![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Titolo: Ho Difeso Il Mio Amore
Queste parole sono scritte da chi non ha visto più il sole, per amore di lei io le ho trovate in un campo di fiori sopra una pietra c'era scritto così... Ho difeso, ho difeso il mio Amore il mio Amore... C'era una data, l'otto di Maggio lei era bella, era tutto per lui, poi venne un altro, gliela strappa di mano cosa poi sia successo lo capite anche voi. Ho difeso, ho difeso il mio Amore il mio Amore... Questa è una storia che finisce così sopra una pietra che la pioggia bagnò; son tornato una notte, e ho sentito una voce il grido di un uomo che chiedeva perdono. Ho difeso, ho difeso il mio Amore il mio Amore... Titolo: Io Vagabondo Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre mi svegliai il vento sulla pelle, sul mio corpo il chiarore delle stelle chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio. Si la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio, Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio. Titolo: Per Fare Un Uomo E cade la pioggia e cambia ogni cosa la morte e la vita non cambiano mai l’inverno e tornato l’estate è finita la morte e la vita rimangono uguali la morte e la vita rimangono uguali. Per fare un uomo ci voglion vent’anni per fare un bimbo un’ora d’amore per una vita migliaia di ore per il dolore è abbastanza un minuto per il dolore è abbastanza un minuto. E verrà il tempo di dire parole quando la vita una vita darà e verrà il tempo di fare l’amore quando l’inverno più a nord se ne andrà quando l’inverno più a nord se ne andrà. Poi andremo via come fanno gli uccelli e dove vanno nessuno lo sa ma verrà il tempo e quel cielo vedremo quando l’inverno dal nord tornerà quando l’inverno dal nord tornerà. E cade la pioggia e cambia ogni cosa la morte e la vita non cambiano mai l’estate è passata l’inverno è alle porte la morte e la vita rimangono uguali la morte e la vita rimangono uguali. Titolo: Non E' Un Sogno Essere od avere, scappare e rimanere, rubare o lavorare, amarsi o farsi male. Vivere o appassire, combattere o subire, nuotare o naufragare, e tutto calcolare a dovere. Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese abbasso volentieri tutte le mie pretese. A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio. Di andare sempre avanti ancora non mi stanco. So che non è un sogno, ma è la sporca e cruda verità. Tutti abbiam bisogno di cambiarci a volte la realtà. Ma ora so chi sono io e non mollerò mai! E tra dire e il fare, omettere o parlare, far finta e non vedere, oppure raccontare. Vivere o appassire, combattere o subire, nuotare e naufragare, e tutto calcolare a dovere. Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese abbasso volentieri tutte le mie pretese. A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio. Di andare sempre avanti ancora non mi stanco. So che non è un sogno, ma è la sporca e cruda verità. Tutti abbiam bisogno di cambiarci a volte la realtà. So che non è un sogno, ma è la sporca e cruda verità. Tutti abbiam bisogno di cambiarci a volte la realtà. Ma ora so chi sono io e non mollerò mai! So che non è un sogno, ma è la sporca e cruda verità. Tutti abbiam bisogno di cambiarci a volte la realtà. Ma ora so chi sono io e non mollerò mai
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
NOMADI - C'è un re
Mentre il fucile urla fuoco tutto il giorno volano avvoltoi nel cielo blu attorno, avanza il battaglione, brilla il ferro e l'ottone, e cadono sull'erba mille bravi cittadini. C' un re, c' un re che non vuol vedere, c' un re, c' un re che non vuol sapere. Mentre il cannone lancia lampi nel cielo, rullano tamburi incalzano zampogne, insieme nella polvere, sangue e sudore, e cadono sull'erba mille bravi contadini. C' un re, c' un re che non vuol vedere, c' un re, c' un re che non vuol sapere. C' un re che dorme rapito dalle rose, non si sveglia nemmeno quando madri silenziose unite nel dolore a giovani spose, gli mostrano un anello con inciso sopra un nome. C' un re, c' un re, che non scende dal trono, c' un re, c' un re che non fa nessun dono. C' un re, c' un re che non scende dal trono, c' un re, c' un re che non fa l'ultimo dono.
Ultima modifica di goriziano; 09-02-2011 alle 01:39 PM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
Nomadi - IL FIUME
Il fiume riporta olio e catrame, schiume e tronchi, animali letame, se l'acqua fosse acqua che voglia di bere... Su dimmi, ricordi quei visi orgogliosi i tuffi dei pazzi più coraggiosi? Per grandi pianure il vento domanda ma può morire un fiume? Il fiume riporta barche e legni, ruggine chiodi, pesci e segni se l'acqua fosse acqua che voglia di bere... Su dimmi, ricordi di voli più belli la voce dell'uomo dei battelli? Tra esili canne il vento domanda ma può morire un fiume? Il fiume riporta quello che trova quel che riceve, rigetta e rinnova se l'acqua fosse acqua che voglia di bere... Tramano vendetta correnti scure dai gorghi profondi mortali paure. Tra alti pioppi il vento domanda ma può morire un fiume?
Ultima modifica di goriziano; 09-02-2011 alle 01:40 PM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Un giorno insieme
|