![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Artista: Bon Jovi
Album: Crush Titolo: Thank You For Loving Me It's hard for me to say the things I want to say sometimes There's no one here but you and me And that broken old street light Lock the doors We'll leave the world outside All I've got to give to you Are these five words when I Thank you for loving me For being my eyes When I couldn't see For parting my lips When I couldn't breathe Thank you for loving me Thank you for loving me I never knew I had a dream Until that dream was you When I look into your eyes The sky's a different blue Cross my heart I wear no disguise If I tried, you'd make believe That you believed my lies Thank you for loving me For being my eyes When I couldn't see For parting my lips When I couldn't breathe Thank you for loving me You pick me up when I fall down You ring the bell before they count me out If I was drowning you would part the sea And risk your own life to rescue me Lock the doors We'll leave the world outside All I've got to give to you Are these five words when I Thank you for loving me For being my eyes When I couldn't see You parted my lips When I couldn't breathe Thank you for loving me When I couldn't fly Oh, you gave me wings You parted my lips When I couldn't breathe Thank you for loving me Titolo Tradotto: Ti Ringrazio Per Amarmi E' difficile per me dire le cose voglio dire qualcosa non c'è nessuno qui, ma io e te e questa vecchia strada rotta illuminata chiudi le porte lascieremo il mondo fuori tutto ciò che ho da dirti sono queste cinque parole quando ti ringrazio per amarmi, per essere i miei occhi quando non potrei vedere, per separare le mie labbra quando non potrei respirare, ti ringrazio per amarmi,non ho mai saputo di avere un sogno, quando quel sogno eri tu. quando guardo nei tuoi occhi il cielo ha un azzurro differente, segna il mio cuore, non indosso una maschera se ci ho provato , mi hai fatto credere che credevi alle mie menzogne. ti ringrazio per amarmi, per essere i miei occhi quando non poteri vedere per separare le mie labbra quando non potrei respirare ti ringrazio per amarmi ,tu mi sollevi quando cado suoni il campanello prima che loro mi chiamino fuori. ............e rischi la tua stessa vita per salvarmi. quando non potevo volare mi hai dato le ali, ti ringrazio per amarmi. Pat...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Artista: Ligabue
Album: Nome e Cognome Titolo: Le Donne Lo Sanno Le donne lo sanno c'è poco da fare c'è solo da mettersi in pari col cuore lo sanno da sempre lo sanno comunque per prime le donne lo sanno che cosa ci vuole le donne che sanno da dove si viene e sanno pe qualche motivo che basta vedere e quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori e quelle che mancano sanno mancare e fare più male possono ballare un po' di più possono sentir girar la testa possono sentire un po' di più un po' di più le donne lo sanno chi paga davvero lo sanno da prima quand'è primavera o forse rimangono pronte è il tempo che gira le donne lo sanno com'è che son donne e sanno sia dove sia come sia quando lo sanno da sempre di cosa stavamo parlando e quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori e quelle che mancano sanno mancare e fare più male vogliono ballare un po' di più vogliono sentir girar la testa vogliono sentire un po' di più un po' di più possono ballare un po' di più possono sentir girar la testa possono sentire un po' di più un po' di più al limite del piacere al limite dell'orrore conoscono posti in cui non vai non vai le donne lo sanno che niente è perduto che il cielo è leggero però non è vuoto le donne lo sanno le donne l'han sempre saputo vogliono ballare un po' di più vogliono sentir girar la testa vogliono sentire un po' di più un po' di più al limite del dolore al limire dell'amore conoscono voci che non sai non sai non sai
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Paolo Vallesi > La Forza Della Vita
Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile e piangi e non lo sai che cosa vuoi credi c'è una forza in noi amore mio più forte dello scintillio di questo mondo pazzo e inutile è più forte di una morte incomprensibile e di questa nostalgia che non ci lascia mai. Quando toccherai il fondo con le dita a un tratto sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se amore non lo sai vedrai una via d'uscita c'è. Anche quando mangi per dolore e nel silenzio senti il cuore come un rumore insopportabile e non vuoi più alzarti e il mondo è irraggiungibile e anche quando la speranza oramai non basterà. C'è una volontà che questa morte sfida è la nostra dignità la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità anche se c'è chi la offende o chi le vende l'aldilà. Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita che ti trascinerà con se non lasciarti andare mai non lasciarmi senza te. Anche dentro alle prigioni della nostra ipocrisia anche in fondo agli ospedali della nuova malattia c'è una forza che ti guarda e che riconoscerai è la forza più testarda che c'è in noi che sogna e non si arrende mai. Coro: E' la volontà più fragile e infinita la nostra dignità la forza della vita. Amore mio è la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità ma che lotta tutti i giorni insieme a noi finché non finirà Coro: Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita. La forza è dentro di noi amore mio prima o poi la sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se che sussurra intenerita: "guarda ancora quanta vita c'è!"
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
Artista: Anna Oxa
Album: Pensami Per Te Titolo: Quando Nasce Un Amore Quando nasce un amore non è mai troppo tardi scende come un bagliore da una stella che guardi e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi quando nasce un amore, un amore. Ed è come un bambino che ha bisogno di cure devi stargli vicino devi darli calore preparargli il cammino il terreno migliore quando nasce un amore, un amore. E' un emozione nella gola da quando nasce a quando vola che cosa c'è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste che cosa c'è se adesso sento queste cose per te farò di te la mia estensione farò di te il tempo della ragione farò di più farò tutte le cose che vuoi fare anche tu. Ti fa bene, ti piace questa voglia di dare e ti senti capace non ti puoi più fermare come un fiume alla foce che si getta nel mare quando nasce un amore, un amore... E' l'universo che si svela quante parole in una sola amore mio immenso e puro ci penso io a farti avere un futuro amore che sta già chiedendo strada tutta per sè farò di te la mia estensione farò di te il tempo della ragione farò di più farò tutte le cose che vuoi fare anche tu. ...Sì... quando nasce, quando nasce un amore. Pat..
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Ligabue - urlando contro il cielo
Come vedi sono qua: monta su, non ci avranno finchè questo cuore non creperà di ruggine, di botte o di età. C'è una notte tiepida e un vecchio blues da fare insieme, in qualche posto accosterò e quella là sarà la nostra casa, ma credo che meriti di più e intanto io son qua e ti offro di ballarci su: è una canzone di cent'anni almeno. Urlando contro il cielo. Non saremo delle star ma siam noi, in questi giorni fatti di ore andate per un week-end e un futuro che non c'è. Non si può sempre perdere per cui giochiamoci certe luci non puoi spegnerle. Se il purgatorio è nostro perlomeno. Urlando contro il cielo. Fantasmi sulla A14. Dai finestrini passa odor di mare, diesel, merda, morte e vita. Il patto è stringerci di più prima di perderci. Forse ci sentono lassù. è un pò come sputare via il veleno. Urlando contro il cielo
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
Zero Assoluto......."Appena prima di partire"
Da quando non mi hai più cercato Mi sembra tutto più difficile Credevo di essere più forte Di quella sera e tutte le parole Ed è bastato un solo sguardo Solo una volta e non lo scordi più Rincontrarsi nei pensieri più Ritrovarsi come ieri Anche se non può più tornare Basta una volta e non lo scordi più Quella sera e tutte le parole Ma tu... davvero Credi sia stato un piano studiato per farti del male Sì tu... di sicuro Sei stata più sincera nel dire le cose E ora che vuoi? Vincere tu, vincere tu Senza mai più chiedermi Se mai ce la farò E se domani, domani forse ritornerò Magari un giorno poi Poi me ne pentirò Ma ne valeva la pena rischiare tutto o no? Appena prima di partire Basta una volta e non lo scordi più E non lo scordi più Ma tu... davvero Credi sia stato un piano studiato per farti del male Sì tu... di sicuro Sei stata più sincera nel dire le cose E ora che vuoi? Vincere tu Sì tu... di sicuro Sei stata più sincera nel dire le cose Ed era l'ultimo saluto E non ci penso più
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ivana Spagna Il Cerchio Della Vita
E un bel giorno ti accorgi che esisti Che sei parte del mondo anche tu Non per tua volontà. E ti chiedi chissà Siamo qui per volere di chi Poi un raggio di sole ti abbraccia I tuoi occhi si tingon di blu E ti basta così, ogni dubbio va via E i perché non esistono più. E' una giostra che va questa vita che Gira insieme a noi e non si ferma mai E ogni vita lo sa che rinascerà In un fiore che ancora vivrà. Poi un soffio di vento ti sfiora E il calore che senti sarà La forza di cui hai bisogno. Se vuoi resterà forte dentro di te. Devi solo sentirti al sicuro C'è qualcuno che è sempre con noi. Alza gli occhi e se vuoi tu vederlo potrai e i perché svaniranno nel blu. E' una giostra che va questa vita che Gira insieme a noi e non si ferma mai E ogni vita lo sa che rinascerà In un fiore che vita sarà. E' una giostra che va questa vita che Gira insieme a noi e non si ferma mai E ogni vita lo sa che rinascerà. In un fiore che ancora vivrà. ancora vivrà.
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Stamani mi sono svegliata con questa canzone in mente ed era un secolo che non la riascoltavo STRANI GIORNI L'IMBOSCATA (FRANCO BATTIATO) Ascoltavo ieri sera un cantante, uno dei tanti e avevo gli occhi pieni di stupore nel sentire: "il cielo azzurro appare limpido e regale" (il cielo a volte, invece, ha qualchecosa di infernale). Strani giorni, viviamo strani giorni. Cantava: sento rumori di swing provenire dal neolitico, dall'olocene. Sento il suono di un violino e mi circondano l'alba e il mattino. Chi sa com'erano allora il Rio delle amazzoni ed Alessandria la grande e le preghiere e l'amore? Chissà com'era il colore? Mi lambivano suoni che coprivano rabbie e vendette di uomini con clave. Ma anche battaglie e massacri di uomini civili. L'uomo neozoico dell'era quaternaria. Strani giorni, viviamo strani giorni. nella voce di un cantante, si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante. Strani giorni, viviamo strani giorni.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
James Blunt > Chasing Time: The Bedlam Sessions (2006) > Wisemen
She said to me, "Go steady on me. Won't you tell me what the Wise Men said? When they came down from Heaven, Smoked nine 'til seven, All the shit that they could find, But they couldn't escape from you, Couldn't be free of you, And now they know there's no way out, And they're really sorry now for what they've done, They were three Wise Men just trying to have some fun." Look who's alone now, It's not me. It's not me. Those three Wise Men, They've got a semi by the sea. Got to ask yourself the question, Where are you now? Really sorry now, They weren't to know. They got caught up in your talent show, With you pernickety little bastards in your fancy dress, Who just judge each other and try to impress, But they couldn't escape from you, Couldn't be free of you, And now they know there's no way out, And they're really sorry now for what they've done, They were three Wise Men just trying to have some fun. Look who's alone now, It's not me. It's not me. Those three Wise Men, They've got a semi by the sea. Got to ask yourself the question, Where are you now? Traduzione Wisemen Artista: James Blunt Titolo: Wisemen Titolo Tradotto: Uomini Saggi Lei mi aveva detto "fidanzati con me. non mi dirai quel che hanno detto gli uomini saggi? quando sono scesi dal Paradiso, affumicarono dalle nove fino alle sette tutto lo schifo che hanno potuto trovare ma loro non possono scappare da te non possono liberarsi di te e adesso sanno che non c'è via di uscita e sono davvero dispiaciuti adesso per quel che hanno fatto erano tre uomini saggi che cercavano solo di divertirsi" Guarda chi è solo adesso Non sono io. Non sono io. quei tre uomini saggi possiedono la metà del mare devo farti una domanda, dove sei ora? sono davvero spiaciuti, adesso loro non lo sapevano, si sono intensificati nel tuo spettacolo di talento con la tua pignoleria, piccoli bastardi nella tua immaginazione chi giudica gli altri e cerca di impressionare ma non possono scappare da te non possono liberarsi di te e adesso sanno che non c'è via di uscita e sono davvero dispiaciuti adesso per quel che hanno fatto erano tre uomini saggi che cercavano solo di divertirsi Guarda chi è solo adesso Non sono io. Non sono io. quei tre uomini saggi possiedono la metà del mare devo farti la domanda, dove sei ora?
|
|
|
#40 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Io oggi sto ascoltando la versione di Fiona Apple di Across the Universe Words are flowing out like endless rain into a paper cup They slither while they pass, they slip away across the universe Pools of sorrow, waves of joy are drifting through my open mind Possessing and caressing me Jai guru de va om Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Images of broken light which dance before me like a million eyes That call me on and on across the universe Thoughts meander like a restless wind inside a letter box They tumble blindly as they make their way across the universe Jai guru de va om Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Sounds of laughter shades of earth are ringing Through my open views inciting and inviting me Limitless undying love which shines around me Like a million suns, it calls me on and on across the universe Jai guru de va om Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Nothing's gonna change my world Jai guru de va om, Jai guru de va om Jai guru de va om
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
I mitici Modena city ramblers
***LE LUCERTOLE DEL FOLK*** I ragazzi bevevano forte nell'angolo dell'orchestra bevevano roba pesa e andavano fuori di testa se ne stavano sopra il palco ad accordare gli strumenti con le loro giacche scure e lo spino in mezzo ai denti le lucertole del folk giravano le balere giravano per suonare ma pensavano solo a bere Dammi un tre, dammi un tre, che la gente vuole ballare le lucertole del folk adesso stanno per cominciare versa qui, versa qui, versa un goccio e sentirai le lucertole bevono forte ma non sbagliano quasi mai C'è Paolino alla chitarra che svisa con le mazurche gli fumano le dita, sembra un treno quando parte c'è Wilmer con la fisa, detto anche il bolscevico perchè suona bandiera rossa appena vede un prete in giro c'è Caligola il cantante che non riesce mai a cantare dopo il terzo whiskey sbraita come un animale Dammi un tre... Poi c'è Sisto con il basso e quello è un vero omone si tromba tutte le donne e non chiede neanche il nome c'è Mauro con il piano, di mestiere salta i pasti è così magro che lo trovano infilato in mezzo ai tasti e Johnny la belva, fa un macello col tamburo gli sudano le ascelle e puzza sempre come un mulo Dammi un tre...
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
sempre..loro....
**Il fabbricante dei sogni** Ho girato in lungo e in largo in compagnia del mio violino e il vento dei viaggiatori mi è rimasto sempre amico. Conosco tutti i ponti i marciapiedi e le stazioni e in ogni posto e in ogni luogo ho lasciato una canzone. Mi esibisco per i passanti per i poveri e i signori perché non esiste uomo senza musica nel cuore e suono per le ragazze per le serie e le sfrontate perché non esiste donna che dica no a una serenata. E giro col mio violino per le piazze e per le strade la gente intorno balla e trova il tempo per sognare. Ogni sera conto i soldi sparsi in fondo al mio cappello mi addormento sotto un soffitto ricoperto dalle stelle. Trovo sempre un pasto caldo nei mercati e nelle fiere perché dove c'è un violino tutti quanti sono allegri . Ho incontrato mille donne e ogni donna l'ho incantata con la storia del vagabondo e la saggezza della strada i bambini mi fanno festa e stanno in fila per sentire perché sanno che il musicista è un vecchio amico da seguire. E giro col mio violino... Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa ho scoperto che la mia casa è insiemea un dovunque vada cammino senza legami ho solo il vento che mi insegue e il tempo non mi riguarda perché il tempo mi appartiene. E giro col mio violino...(x2)
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Quello che non ti ho detto mai
Non ti ho detto mai veramente quello che tu sei per me è difficile spiegare quello che ti riempi gli occhi e il cuore e dà senso alla tua vita. Nessun uomo, sai e nessuna donna può dividerci è una palla di cemento oramai questo nostro sentimento che stringiamo tra le dita. Questi giorni sai belli o brutti sono sempre belli e noi siamo pieni di incertezze ma ci sei con le tue carezze, tu... A volte in mezzo al mare anche noi rischiamo di affogare dentro ai guai ci sappiamo consolare, come sai rimanendo lì distesi ad occhi chiusi ad una nuvola appesi. Io non so se poi il destino avrà un suo ruolo su di noi tale da riuscire a separarci o no ma io prego sin da adesso che il futuro sia lo stesso. Ma se un bivio un dì ci aspettasse per dividerci così che restassimo da soli tu già sai che vivrei per aspettarti io ti proteggerei lo sai con il vento piano ti accarezzerei con il primo raggio io ti sveglierei ed io spero di saperti lì con qualcuno, che possa amarti. A.Celentano..
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
http://videocodezone.com/videos/r/ri...nfaithful.html
Testo Unfaithful di Rihanna Story of my life Searching for the right But it keeps avoiding me Sorrow in my soul cause it seems that wrong really loves my company Hes more than a man and this is more than love the reason that this guy is blue the clouds are rolling in because I'm gone again and to him I just can't be true and I know that he knows I'm unfaithful and it kills him inside to know that I am happy with some other guy I can see him dying I don't wanna do this anymore I don't wanna be the reason why Everytime I walk out the door I see him die a little more inside I don't wanna hurt him anymore I don't wanna take away his life I don't wanna be... a murderer I feel it in the air as I'm doing my hair preparing for another day A kiss up on my cheek He's here reluctantly as if I'm gonna be out late I say I won't be long Just hanging with the girls A liar didn't have to tell Because we both know where I'm about to go and we know it very well cause I know that he knows I'm unfaithful and it kills him inside to know that I am happy with some other guy I can see him dying I don't wanna do this anymore I don't wanna be the reason why Everytime I walk out the door I see him die a little more inside I don't wanna hurt him anymore I don't wanna take away his life I don't wanna be... a murderer His trust I might as well take a gun and put it to his head Get it over with I don't wanna do this Anymore (anymore) I don't wanna do this anymore I don't wanna be the reason why Everytime I walk out the door I see him die a little more inside I don't wanna hurt him anymore I don't wanna take away his life I don't wanna be... a murderer (a murderer) No no no no Traduzione Unfaithful Artista: Rihanna Titolo: Unfaithful Titolo Tradotto: Infedele La storia della mia vita è cercare quel che è giusto ma ciò che è giusto continua ad evitarmi il dolore è nella mia anima perchè è come se ciò che è sbagliato ami davvero la mia compagnia lui è più di un uomo e questo è più che amore è la ragione per cui il cielo è blu ma le nuvole stanno arrivando perchè sono andata via di nuovo e con lui non riesco ad essere sincera e io so che lui sa che io sono infedele e questo lo uccide dentro sapendo che io sono felice con qualche altro ragazzo io lo vedo morire non voglio farlo più non voglio essere la ragione per la quale ogni volta che esco da quella porta lo vedo morire dentro sempre di più non voglio più ferirlo non voglio strappargli la vita non voglio essere... un'assassina lo sento nell'aria mentre mi pettino i capelli preparandomi per un altro appuntamento un bacio sulla guancia lui è qui con riluttanza come se già sapesse che sarò in ritardo dico che non ci metterò molto vado solo un pò in giro con le ragazze non dovevo dire una bugia perchè sappiamo entrambi dove sto per andare e lo sappiamo molto bene perchè io so che lui sa che io sono infedele e questo lo uccide dentro sapendo che io sono felice con qualche altro ragazzo io lo vedo morire non voglio farlo più non voglio essere la ragione per la quale ogni volta che esco da quella porta lo vedo morire dentro sempre di più non voglio più ferirlo non voglio strappargli la vita non voglio essere... un'assassina un amore, una fiducia potrei benissimo prendere una pistola e puntarla alla sua testa andare a fondo alla questione r ma non voglio farlo più non voglio farlo più non voglio essere la ragione per la quale ogni volta che esco da quella porta lo vedo morire dentro sempre di più non voglio più ferirlo non voglio strappargli la vita non voglio essere... un'assassina
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|