![]() |
|
|
#616 |
|
Amico*
|
Traduzione: Perché è una amara dolce sinfonia, questa vita che cerca di far coincidere gli estremi che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire ti porterò sull’unica strada che io abbia mai percorso lo sai, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano Nessun cambiamento, io posso cambiare Io posso cambiare, io posso cambiare Ma io sono qua nel mio stampo Sono qua nel mio stampo Ma io posso essere milioni di persone differenti Da un giorno all’ altro Io non posso cambiare il mio stampo No, no, no, no, no Bene io non prego mai ma stanotte sono in ginocchio ho bisogno di udire alcuni suoni che mi facciano riconoscere il dolore che c’è in me lascio che la mia melodia risplenda, che purifichi la mia anima, mi sento libero ora ma le strade sono pulite e non c’è nessuno che canti per me Nessun cambiamento, io posso cambiare Io posso cambiare, io posso cambiare Sono qua nel mio stampo Ma io sono milioni persone diverse Da un giorno all’ altro Io non posso cambiare il mio stampo Non posso cambiare il mio stampo No, no, no, no, no io non posso cambiare Non posso cambiare Perché è una amara dolce sinfonia, questa vita che cerca di far coincidere gli estremi che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire ti porterò sull’unica strada che io abbia mai percorso lo sai, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano Tu sai che io posso cambiare, posso cambiare Io posso cambiare, io posso cambiare Ma io sono qua nel mio stampo Sono qua nel mio stampo Ma io posso essere milioni di persone differenti Da un giorno all’ altro Io non posso cambiare il mio stampo No, no, no, no, no Io non posso cambiare il mio stampo No, no, no, no, no non posso cambiare Non posso cambiare il mio corpo no, no, no ti porterò sull’unica strada che io abbia mai percorso ti porterò sull’unica strada che io abbia mai percorso su cui sei mai stata su cui sei mai stata su cui sei mai stata su cui sei mai stata Ci sei mai stata? Ci sei mai stata?
|
|
|
#617 |
|
Amico*
|
|
|
|
#618 |
|
Amico*
|
sembra che dopo di me no voglia postare mai nessuno XD
|
|
|
#619 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#620 |
|
Amico*
|
|
|
|
#621 |
|
Amico*
|
ORIGIN OF LOVE (dal film "HEDWIG and the ANGRY INCH")
When the earth was still flat, And the clouds made of fire, And mountains stretched up to the sky, Sometimes higher, Folks roamed the earth Like big rolling kegs. They had two sets of arms. They had two sets of legs. They had two faces peering Out of one giant head So they could watch all around them As they talked; while they read. And they never knew nothing of love. It was before the origin of love. The origin of love And there were three sexes then, One that looked like two men Glued up back to back, Called the children of the sun. And similar in shape and girth Were the children of the earth. They looked like two girls Rolled up in one. And the children of the moon Were like a fork shoved on a spoon. They were part sun, part earth Part daughter, part son. The origin of love Now the gods grew quite scared Of our strength and defiance And Thor said, "I'm gonna kill them all With my hammer, Like I killed the giants." And Zeus said, "No, You better let me Use my lightening, like scissors, Like I cut the legs off the whales And dinosaurs into lizards." Then he grabbed up some bolts And he let out a laugh, Said, "I'll split them right down the middle. Gonna cut them right up in half." And then storm clouds gathered above Into great balls of fire And then fire shot down From the sky in bolts Like shining blades Of a knife. And it ripped Right through the flesh Of the children of the sun And the moon And the earth. And some Indian god Sewed the wound up into a hole, Pulled it round to our belly To remind us of the price we pay. And Osiris and the gods of the Nile Gathered up a big storm To blow a hurricane, To scatter us away, In a flood of wind and rain, And a sea of tidal waves, To wash us all away, And if we don't behave They'll cut us down again And we'll be hopping round on one foot And looking through one eye. Last time I saw you We had just split in two. You were looking at me. I was looking at you. You had a way so familiar, But I could not recognize, Cause you had blood on your face; I had blood in my eyes. But I could swear by your expression That the pain down in your soul Was the same as the one down in mine. That's the pain, Cuts a straight line Down through the heart; We called it love. So we wrapped our arms around each other, Trying to shove ourselves back together. We were making love, Making love. It was a cold dark evening, Such a long time ago, When by the mighty hand of Jove, It was the sad story How we became Lonely two-legged creatures, It's the story of The origin of love. That's the origin of love. L'ORIGINE DELL'AMORE Quando la terra era piatta e le nuvole erano di fuoco e le montagne arrivavano al cielo qualche volta anche più in alto le persone vagavano per la terra come fusti rotolanti avevano due paia di braccia e due paia di gambe due visi guardavano da una testa gigante potevano guardare intorno e parlare mentre leggevano e non sapevano nulla dell'amore e tutto questo era prima dell'origine dell'amore l'origine dell'amore Allora esistevano tre sessi: uno aveva l'aspetto di due uomini, incollati schiena contro schiena. Erano i "Figli del Sole" Simili per forma e rotondità erano le "Figlia della Terra". Sembravano due ragazze arrotondate l'una dentro l'altra. I "Figli della Luna" sembravano una forchetta sopra un cucchiaio. Erano un po' sole un pò terra , un pò figlio, un pò figlia. L'origine dell'amore. Gli Dei si spaventarono della nostra forza e coraggio. E Thor disse: “Li ucciderò col mio martello come ho fatto coi giganti” Ma Zeus disse:”No, preferisco usare il mio fulmine come una forbice come quando ho tagliato le gambe alle balene, e ho trasformato i dinosauri in lucertole”. Poi raccolse qualche fulmine, scoppiò in una risata, e disse: "Li dividerò in due , li taglierò a metà". E nubi tempestose si raccolsero in cielo, e divennero palle di fuoco. E il fuoco piombò giù dal cielo, come lame scintillanti di un coltello. E tagliò la carne dei figli del sole, della luna e della terra. Un dio indiano cucì la ferita formando un buco, e si formò l'ombelico, per ricordarci il prezzo che paghiamo. E Osiride e gli dei del Nilo, chiamarono un temporale per scatenare un uragano per mandarci dappertutto in un turbinio di vento e pioggia, in un mare di ondate. E se non faremo i bravi ci taglieranno di nuovo. salteremo su un piede solo, e guarderemo con un solo occhio. L'ultima volta che ti ho visto ci eravamo divisi in due. Tu guardavi me, io guardavo te. Mi eri molto familiare, ma non ti riconoscevo, perchè avevi sangue sul viso ed io sangue negli occhi. Ma avrei giurato che il dolore nella tua anima era lo stesso che sentivo nella mia. Questo è il dolore, scava una linea dritta dentro il cuore. Noi lo chiamiano amore, ci siamo abbracciati stretti e abbiamo cercato di tornare uniti. Stavamo facendo l'amore, facevamo l'amore. Era una sera buia e fredda tanto tempo fa. Per la mano possente di Giove ecco la storia di come siamo diventati con due gambe. La storia dell'origine dell'amore. Dell'origine dell'amore.... L'origine dell'amore.
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
|
Tutto Quello Che Un Uomo. S. Cammerieri
Se non fosse per te Cosa avrebbe un senso Sotto a questo cielo immenso Niente più sarebbe vero Se non fosse per te Come immaginare una canzone da cantare A chi non vuol sentirsi solo Se non fosse per te Crollerebbe il mio cielo Se non fosse per te Sarei niente, lo sai Perché senza te io non vivo E mi manca il respiro Se tu te ne vai Quando sono con te Chiudo gli occhi e già volo D'improvviso la malinconia se ne va Dai pensieri miei cade un velo E ritrovo con te l'unica verità Solamente tu sai Anche senza parole Dirmi quello che voglio sentire da te Io non ti lascerò Fino a quando vivrò Tutto quello che un uomo può fare Stavolta per te lo farò Una pioggia di stelle Ora brilla nell'aria Ed il mondo mi appare Per quello che è Un oceano da attraversare Per un cuore di donna O la spada di un re Perchè senza te io non vivo E mi manca il respiro se tu te ne vai Solamente tu sai Anche senza parole Dirmi quello che voglio sentire da te C'è un tempo per l'amore Che spiegarti non so Tutto quello che un uomo può fare Stavolta per te lo farò Tu sarai la regina Dei miei desideri L'orizzonte costante Di questa realtà Tu che sei per me, come vedi Tutto quello che un uomo Sognare potrà Tutto quello che un uomo Sognare potrà
|
|
|
#623 |
|
Amico*
|
The Cramberries- I miss you when your gone-
Hold on to love, that is what I do Now that I've found you And from above, everything's stinking When they're not around you And in the night, I could be helpless I could be lonely, sleeping without you And in the day, everything's complex There's nothing simple, when I'm not around you But I miss you when you're gone That is what I do, Baby, Baby And it's going to carry on, That is what I knew, Baby, Baby Hold on to my hands I feel I'm sinking, sinking without you And to my mind, everything's stinking Stinking without you And in the night, I could be helpless I could be lonely, sleeping without you And in the day, everything's complex There's nothing simple, when I'm not around you And I miss you when you're gone That is what I do, Baby, Baby And it's going to carry on That is what I do, Baby, Baby Pat...
|
|
|
|
#624 |
|
Member
|
"Immobile" - Alessandra Amoroso
Sta per grandinare ed io non so tremare più Stamattina cercavo qualcosa di te E volavo lontano..immobile Guarda quante case Sono tutte storie da aggiungere nella gente speravo i ricordi di te Mi facevo cullare..immobile Lasciami sognare Lasciami dimenticare Lasciami ricominciare a camminare A passi più decisi E fammi immaginare quanto ancora ho da fare Forse crescere e invecchiare Quanto ancora ho da amare Quanto ancora ho da amare Oggi è già Natale Tutto è un Carnevale di polvere Nei negozi compravo regali per te E a pensarci mi gelo..immobile Lasciami sognare Lasciami dimenticare Lasciami ricominciare a camminare a passi più decisi Fammi immaginare quanto ancora ho da fare Forse crescere e invecchiare Quanto ancora ho da amare Quanto ancora ho da amare Fammi immaginare quanto ancora ho da fare Forse crescere e invecchiare Quanto ancora ho da amare Quanto ancora ho da amare Quanto ancora ho da amare
|
|
|
#625 |
|
Moderatore*
|
Demis Roussos -Rain and tears |
|
|
|
|
|
#626 |
|
Amico*
|
8 Marzo 2009 Festa della Donna
Quello che le donne non dicono
Ci fanno compagnia certe lettera d'amore parole che restano con noi, e non andiamo via ma nascondiamo del dolore che scivola, lo sentiremo poi, abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia è una mancata verità che prima o poi succederà cambia il vento ma noi no e se ci trasformiamo un po' è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi, siamo così è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si". In fretta vanno via della giornate senza fine, silenzi che familiarità, e lasciano una scia le frasi da bambine che tornano, ma chi le ascolterà... E dalle macchine per noi i complimenti dei playboy ma non li sentiamo più se c'è chi non ce li fa più cambia il vento ma noi no e se ci confondiamo un po' è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare ancora con noi. Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate , ma potrai trovarci ancora quì nelle sere tempestose portaci delle rose nuove cose e ti diremo ancora un altro "si", è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si" |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Moderatore*
|
...correndo attraverso i corridoi, le porte automatiche facendolo per arrivare da te, per vedere questo, vedo che la speranza è qui,in una scatola di plastica si vede il riflesso delle luci di Natale nei tuoi occhi correndo attraverso i corridoi, le porte automatiche facendolo per arrivare da te, per vedere questo, per la prima notte della tua vita accartocciata su te stessa guardandoti adesso,so che non lo saprai mai..
|
|
|
|
#628 |
|
Moderatore*
|
Antonello Venditti Giulio Cesare |
|
|
|