stelle tu sai come si fa Per ogni stella che brilla un sogno nascerà Accendi le stelle, accendine più che puoi Sulle stelle ci sono tutti i sogni che facciamo noi. Uacciu-uari-uari-ua uacciu-uari-uari-ua Uacciu-uari-uari-ua uacciu-uari-uari-ua Proprio come una stella ogni sogno sembra lontano Ma è molto più vicino di quanto immaginiamo E non devi fare altro che crederci veramente Io penserò alle stelle…non le lascerò mai spente! Oh no…oh no… Rit: E allora accendi le stelle tu sai come si fa Per ogni stella che brilla un sogno nascerà Accendi le stelle accendine più che puoi Sulle stelle ci sono tutti i sogni che facciamo noi. Uacciu-uari-uari-ua uacciu-uari-uari-ua Uacciu-uari-uari-ua uacciu-uari-uari-ua Adesso se mi chiedono da grande che vuoi fare So cosa rispondere, so cosa sognare Accendere le stelle, sarà questo il mio mestiere Voglio fare anch’io….lo stelliere Rit:E allora accendi le stelle tu sai come si fa Per ogni stella che brilla un sogno nascerà Accendi le stelle accendine più che puoi Sulle stelle ci sono tutti i sogni che facciamo noi. Accendi le stelle, Accendine più che puoi Accendi le stelle!</center> Grazie alla mia sorella adottiva che ieri sera me l'ha messa in testa! e grazie al mio love che stamattina l'ha cantata con me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Artista: Lucio Battisti
Album: Il Mio Canto Libero Titolo: Vento Nel Vento Io e te io e te perché io e te qualcuno ha scelto forse per noi mi son svegliato solo poi ho incontrato te l'esistenza un volo diventò per me E la stagione nuova dietro il vetro che appannava fiorì tra le tue braccia calde anche l'ultima paura morì Io e te vento nel vento io e te nodo nell'anima stesso desiderio di morire e poi rivivere io e te... Pat..
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
La mia canzone di oggi è: la dolcissima Tempo di attesa dell'altrettanto dolce Ginevra Di Marco
Liberami e proteggimi Verita' nell'Apparenza Ordine nel disordine Liberami e proteggimi Profilo di penombra Alito di vita Confine tra il cielo, la terra e il mare... Liberami, proteggimi Strada deserta ancora da tracciare Liberami, proteggimi Orizzonte costante da disabitare Parlami una sola parola Che e' tempo di attesa Tempo di cielo, di terra e di mare Tempo da dove tutto puo' arrivare
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Letto 26 Stefano Rosso
Via della Scala è sempre là e io dal letto 26 malato di pazienza sto e aspetto chi non torna più è un ragazzino magro che cantava sempre insieme a me e morì un giorno che non so e i suoi bei sogni mi lasciò E Biancaneve è ancora là è un po' invecchiata ma che fa le mele non le mangia più forse i ragazzi giù del bar ricordo tanto tempo fa veniva a scuola insieme a me la guerra già non c'era più e poi non c'eri neanche tu La brillantina e via così si incominciava il Lunedì ad invidiare quello che aveva un libro da studiar diceva non ti serve a niente la scuola non ti servira' e invece io tra quella gente capivo un pò di verità La mariujana ti fa male il Chianti ammazza l'anemia i miei compagni li ho lasciati ho preferito andare via così ho comprato un giradischi uno di quelli che non va per non dar noia a quel vicino che non riesce a riposar Ho conosciuto tante donne cattive, oneste e senza età a tutte ho dato un po' qualcosa con tanta generosità a lei, mia madre, i dispiaceri mentre a mia moglie dei bambini al primo amore i sentimenti i baci e l'acne giovanile Via della Scala è sempre là e io dal letto 26 in chiudo gli occhi e penso a te ti sento e invece non ci sei
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Luca Dirisio > La Vita E' Strana (2006) > Sparirò
È difficile tenerti ancora qui Sei un fardello troppo grande da portare E io giuro che non posso farne a meno Il mio cuore ora no, non ce la fa E non dico che hai sbagliato in qualche cosa Perché tu mi hai dato tutto quel che hai E già so che piangerai, che piangerò Ma che poi ti cercherò ovunque andrai E non stringermi così Chiudi gli occhi e pensaci Io non voglio farlo per poi perderti. Sparirò, contaci Non saprai più dove sono E capirai che con me Non potevi andar lontano E saprai dar di più Trova un uomo che sia buono E che ti ami più di me Anche se io credo sia impossibile. È difficile tenerti ancora qui Sei un tesoro che non posso governare E sai di donna, sai d’amore, sai di mare Tutto quello a cui non posso rinunciare Ora devi andare via Dì che è tutta colpa mia Ma dì al mondo che ti ho amata alla follia. Sparirò, contaci Non saprai più dove sono E capirai che con me Non potevi andar lontano E saprai dar di più, Trova un uomo che sia buono E che ti ami più di me Anche se io credo sia Anche se io credo sia Anche se io credo sia impossibile. Perché è impossibile
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Artista: Mina
Titolo: Grande, Grande, Grande Con te dovrò combattere non ti si può pigliare come sei i tuoi difetti son talmente tanti che nemmeno tu li sai. Sei peggio di un bambino capriccioso la vuoi sempre vinta tu, sei l'uomo più egoista e prepotente che abbia conosciuto mai. Ma c'è di buono che al momento giusto tu sai diventare un altro, in un attimo tu sei grande, grande, grande, le mie pene non me le ricordo più. Io vedo tutte quante le mie amiche son tranquille più di me, non devono discutere ogni cosa come tu fai fare a me, ricevono regali e rose rosse per il loro compleanno dicon sempre di sì non hanno mai problemi e son convinte che la vita è tutta lì. Invece no, invece no la vita è quella che tu dai a me, in guerra tutti i giorni sono viva sono come piace a te. Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo, non lasciarmi mai più sei grande, grande, grande come te sei grande solamente tu. ti odio poi ti amo poi ti amo , poi ti odio poi ti amo non lasciarmi mai più sei grande, grande, grande come te sei grande solamente tu Pat...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Elisa
Un senso di te A un passo dal possibile A un passo da te Paura di decidere Paura di me Di tutto quello che non so Di tutto quello che non ho Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso do te mmm...mmm...mmm...mmm... Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
la mia canzone di oggi
Questo Immenso Pino Daniele lyrics Artist: Pino Daniele Album: Dimmi Cosa Succede Sulla Terra Year: 1997 Title: Questo Immenso Print Correct I miei occhi su di te stanno scivolando e quanto, quanto quanto manca ancora per l'alba Cosa penserai di me se sen mallo o son bastardo quando, quando dico che non credo che non credo a nulla in questo immenso che dura tutta una vita o un minuto così e non riesco più a parlare in questo immenso che c'è fra le tue mani. I tuoi occhi su di me dimmi dove stiamo andando quando quando dici che non credo che non credo a nulla in questa immenso che dura tuffa una vita o un minuto così e non riesco più a parlare in questo immenso che c'è fra le tue mani. In questa immenso in questo immenso amore.
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore*
|
La mia canzone di oggi
Vorrei incontrarti Alan Sorrenti Vorrei incontrarti fuori i cancelli di una fabbrica, vorrei incontrarti lungo le strade che portano in India, vorrei incontrarti ma non so cosa farei: forse di gioia io di colpo piangerei. Vorrei trovarti mentre tu dormi in un mare d’erba e poi portarti nella mia casa sulla scogliera, mostrarti i ricordi di quello che io sono stato, mostrarti la statua di quello che io sono adesso. Vorrei conoscerti ma non so come chiamarti, vorrei seguirti ma la gente ti sommerge: io ti aspettavo quando di fuori pioveva, e la mia stanza era piena di silenzio per te. Vorrei incontrarti proprio sul punto di cadere, tra mille volti il tuo riconoscerei, canta la tua canzone, cantala per me: forse un giorno io canterò per te. Vorrei conoscerti ma non so come chiamarti, vorrei seguirti ma la gente ti sommerge: io ti aspettavo quando di fuori pioveva, e la mia stanza era piena di silenzio per te. Vorrei incontrarti fuori i cancelli di una fabbrica, vorrei incontrarti lungo le strade che portano in India, vorrei incontrarti ma non so cosa farei: forse di gioia io di colpo piangerei.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vasco Rossi > Ti Amo (2006) > Dormi, Dormi
Stai con me....ancora un po' solo un momento...ti pagherò Soltanto un attimo....di Nostalgia oppure per un attimo e poi vai via! e tu Parli....parli... parli di" cose che passano....." e poi sogni......sogni sogni che poi svaniscono Stai con me... ci stai o no ci stai un attimo......un giorno ci stai per essere ancora mia.... oppure ci stai per non andare via!! e tu Dormi, dormi E i sogni poi si scordano! Stai con me....;oppure no soltanto un attimo.....Ti pagherò ci stai per essere ancora mia oppure ci stai per non andare via Ed il Sole.......Muore mentre i miei sogni crollano ed il Sole...dorme e i sogni poi si scordano! e tu Dormi....dormi ora i tuoi sogni volano.... e tu Dormi...dormi mentre i tuoi occhi "sorridono"!!
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Artista: Anna Oxa
Titolo: Un'emozione Da Poco C'è una ragione che cresce in me e l'incoscenza svanisce e come un viaggio nella notte finisce dimmi, dimmi, dimmi che senso ha dare amore a un uomo senza pietà uno che non si è mai sentito finito che non ha mai perduto, mai per me, per me una canzone mai una povera illusione un pensiero banale qualcosa che rimane invece per me, più che normale che un'emozione da poco mi faccia stare male una parola detta piano basta già ed io non vedo più la realtà non vedo più a che punto sta la netta differenza fra il più cieco amore e la più stupida pazienza no, io non vedo più la realtà nè quanta tenerezza ti da la mia incoerenza pensare che vivresti benissimo anche senza. C'è una ragione che cresce in me e una paura che nasce l'imponderabile confonde la mente finchè non si sente e poi, per me più che normale che un'emozione da poco mi faccia stare male una parola detta piano basta già ed io non vedo più la realtà non vedo più a che punto sta la netta differenza fra il più cieco amore e la più stupida pazienza no, io non vedo più la realtà nè quanta tenerezza ti da la mia incoerenza pensare che vivresti benissimo anche senza. La mia canzone di oggi...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
questa è la mia:
Notte di Febbraio Nek Stai con me, è presto e poi che fretta c'è anche se fuori dall'auto già piove da un'ora e sale piano la voglia di una casa, una candela da accendere e poi spegnere. Come un'illusione dopo fiumi di rancore tu sei dentro quella vita che vorrei. Splendida visione in un deserto di dolore ho già i brividi se penso che ci sei. Scaldami ed io poi farò lo stesso, prendimi io sono indifeso adesso. E parlami di te: la vita che sognavi era questa, insieme a me, oppure no? Non dirmelo. E come un'illusione dopo fiumi di rancore tu sei dentro quella vita che vorrei. Splendida visione in un deserto di dolore ho già i brividi se penso che ci sei. Parlarti ancora mentre il mondo affiora, dirti che non sei sola e lo sai. La tua pelle ora, tutto il resto vola... E nel niente solo noi... Lontana una luce dà poesia: non andar via. Come un'illusione dopo fiumi di rancore tu sei dentro quella vita che vorrei. Splendida visione in un deserto di dolore ho già i brividi se penso che ci sei. Parlarti ancora mentre il mondo affiora, dirti che non sei sola e lo sai. La tua pelle ora, tutto il resto vola...
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Album: Mina
Titolo: Amor Mio Tu, amor mio chi ti ha amato in questo mondo, solo io, io invece io sono stata troppo amata. Ma noi due amor mio che siamo poco insieme, siamo un pò di più tu tu sei tu più qualcosa che ti arriva da lassù. Amor mio Coro: Amor mio per amico c'è rimasto solo Dio ma Lui lo sa e sorride, Lui ci guarda e sorride. Amor mio Coro: Amor mio basto io Coro:Basto io grandi braccia grandi mani avrò per te, stretto al mio seno freddo non avrai, no tu non tremerai, non tremerai. Amor mio basto io no tu non tremerai al riparo del mio amore. Guarda sul mare il gabbiano felice che va Coro: Vola felice e sereno, paura non ha Guarda quel bimbo che corre guardagli il viso Coro: Tanto felice che sembra che sia in Paradiso Amore adesso tu ridi, il fuoco si è acceso. Amor mio Coro: Amor mio basto io Coro: basto io grandi braccia grandi mani avrò per te stretto al mio seno freddo non avrai, no tu non tremerai, non tremerai. Amor mio basto io grandi mani e grandi braccia avrò per te stretto al mio seno freddo non avrai, no tu non tremerai, non tremerai. Amor mio amor mio amor mio Pat..
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore*
|
LITFIBA
IL VENTO L' orizzonte e' nello specchio l' orizzonte e' dentro me ho distrutto tutto il tempo perche' il tempo e' solo mio cielo basso sui capelli l' orizzonte e' dentro me ho scolpito sulla pelle che chi piange ridera'. Sono libero, come il vento sono libero Questo mostro ha cento occhi cento occhi come spie ma quei bastardi ridono mi hanno tolto mani, bocca e occhi, occhi... occhi, occhi... occhi, occhi... occhi, occhi... Sono il vento, sono libero come il vento, senza fine ah ah ah sono libero, sono libero Con il cuore in quella piazza tiene a mente Tienammen la morte la porta la liberta' e la violenza perdera' e ogni gabbia uccide un uomo ma la rabbia fa' resistere e ha scolpito sulla pelle che chi piange ridera'. Sono il vento, sono libero come il vento, senza fine sono il vento, sono libero come il vento, seno libero ah ah ah. Rispetta la mia scelta rispetta la mia scelta. Libero, libera, libero, libera libero, libera, libero, libera. Libero, libera, libero, libera libero, libera, libero, libera. Sono libero
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sto viaggiando sto viaggiando apri sole
in un giorno che l'inverno ha ormai trasfigurato buio e luce freddo e caldo ho attraversato ma io da qui dormirò dentro i tuoi capelli tenera... non resisto più tenera... prendo le ali e volo con te non aver paura di credere soli e rinchiusi dentro di se uomini stanchi di crescere tenera, teneraaaaaaaaaa Litfiba
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|