![]() |
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
donna meravigliosa
sei donna pericolosa ti fondi e mi confondi mi cerchi e poi ti perdi via così .. io non so, l'amore è guerra o pace o collaborazione o grande partecipazione regina di cuori, dai mille colori se sei la più bella e della notte la mia stella regina di cuori, ti vesto di fiori .. m'ami non m'ami ma m'ami .. o forse si... o nnooo oh .. m'ami! Litfiba
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
La mia canzone di questo periodo
SOLI A METÀ Io ci sarò Quando vorrai Sarò nascosto tra mille ricordi ma non mi vedrai Ti parlerò Mi penserai E nel silenzio di un ultimo istante lontana sarai Immaginando l’amore che vuoi Troppo distante da quello che hai In una scatola piena di sogni ti addormenterai E in questa notte di perplessità Anche la luna si domanderà Quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà Io ci sarò quando tu avrai paura della notte Camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte E chiederò di te Io chiederò di te… Io ci sarò Anche se ormai Si è fatto tardi e non posso fermarti se tu te ne vai Ti guarderò Mi ucciderai Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai Ci incontreremo nei sogni se vuoi Dentro a quei sogni che hai fatto per noi E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai Ma in questa notte di complicità Anche la luna si domanderà Quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà Io ci sarò quando tu avrai paura della notte Camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte E chiederò di te Io chiederò di te… Io ci sarò quando tu avrai paura della notte camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte E chiederò di te Io chiederò di te…
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vasco Rossi-
Gli spari sopra Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"... Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi.... vedrai che questo posto, questo posto... Is Beautiful!!!!!!! Se siete "Ipocriti Abili".... non siete mai colpevoli Se non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci.... Sorridete!........ gli spari sopra.... Sono Per Noi! Sorridete!........ gli spari sopra.... Sono Per Noi! (ed) E' sempre stato facile fare delle Ingiustizie! Prendere, Manipolare, Fare credere!........ ma adesso State più attenti! Perché ogni cosa è scritta! E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi Non Sorridete!........ gli spari sopra.... Sono Per Voi! Non Sorridete!........ gli spari sopra.... Sono Per Voi!!!!!!! Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno là Avrete un avvenire certo in questo mondo qua però la Dignità!!!!! Dove l'avete Persa! E Se per sopravvivere..... qualunque porcheria Lasciate che succeda... e dite "non è colpa mia"..... Sorridete!........ Gli Spari Sopra.... Sono Per Noi! Sorridete!........ Gli Spari Sopra.... Sono Per Noi
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
"VIVA" (Ligabue)
questa qua e' per te e anche se non e' un gran che ti volevo solo dire che era qui in fondo a me Questa qua e' per te e anche se non e' un gran che ti volevo solo dire che era qui in fondo a me e' per te che lo sai di chi sto parlando dai che ti piacera' un minuto e poi te ne scorderai e' per te che lo sai di chi sto parlando dai che ti piacera' un minuto e poi te ne scorderai perche' sei viva viva cosi' come sei quanta vita mi hai passato non la chiedi indietro mai e sei viva viva per quella che sei sempre pronta sempre ingorda sempre solo come vuoi questa qua e' per te che non ti vuoi spegnere non hai mai avuto tempo devi troppo vivere questa qua e' per te che non ti vuoi spegnere non hai mai avuto tempo devi troppo vivere e' per te questa qua per la tua golosita' ti strofini contro il mondo tanto il mondo non ti avra' e' per te questa qua per la tua golosita' ti strofini contro il mondo tanto il mondo non ti avra' perche' sei viva viva cosi' come sei quanta vita hai contagiato quanta vita brucerai che viva viva per quella che sei niente rate niente sconti sono viva come vuoi che sei viva viva per quella che sei niente rate niente sconti sono viva come vuoi questa qua e' per te e non e' niente facile dire quello che non riesco mentre tu vuoi ridere questa qua e' per te e non e' niente facile dire quello che non riesco mentre tu vuoi ridere perche' sei viva viva cosi' come sei quanta vita mi hai passato non la chiedi indietro mai perche' sei viva viva cosi' come sei quanta vita mi hai passato non la chiedi indietro mai perche'sei viva viva per quella che sei sempre pronta sempre ingorda sempre viva come vuoi perche' sei viva viva per quella che sei sempre pronta sempre ingorda sempre viva come vuoi questa qua e' per te che sai sempre scegliere e io invece non ho scelta te la devo scrivere questa qua e' per te che sai sempre scegliere e io invece non ho scelta te la devo scrivere
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Fabrizio Moro
PENSA Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato Il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra Di faide e di famiglie sparse come tante biglie Su un'isola di sangue che fra tante meraviglie Fra limoni e fra conchiglie massacra figli e figlie Di una generazione costretta non guardare A parlare a bassa voce a spegnere la luce A commentare in pace ogni pallottola nell'aria Ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo Hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno Con dedizione contro un'istituzione organizzata Cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? È nostra... la libertà di dire Che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica, non solo musica... La testa si gira e aggiusta la mira ragiona... A volte condanna a volte perdona... Semplicemente pensa Prima di sparare Pensa Prima di dire e di giudicare... prova a pensare... Pensa che puoi decidere... tu Resta un attimo soltanto... un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile... contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa Prima di sparare Pensa Prima di dire e di giudicare... prova a pensare Pensa che puoi decidere... tu Resta un attimo soltanto... un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa Prima di sparare Pensa Prima di dire e di giudicare... prova a pensare Pensa che puoi decidere... tu Resta un attimo soltanto... un attimo di più Con la testa fra le mani... Pensa... Pensa che puoi decidere... tu Resta un attimo soltanto... un attimo di più Con la testa fra le mani... |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Senior Member
|
Artista: Elisa
Album: Asile's World Titolo: Luce (Tramonti a Nord Est) Parlami come il vento fra gli alberi Parlami come il cielo con la sua terra Non ho difese ma Ho scelto di essere libera Adesso è la verità L'unica cosa che conta Dimmi se farai qualcosa Se mi stai sentendo Avrai cura di tutto quello che ti ho dato Dimmi Siamo nella stessa lacrima, come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi, sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni Ascoltami Ora so piangere So che ho bisogno di te Non ho mai saputo fingere Ti sento vicino Il respiro non mente In tanto dolore Niente di sbagliato Niente, niente... Siamo nella stessa lacrima, come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi, sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni in una lacrima Come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra su nuovi giorni Il sole mi parla di te... mi stai ascoltando? Ora la luna mi parla di te... avrò cura di tutto quello che mi hai dato... Anche se dentro una lacrima, come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni in una lacrima come un sole e una stella Siamo luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni Ascoltami Ascoltami Ascoltami Ascoltami Ascoltami Ascoltami Ascoltati
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Me la auto-dedico
Artista: Eugenio Finardi Album: La Forza Dell'Amore Titolo: Patrizia Hai il cuore pulito come appena nevicato, ma caldo e forte come un cavallo imbizzarrito che ti fa capace di arrabbiarti poi subito di calmarti e che di amarmi non ha mai dubitato. E amo il tuo sapore di fragole e di panna d'estate, d'erba appena calpestata. Ti amo perché sei solare. perché ti so capire, ti amo per come mi ami tu, io ti amo per come mi ami tu. Hai gli occhi verdi come il mare di un atollo tropicale aperti come il cielo delle praterie, occhi senza male che non san nasconder niente nemmeno quanto tu sia intelligente. E amo il tuo sapore di fragole e di panna d'estate, d'erba appena calpestata Ti amo perché sei solare, perché ti so toccare, ti amo per come mi ami tu io ti amo per come mi ami tu io ti amo per come mi ami tu. Ti amo perché sei una donna, ma anche un vero uomo, un'amica, un socio, a volte un maggiordomo, perché giochi tutti i ruoli ma ti piaci in uno solo, quello di donna con vicino il suo uomo. E amo il tuo sapore di fragole e di panna d'estate, d'erba appena calpestata. Ti amo perché sei solare, perché sai far l'amore, ti amo per come mi ami tu, io ti amo per come mi ami tu, io ti amo per come mi ami tu Pat..
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Tiziano Ferro
TI SCATTERO' UNA FOTO Ricorderò e comunque anche se non vorrai Ti sposerò perché non te l' ho detto mai Come fa male cercare , trovarti poco dopo E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto… Ti scatterò una foto… Ricorderò e comunque e so che non vorrai Ti chiamerò perché tanto non risponderai Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco E capendo che ti ho perso Ti scatto un' altra foto Perché piccola potresti andartene dalle mie mani Ed i giorni da prima lontani saranno anni E ti scorderai di me Quando piove i profili e le case ricordano te E sarà bellissimo Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante Ma pure avendoti qui ti sentirei distante Cosa può significare sentirsi piccolo Quando sei il più grande sogno il più grande incubo Siamo figli di mondi diversi una sola memoria Che cancella e disegna distratta la stessa storia E ti scorderai di me Quando piove i profili e le case ricordano te E sarà bellissimo Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire Non basta più il ricordo Ora voglio il tuo ritorno… E sarà bellissimo Perché gioia e dolore han lo stesso sapore Lo stesso sapore con te Io Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire… |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
La mia canzone di oggi e di sempre....
Dall'album EMOZIONI Anno 1970 - Lucio Battisti Emozioni (Battisti-Mogol) Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare un sottile dispiacere E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire dove il sole va a dormire Domandarsi perché quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi e' tanto difficile morire E stringere le mani per fermare qualcosa che e' dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni tu chiamale se vuoi emozioni Uscir dalla brughiera di mattina dove non si vede ad un passo per ritrovar se stesso Parlar del piu' e del meno con un pescatore per ore ed ore per non sentir che dentro qualcosa muore E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa nascere un giorno una rosa rossa E prendere a pugni un uomo solo perché è stato un po' scortese sapendo che quel che brucia non son le offese e chiudere gli occhi per fermare qualcosa che e' dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni tu chiamale se vuoi emozioni
|
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
Mia Martini
Titolo: Almeno Tu Nell'Universo Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta segue il mondo ciecamente quando la moda cambia, lei pure cambia continuamente e scioccamente. Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! un punto, sai, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo! non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero e che mi amerai davvero di più, di più, di più. Sai, la gente è sola, come può lei si consola per non far sì che la mia mente si perda in congetture, in paure inutilmente e poi per niente. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! Un punto, sai, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo ! Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero e che mi amerai davvero di più, di più, di più Pat..
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ligabue >
Nome e Cognome (2005) > Il Giorno Dei Giorni Tienimi su la luce Fatti vedere meglio Fare l’amore o sesso Qui non è più un dettaglio Baciami la fortuna Baciami le parole che sai già Baciami il sangue mentre gira Sei arrivata apposta Come ci frega l’amore Dà degli appuntamenti E poi viene quando gli pare Soffia su questo tempo Tienilo acceso sempre tu che puoi Che andiamo verso il giorno dei giorni Senza più limiti Il giorno dei giorni Fino a quel giorno voi non svegliateci Tienimi su la vita Cosa combina l’amore Vivere i suoi effetti E non sentirsi coglione Ogni minuto è pieno Ogni minuto è vero se ci sei Che è già partito il giorno dei giorni Fatto per vivere Il giorno dei giorni Tutto da fare e niente da perdere Il giorno dei giorni Senza più limiti Il giorno dei giorni Attimi e secoli Lacrime e brividi Balla Femmina come la terra Femmina come la guerra Femmina come la pace Femmina come la croce Femmina come la voce Femmina come sai Femmina come puoi Femmina come la sorte Femmina come la morte Femmina come la vita Femmina come l’entrata Femmina come l’uscita Femmina come le carte Femmina come sai Femmina come puoi Che siamo dentro al giorno dei giorni Fatto per vivere Il giorno dei giorni Tutto da fare e niente da perdere Il giorno dei giorni Senza più limiti Il giorno dei giorni Attimi e secoli lacrime e brividi Femmina come la terra Femmina come la guerra Femmina come la pace Femmina come la croce Femmina come la voce Femmina come sai Femmina come puoi
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
Artista: Josh Groban
Album: Closer Titolo: Per Te Sento nell'aria profumo di te Piccoli sogni vissuti con me Ora lo so Non voglio perderti Quella dolcezza così senza età La tua bellezza rivali non ha Il cuore mio vuole soltanto te Per te, per te, vivrò L'amore vincerà Con te, con te avrò Mille giorni di felicità Mille notti di serenità Farò quello che mi chiederai Andrò sempre dovunque tu andrai Darò tutto l'amore che ho per te Dimmi che tu già il futuro lo sai Dimmi che questo non finirà mai Senza di te non voglio esistere Per te, per te, vivrò L'amore vincerà Con te, con te, avrò Mille giorni di felicità Mille notti di serenità Farò quello che mi chiederai Andrò sempre dovunque tu andrai Darò tutto l'amore che ho per te Non devo dirtelo Ormai già lo sai Che morirei senza di te Per te, per te, vivrò L'amore vincerà Con te, con te, farò Tutto quello che mi chiederai Andrò sempre dovunque tu andrai Darò tutto l'amore che ho per te Pat..
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Fabrizio Moro Parole, Rumori E Giorni
siamo ancora in tempo per ricominciare a ridere siamo ancora in tempo per scrollarsi tutto e vivere prenditi le scarpe e non gridare per convincerti da solo che le cose vanno bene il dolore sai è normale se le storie poi finiscono maledette le ambizioni quando non si concretizzano ma fra prendere e lasciare non si deve mai aspettare perchè il tempo che perdiamo non ce lo ridà nessuno ...parole, rumori e giorni attese speranze e sogni lontani..vicini...chi lo sa.. chi lo sa... rispondi alle domande, non cercare di scappare per non essere costretto a rincorrerti più in là quando avrai i tuoi 40 anni e le risposte ancora vaghe ed il dubbio che magari era meglio avere un figlio e sposarti quella donna che non hai tenuto stretta perchè avevi più capelli e più coraggio da investire siamo fatti per sbagliare, e poi tornare indietro e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro ma prenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia e continua a cercare il tuo ago nella sabbia... ...parole, rumori e giorni attese speranze e sogni lontani..vicini...chi lo sa.. chi lo sa... ...parole, rumori e giorni attese speranze e sogni lontani..vicini...chi lo sa.. chi lo sa...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Elisa
Eppure Sentire (Un Senso Di Te) A un passo dal possibile A un passo da te Paura di decidere Paura di me Di tutto quello che non so Di tutto quello che non ho Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Amico*
|
Artista: Enya
Album: A Day Without Rain Titolo: Only Time Who can say where the road goes Where the day flows, only time And who can say if your love grows As your heart chose, only time Who can say why your heart sighs As your love flies, only time And who can say why your heart cries When your love lies, only time Who can say when the roads meet That love might be in your heart And who can say when the day sleeps If the night keeps all your heart Night keeps all your heart Who can say if your love grows As your heart chose - Only time And who can say where the road goes Where the day flows, only time Who knows? Only time Titolo Tradotto: Solo Il Tempo Chi può dire dove finiscono le strade dove i giorni iniziano,solo il tempo e chi puo dire se il tuo amore aumenta quando il cuore fa la sua scelta,solo il tempo. Chi puo dire perchè il tuo amore rimpiange ciò da cui il tuo cuore è fuggito e chi puo dire perchè il tuo cuore piange quando l'amore fa la sua scelta,solo il tempo Chi può dire se quando le strade s'incontreranno questo amore sarà nel tuo cuore e chi puo dire quando i giorni finiscono se la notte trattiene tutto il tuo cuore La notte trattiene tutto il tuo cuore Chi può dire se il tuo amore aumenta quando il cuore fa la sua scelta -Solo il tempo E chi può dire dove finiscono le strade dove iniziano i giorni... Chi sa?solo il tempo Pat..
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|