![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Carissimi, non so voi, ma per me in auto la musica è fondamentale.
![]() Siccome tra due settimane mi faccio un viaggetto da sola..beh, da sola..io e la mia macchinina… e dovendo macinare un bel po’ di km, anche con la possibilità di cantare a squarciagola, pensavo di aggiornare un po’ la mia chiavetta USB e metterci su un po’ di musica da viaggio...ma sono a corto di idee.Allora ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio. Dai, fatemi sentire qualcosa… magari piglio un po’ qua e un po’ là e ci faccio l’Aurora Compilation… ![]() ![]() ![]() Che musica ascoltate quando viaggiate?
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Blowin' in the wind - Bob Dylan
Take me home, country roads - John Denver Don't cross the river – America Angie - The Rolling Stones Born to be wild – Steppenwolf Rebel rebel - David Bowie Everybody's talkin' - Harry Nilsson Ventura highway – America Sweet home Alabama - Lynyrd Skynyrd Black magic woman/Gipsy queen – Santana Californication - Red Hot Chili Peppers I still haven't found what i'm looking for - U2 California Dreamin' - Mamas & Papas Suzanne - Leonard Cohen Father and son - Cat Stevens Naturalmente questa e' solo un idea per un cd... A questo indirizzo una bella panoramica della musica "on the road" americana che naturalmente puoi modificare /aggiornare.... http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=291
Ultima modifica di enrichetto; 04-21-2011 alle 05:40 AM |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
Ecco qualche altra proposta: Blue bayou - Roy Orbison Beter Days – Bruce Springsteen Have you ever seen the rain- Rod Steward Wild World - Cat Steven Time to play the game - Motorhead Whole Lotta Love - Led Zeppelin Knoking on heaven's door - Guns n' roses (Meglio della versione originale) Turn the page – Metallica Black Betty - Tome Jones Dirty Little thing - Velvet revolver Accidents can happen - Sixx a.m.
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
ma grazie ragazzi ![]() Dopo attenta e seria analisi... ![]() Blowin' in the wind - Bob Dylan Take me home, country roads - John Denver love...e ce l'ho Don't cross the river – America Angie - The Rolling Stones Born to be wild – Steppenwolf ma pensa, questa volevo postarla qui ieri...Rebel rebel - David Bowie Everybody's talkin' - Harry Nilsson Ventura highway – America adesso qualcuno mi deve dire che canzone è che mi fa venire in mente al minuto 1.20..ci somiglia molto, una che viene cantata con "na na na" o "la la la..." oddio adesso ci penserò tutta notte..Sweet home Alabama - Lynyrd Skynyrd ce l'ho Black magic woman/Gipsy queen – Santana Californication - Red Hot Chili Peppers I still haven't found what i'm looking for - U2 love.... California Dreamin' - Mamas & Papas love... Suzanne - Leonard Cohen Father and son - Cat Stevens ce l'ho Sono indecisa su Suzanne e Rebel Rebel, le altre passano alla grande ![]() Blue bayou - Roy Orbison Beter Days – Bruce Springsteen forever! Have you ever seen the rain- Rod Steward Adoro Stewart Wild World - Cat Steven love... Time to play the game - Motorhead Whole Lotta Love - Led Zeppelin Knoking on heaven's door - Guns n' roses (Meglio della versione originale) Turn the page – Metallica Black Betty - Tome Jones uuuuu..fortissima, questa non la ricordavo più!! ![]() Dirty Little thing - Velvet revolver Accidents can happen - Sixx a.m. mai sentita, molto bella!! Le tre "pese" (Led Zeppelin, Motorhead, Velvet Revolver) non ce la posso fare ![]() , le altre tutte ok!Se vi viene in mente altro...c'è ancora tempo
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
1 - Get over it - Eagles
2 - Big log - Robert Plant 3 - Firth on fifth - Genesis 4 - I want to know what love is - Foreigner 5 - Carry on wayward son - Kansas 6 - Long train running - Doobie brothers 7 - Jessica - Allmann brothers band 8 - Corazon espinado - Santana 9 - When a blind man cry - Deep purple 10 - The Last Matador Of Bayonne - Joe Bonamassa 11 - Little wing - Santana & Joe Cocker 12 - Go your own way - Fleetwood Mac i primi 12 che mi vengono in mente ![]() oltre a tutti quelli già indicati in precedenza ![]() P.S. in macchina ho 64 giga di musica, per cui ho sempre l'imbarazzo della scelta
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
I Sixx A.M. mi stanno piacendo molto negli ultimi mesi: rock melodico che esce dal bassista del Montley Cure e dal chitarrista dei Guns, da non credere.
Aggiungiamo qualche canzone alla lista: Gealous Guy - John Lennon Call me the breeze - Lynard Skynard Get Back, Across the universe, Lady Madonna, A day in the life, Penny Lane - direi che è superfluo dire di chi siano, vero? All apologise - Nirvana (versione acustica) The man who sold the world, Heros - Bowie Zombie - Cramberries London Calling - Clash My Sweet Lord - Harrison Mrs Robinson - Simon & Garfunkel Freeway - Bee hive
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
bellissima!
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
wow
![]() in attesa di passare tutto in rassegna, perchè a me titoli e nomi spesso nulla mi dicono, posto una parte della MIA attuale musica da viaggio...piccola..parte... Iko Iko – Belle Stars Scatterlings of Africa – Johnny Clegg Highway to danger zone – Kenny Loggins (?) questa quando vado così forte che mi pare di volare ![]() Sounds Like a Melody – Alphaville Layla – Eric Clapton November Rain – Guns N’Roses Palace of Gold – Blue Rodeo Such a night – Elvis Presley Snow – Red Hot Chili Peppers Take it Easy – The Eagles Rolling in the Deep – Adele Survival - America Sweet Sixteen – Billy Idol I Need A Hero – Bonnie Taylor Total Eclipse of Your Heart – Bonnie Taylor Slave to Love – Bryan Ferry Arthur’s Theme – Christopher Cross Bring me to Life – Evanescence The Power of Love – Frankie goes to Hollywood It’s Raining Man – Geri Halliwell Moonlight Shadow – Mike Oldfield Nightwish – Blackmore’s Nights Whatever you Want – Status Quo Kingston Town – UB40
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Bella scelta.
Ti propongo pure: Cure-boys don’t cry (siamo tutti un pò emo a volte) Darkness-I believe in a thing called love Meganoidi-zetareticoli (la tromba che fa sognare) Brian eno-every falling down (rigorosamente al crepuscolo ) Beck-loser (da cantare a squarciagola , finestrini giù , ai passanti stupiti) Cremonini Cesare-le 6 e 26 (dolcissima all’alba o proprio alle 6 e 26) Rage against the machine-people of the sun (anche la macchina si sentirà una Porsche con questa canzone) Vasco rossi-canzone (pensando a chi ti manca) Lucio Dalla-la settima luna o henna (Lucio , torna a fare questi capolavori se ci leggi) The magic number-I see you , you see me (dolcissima) Ronald fion-put a penny in a slot (elogio della vita da strada) Samuele Bersani-16:9 (adoro Bersani….o i Bersani ? ) Radiohead-Piramid song (nessuno sa guardarmi dentro meglio di loro) Arrested development-Mr wendal (quando il rap sapeva ancora di blues e non di papponi e pistole , la felicità aveva le note di questa canzone che conoscerai a menadito ) Buon viaggio Chiara
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
delle ultime che avete segnalato credo di non conoscerne nessuna
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Bè , dai , a parte due o tre robe poco note , ma ormai su youtube puoi dare un ascolto a tutto.
Per il resto , delle tue adoro i beatles , Lennon , i Nirvana , Clash.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Questa è la mia play list da viaggio fresca fresca, intitolata "Macedonia Italiana (con frutta fuori stagione)".
Oggi, in viaggio coi miei figli, storia della musica italiana parte I ![]() Tolti i grandi che meritano uno spazio a sè (Cocciante, Baglioni, Venditti, Morandi, Battisti, ecc...) questa è la mia scelta. Sono solo indecisa se infilarci dentro anche "Gelato al cioccolato" di Pupo Adriano Celentano – Una carezza in un pugno Adriano Pappalardo – Ricominciamo Al Bano – Nel sole Alan Sorrenti – Figli delle stelle “ - Non so che darei “ - Tu sei l’unica donna per me Anna Oxa – Quando nasce un amore Bobby Solo – Siesta “ - Una lacrima sul viso Caterina Caselli – Nessuno mi può giudicare “ - Perdono Cugini di campagna – Anima mia Dik Dik – Sognando la California Domenico Modugno – L’uomo in frack “ - Nel blu dipinto di blu Donatella Rettore – Il cobra “ - Splendido splendente Edoardo Bennato – Il gatto e la volpe “ - Sono solo canzonette Edoardo Vianello – Abbronzatissima “ - I Watussi “ - Pinne, fucile ed occhiali Eduardo De Crescenzo – Ancora Fabio Concato – Domenica bestiale “ - Fiore di maggio Fausto Leali – A chi Fiordaliso – Non voglio mica la luna Francesco De Gregori – La donna cannone Gianni Pettinati – Bandiera Gialla Gianni Togni – Luna Gigliola Cinquetti – Non ho l’età Gino Paoli – Il cielo in una stanza “ - Sapore di sale Giuliano e i notturni – Il ballo di Simone Iva Zanicchi – Zingara Ivano Fossati – La mia banda suona il rock Jimmy Fontana – Il mondo Julio Iglesias – Se mi lasci non vale Little Toni – Cuore matto Loredana Bertè – Non sono una signora Loretta Goggi – Maledetta primavera Los Marcellos Ferial – Quando calienta el sol “ - Sei diventata nera Mango – Bella d’estate Marcella Bella – Nell’aria Marco Ferradini – Teorema Massimo Ranieri – Rose rosse Matia Bazar – C’è tutto un mondo “ - Mister mandarino “ - Per un’ora d’amore “ - Solo tu “ - Stasera che sera New Trolls – Aldebaran “ - Quella carezza della sera Nico Fidenco – Legata a un granello di sabbia Nomadi – Io vagabondo “ - Un giorno insieme “ - Un pugno di sabbia Patty Pravo – La bambola “ - Pazza idea “ - Pensiero stupendo “ - Ragazzo triste Piero Focaccia – Stessa spiaggia, stesso mare Pupo – Su di noi Renato Carosone – Tu vuo’ fa’ l’americano Rino Gaetano – Gianna Rita Pavone – Come te non c’è nessuno “ - Il ballo del mattone “ - La partita Umberto Tozzi – Gloria “ - Stella stai “ - Ti amo “ - Notte rosa
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|