![]() |
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Franco Battiato >
Un Soffio Al Cuore Di Natura Elettrica (2005) > La Cura Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te.
|
|
|
#47 |
|
Member
|
VIA (Raf)
Via prendo su la moto andiamo via non voltarti mai perché stavolta non ti lascerò tornare indietro sai vieni via con me che non avrai niente da rimpiangere via da cose che non ti appartengono la vita sai non è poi tutta qua va giù il sipario, è in onda la realtà... Via sai dove si va dove vuoi tu o senza meta andremo oltre i limiti e confini liberi vedrai faremo cose che non hai osato immaginare mai andiamo... Via senza più problemi andiamo via senza regole godersi giorno dopo giorno ogni momento che verrà sarà diverso mai più tempo perso aspettando che la vita va ... Via quelle insostenibili apparenze via sorrisi falsi ed espressioni, frasi ipocrite via contro ogni cliché più che apparire scegli d’essere Via al mondo sai non c’è niente di più irresistibile che fare quello che ti pare ed esser solo quel che sei semplicemente unica e speciale non é il caso di aspettare Via senza più problemi adesso andiamo via soli io e te domani con le prime luci del mattino tu sarai lontana e ti addormenterai felice sarai come non sei stata mai ... se tu vorrai sarai con me... con me sarai...via domani con le prime luci del mattino tu sarai lontana e ti addormenterai felice sarai come non sei stata mai... sarai con me ... via
|
|
|
#48 |
|
Amico*
|
Artista: Lucio Battisti
Titolo: Una Donna Per Amico Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - una donna - per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che sia di tutti i giorni o sconosciuta; ti amo, forte, debole compagna che qualche volta impara e a volte insegna. L'eccitazione è il sintomo d'amore al quale non sappiamo rinunciare. Le conseguenze spesso fan soffrire, a turno ci dobbiamo consolare e tu amica cara mi consoli perché ci ritroviamo sempre soli. Ti sei innamorata di chi? Troppo docile, non fa per te. Lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita. D'accordo, fa come vuoi I miei consigli mai. Mi arrendo fa come vuoi ci ritroviamo come al solito poi Ma che disastro, io mi maledico ho scelto te - una donna - per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che sia di tutti i giorni o sconosciuta; ti odio forte, debole compagna che poche volte impara e troppo insegna. Non c'è una gomma ancor che non si buchi. Il mastice sei tu, mia vecchia amica. La pezza sono io, ma che vergogna. Che importa, tocca a te, avanti, sogna. Ti amo, forte, debole compagna che qualche volta impara e a volte insegna. Mi sono innamorato? Sì, un po'. Rincoglionito? Non dico no. Per te son tutte un po' squallide. La gelosia non è lecita. Quello che voglio lo sai, non mi fermerai Che menagramo che sei, eventualmente puoi sempre ridere poi Ma che disastro, io mi maledico ho scelto te - una donna - per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che sia di tutti i giorni o sconosciuta; ti amo forte, debole compagna che qualche volta impara e qualche insegna. Pat..
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Mika - Grace Kelly
Do I attract you? Do I repulse you with my queasy smile? Am I too dirty? Am I too flirty? Do I like what you like? I could be wholesome I could be loathsome I guess I'm a little bit shy Why don't you like me? Why don't you like me without making me try? I try to be like Grace Kelly But all her looks were too sad So I try a little Freddie I've gone identity mad! I could be brown I could be blue I could be violet sky I could be hurtful I could be purple I could be anything you like Gotta be green Gotta be mean Gotta be everything more Why don't you like me? Why don't you like me? Why don't you walk out the door! How can I help it How can I help it How can I help what you think? Hello my baby Hello my baby Putting my life on the brink Why don't you like me Why don't you like me Why don't you like yourself? Should I bend over? Should I look older just to be put on your shelf? I try to be like Grace Kelly But all her looks were too sad So I try a little Freddie I've gone identity mad! I could be brown I could be blue I could be violet sky I could be hurtful I could be purple I could be anything you like Gotta be green Gotta be mean Gotta be everything more Why don't you like me? Why don't you like me? Walk out the door! Say what you want to satisfy yourself But you only want what everybody else says you should want I could be brown I could be blue I could be violet sky I could be hurtful I could be purple I could be anything you like Gotta be green Gotta be mean Gotta be everything more Why don't you like me? Why don't you like me? Walk out the door! I could be brown I could be blue I could be violet sky I could be hurtful I could be purple I could be anything you like Gotta be green Gotta be mean Gotta be everything more Why don't you like me? Why don't you like me? Walk out the door! Traduzione Ti attraggo? ti respingo con il mio sorriso inquieto? sono troppo monello? troppo civetta? mi piace quel che piace a te? potrei diventare una ragazzo di sani principi potrei diventare una ragazzo odioso immagino che io sia un pò troppo timido perchè non ti piaccio? perchè ti ostini a credere che non ti piaccio se nemmeno mi fai provare? provo ad essere come Grace Kelly ma tutti i suoi sguardi erano troppo tristi quindi provo ad essere un pò come Freddie la mia identità è impazzita potrei essere marrone, blu potrei essere viola-cielo potrei essere una che ferisce potrei essere viola potrei essere qualsiasi cosa ti piaccia devo essere verde, devo essere meschino devo essere qualcosa in più perchè non ti piaccio? perchè non ti piaccio? perchè non esci fuori da quella porta! come posso farcela? come posso farcela? come posso farti cambiare idea? ciao tesoro mio, ciao tesoro mio stai portando la mia vita al bordo perchè non ti piaccio? perchè non ti piaccio? perchè non ti piaci? dovrei inchinarmi a te? dovrei sembrar più anziano solo per esser messo sullo scaffale? provo ad essere come Grace Kelly ma tutti i suoi sguardi erano troppo tristi quindi provo ad essere un pò come Freddie la mia identità è impazzita potrei essere marrone, blu potrei essere viola-cielo potrei essere una che ferisce potrei essere viola potrei essere qualsiasi cosa ti piaccia devo essere verde, devo essere meschina devo essere qualcosa in più perchè non ti piaccio? perchè non ti piaccio? perchè non esci fuori da quella porta! dì quel che vuoi pur di soddisfarti ma tu vuoi solo quel che gli altri ti dicono che dovresti volere potrei essere marrone, blu potrei essere viola-cielo potrei essere una che ferisce potrei essere viola potrei essere qualsiasi cosa ti piaccia devo essere verde, devo essere meschina devo essere qualcosa in più perchè non ti piaccio? perchè non ti piaccio? perchè non esci fuori da quella porta! ![]() Pat
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Moderatore*
|
LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE '68 (F. De Gregori)
Sole sul tetto dei palazzi in costruzione, sole che batte sul campo di pallone e terra e polvere che tira vento e poi magari piove. Nino cammina che sembra un uomo, con le scarpette di gomma dura dodici anni e il cuore pieno di paura. RIT.: Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore un giocatore lo vedi dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia…. E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro e adesso ridono dentro al bar e sono innamorati da dieci anni con una donna che non hanno amato mai chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai….. Nino capì fin dal primo momento, l'allenatore sembrava contento allora mise il cuore dentro alle scarpe e corse più veloce del vento. Prese un pallone che sembrava stregato, accanto al piede rimaneva incollato entrò nell'area e tirò senza guardare e il portiere lo fece passare. RIT.: Ma Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore un giocatore lo vedi dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia……. na na na na na na na na Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette quest'altr'anno giocherà con la maglia numero sette.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Amico*
|
Dolcissima Maria
Premiata Forneria Marconi (PFM) Dolce Maria dimentica i fiori dipinti dal tempo sopra il tuo viso. e gli anni andati via seduta ad aspettare una lunga, lunga via nessuno da incontrare ... Non voltarti più. E il giorno arriverà vestito di poesia ti parlerà di sogni che non ricordavi più, e ti benedirà dolcissima Maria Dolce Maria dagli occhi puliti dagli occhi bagnati è tempo d'andare : e presto sentirai profumo di mattino e il tordo canterà volandoti vicino ... non voltarti più. E qualcuno se vorrai vestito di poesia ti coprirà d'amore senza chiederti di più, e t'accarezzerà dolcissima Maria Pat...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Artista: Pier Cortese
Album: Other Titolo: Canzone Silenziosa Ho scritto una canzone silenziosa perchè tutti adesso facciano attenzione alle cose che ho da dire e alle cose che ho da dare perchè io voglio toccare la profondità Ho scritto una canzone silenziosa perchè credo che la forza per trasmettere non sia gridare ma soltanto sussurrare, sussurrare Volevo ringraziare punto primo, Volevo ringraziare punto primo, Volevo ringraziare punto primo, Te, che hai fatto del silenzio un canto unico, Te, che hai fatto del silenzio un canto libero. Ho scritto una canzone silenziosa forse troppo pretenziosa ma Battisti lo diceva "...l'emozione è un fiume che non fa rumore..." e spesso mi domando pensa al mondo messo in croce da milioni di fanatici che fanno un gran rumore Volevo ringraziare punto primo, Volevo ringraziare punto primo, Volevo ringraziare punto primo, Te, che hai fatto del silenzio un canto unico Te, che hai fatto il silenzio un canto inedito. Ho scritto una canzone silenziosa perchè tutti adesso sappiano qual'è la differenza tra il dovere e dire: "BASTA!" o semplicemente basta di giocare con i sentimenti altrui basta con i se e con i ma, con i poi, sempre io, solo voi, sempre noi, solo lei, Amo te, che hai fatto del silenzio un canto uncio me, che ho fatto del silenzio un canto libero!
|
|
|
#53 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#54 |
|
Amico*
|
vorrei essere io questa Adeline!!!!!
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
[color=darkred]Gwen Stefani > The Sweet Escape (2006) > The Sweet Escape
(feat. Akon) If I could escape I would but, first of all, let me say I must apologize for acting stank and treating you this way Cause I’ve been acting like sour milk all on the floor It’s your fault you didn’t shut the refrigerator Maybe that’s the reason I’ve been acting so cold? If I could escape and recreate a place that’s my own world And I could be your favorite girl (forever) perfectly together Tell me boy now wouldn’t that be sweet? (sweet escape) If I could be sweet I know I’ve been a real bad girl (I’ll try to change) I didn’t mean for you to get hurt (whatsoever) we can make it better Tell me boy now wouldn’t that be sweet? (sweet escape) Akon: I want to get away to our sweet escape I want to get away, yeah You held me down, I’m at my lowest boiling point Come help me out, I need to get me out of this joint Come on let’s bounce, counting on you to turn me around Instead of clowning around, lets look for some common ground So baby, times get a little crazy, I’ve been gettin’ a little lazy Waitin’ on you to come save me I can see that your angry by the way that you treat me Hopefully you don’t leave me, wanted you with me If I could escape and recreate a place that’s my own world And I could be your favorite girl (forever) perfectly together And tell me boy now wouldn’t that be sweet? (sweet escape) If I could be sweet (sorry boy) I know I’ve been a real bad girl (I’ll try to change) I didn’t mean for you to get hurt (whatsoever) we can make it better And tell me boy now wouldn’t that be sweet? (sweet escape) If I could escape If I could escape Cause I’ve been acting like sour milk all on the floor It’s your fault you didn’t shut the refrigerator Maybe that’s the reason I’ve been acting so cold If I could escape and recreate a place that’s my own world And I could be your favorite girl (forever) perfectly together And tell me boy now wouldn’t that be sweet? (the sweet escape) If I could be sweet I know I’ve been a real bad girl (I’ll try to change) I didn’t mean for you to get hurt (whatsoever) we can make it better And tell me boy now wouldn’t that be sweet? (the sweet escape) Akon: I want to get away to our sweet escape I want to get away, yeah Traduzione The Sweet Escape Artista: Gwen Stefani Titolo: The Sweet Escape Titolo Tradotto: La Dolce Fuga Se potessi scappare lo farei ma prima di tutto lasciami dire che devo chiederti scusa per essermi comportata da schifo e per averti trattato in questo modo perchè mi sono comportata come latte acido sparso sul pavimento è colpa tua, non avevi chiuso il frigorifero forse è la ragione per la quale mi sono comportata in modo così freddo? se potessi scappare e ricreare un posto formerei il mio mondo e potrei essere la tua ragazza preferita, per sempre, perfettamente assieme. dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) se io potessi essere dolce so che sono stata una ragazza cattiva (proverò a cambiare) non intendevo ferirti (per qualsiasi cosa) possiamo migliorare tutto dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) voglio andare via verso la nostra dolce fuga voglio andare via, si trattienimi, sono al punto di scoppiare avanti, aiutami, ho bisogno di uscire da questo locale avanti, rimbalziamo, conto su di te per sollevarmi invece di fare i buffoni, cerchiamo un punto d'incontro quindi tesoro, i tempi stanno impazzendo ed io mi sto impigrendo mentre aspetto che mi salvi riesco a vedere la tua rabbia dal modo in cui mi tratti se tutto va bene non mi lascerai, ti voglio con me se potessi scappare e ricreare un posto formerei il mio mondo e potrei essere la tua ragazza preferita, per sempre, perfettamente assieme. dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) se io potessi essere dolce so che sono stata una ragazza cattiva (proverò a cambiare) non intendevo ferirti (per qualsiasi cosa) possiamo migliorare tutto dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) se potessi scappare, se potessi scappare perchè mi sono comportata come latte acido sparso sul pavimento è colpa tua, non avevi chiuso il frigorifero forse è la ragione per la quale mi sono comportata in modo così freddo? se potessi scappare e ricreare un posto formerei il mio mondo e potrei essere la tua ragazza preferita, per sempre, perfettamente assieme. e dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) se io potessi essere dolce so che sono stata una ragazza cattiva (proverò a cambiare) non intendevo ferirti (per qualsiasi cosa) possiamo migliorare tutto e dimmi adesso, ragazzo, non sarebbe dolce? (una dolce fuga) [/color]voglio andare via verso la nostra dolce fuga voglio andare via, si
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Vasco Rossi > Tracks (2002) > Io No
Quando penso come... alla fine mi hai ridotto tu lo capisco "dove" mi ci avresti sì portato tu... Quando penso "a come" mi hai preso in giro però lo capisco come... sia difficile sbagliare più ...io no...io no...io no... IO NON TI LASCERÒ MAI io no! io no!...."sarai" te!....... Ed aspettavo come.... come un cane quando non c'è più non c'è più il padrone contro il vetro per guardare giù E mi chiedevo come... avrei vissuto se tu.... e se quel "magone"... mi sarebbe mai "andato giù"! io no...io no...io no.... NON TI DIMENTICHERÒ... io no! io no!.....vedrai che.... IO NO! IO NO! IO NO! NON TI DIMENTICHERÒ! IO NO! IO NO!.....VEDRAI CHE..... IO NON TI ASPETTO PIÙ! .................................YEEEH! Quando penso come... alla fine mi hai ridotto tu non capisco "dove"?!? se ho sbagliato...si! ....puoi dirlo tu!?!.... Quando penso a come mi hai preso in giro....però non capisco "come"!?! Che cos'è!?...che tu!? ....e un'altra no!.... IO NO....IO NO....IO NO....
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Un altro amore no - Lorella Cuccarini
Non ti cambierei per nessun altro al mondo giuro mi piaci come sei per le cose che fai Non ti cambierei perchè ogni giorno è un giorno nuovo insieme a te Sento questo amore crescere dentro di me Non ti cambierei perchè mi passa se sto male e penso che ci sei da qualche parte anche tu Non ti cambierei perchè nessuno mai mi guarderà così e mi darà di più Sei la mia vita ormai sei l'aria sei la mia nostalgia il sole sulle lenzuola sei le mani che tu dovunque vai mi tieni ma se tu andassi via adesso giuro che morirei non posso e un altro amore no non è possibile Non ti cambierei nemmeno se mi ferirai e quando piangerai asciugherò gli occhi tuoi Non ti cambierei perchè ti sento nella mia pelle e per cambiare te dovrei cambiare me Sei la mia vita ormai sei l'aria sei la mia nostalgia il sole sulle lenzuola sei le mani che tu dovunque vai mi tieni ma se tu andassi via adesso giuro che mori rei non posso e un altro amore no non è possibile Io non ti cambierei nemmeno con la luna nemmeno per un attimo ti cambierei perchè ti sento dentro ad ogni mio respiro e ti sentirei così anche se fossi nascosto in un posto lontano da qui Sei la mia vita ormai sei l'aria e se tu andassi via ti giuro che un altro amoreno non è possibile Sei la mia vita ormai sei l'aria e se tu andassi via ti giuro che un altro amore no non è possibile non è possibile
|
|
|
#58 |
|
Amico*
|
*Antonello Venditti - Notte prima degli esami*
Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla, come i pini di Roma la vita non li spezza, questa notte è ancora nostra, come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati. Le bombe delle sei non fanno male, è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore. Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza, tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto, stasera al solito posto, la luna sembra strana sarà che non ti vedo da una settimana. Maturità t'avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno è fitto il tuo mistero, e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani, non fermare ti prego le mie mani sulle tue cosce tese, chiuse come le chiese quando ti vuoi confessare. Notte prima degli esami, notte di polizia, certo qualcuno te lo sei portato via, notte di mamme e di papà col biberon in mano, notte di nonne alla finestra, ma questa notte è ancora nostra, notte di giovani attori di pizze fredde e di calzoni, notte di sogni di coppe e di campioni, notte di lacrime e preghiere, la matematica non sarà mai il mio mestiere, e gli aerei volano alto tra N.York e Mosca, ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore. Si accendono le luci qui sul palco ma quanti amici intorno che mi viene voglia di cantare, forse cambiarti, certo un po' diversi ma con la voglia ancora di cambiare, se l'amore è amore - se l'amore è amore - se l'amore è amore - se l'amore è amore - se l'amore è amore ...
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Pausini, nn ricordo il titolo
"..ogni tanto penso a te... può succedere" spesso mi torna in mente qto ritornello...
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Oddio.. Notte prima deli esami...
Canzone bellissima.. Ma faccio fatica ad ascoltarla... Mi mette un pò in crisi... (ad un mese dalla maturità!!)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|