![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Per quanto un brano possa essere bello, è incredibile come l’interpretazione dell’artista che lo canta faccia la differenza. Senti la stessa canzone cantata da due persone diverse e, pazzesco, una ti fa venire i brividi e l’altra no.
![]() Ma che sarà questa “interpretazione”? Di certo non il timbro, l’estensione vocale, neppure l’essere perfettamente intonati a volte…forse è tutto l’insieme, ma di certo la cosa che colpisce è il percepire quanto il cantante “sente” ciò che sta cantando, la sua capacità di entrare nel brano, di farlo suo: solo in questo modo penso che possa trasmettere sensazioni a pelle meravigliose, magari fino a commuoverti.Il 25/07 nel topic “dediche in musica” ho postato “If time is all I have” di James Blunt. Ecco questo è un esempio di ciò che intendo. Con quella faccia pulita (..scusa se sono stata sfacciata... non l’avete capita?), all’inizio si appresta a cantare e sembra già che sia così dentro al pezzo da far fatica a tirare fuori le prime parole, come se avesse già una sorta di magone…Mi sono chiesta che cosa possa significare per lui quella canzone, di sicuro qualcosa di forte. E lo dimostra per tutto il pezzo, straordinariamente interpretato, fino al culmine della commozione al minuto 2.20 quando gli si rompe la voce…per me è da giù di testa!! Cioé: mi verrebbe da abbracciarlo ![]() E dal vivo? Qual è la migliore interpretazione alla quale avete assistito dal vivo? Personalmente, direi senza ombra di dubbio, che è successo circa 3 anni fa a Vicenza, al concerto di Cocciante quando ha cantato “Bella senz’anima” una cosa da brividi! Ero anche in prima fila..avevo i luccichini agli occhi ![]()
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore*
|
purtroppo non ho mai avuto l'onore di vederlo dal vivo,ma se penso ad una performance che mi fa venire i brividi sempre,penso a lui,Michael Jackson in questo brano....
![]() Lei è fuori dalla mia vita E non so se ridere o piangere Non so se vivere o morire E ciò mi lacera come un coltello Lei è fuori dalla mia vita E' fuori dalle mie mani Pensare che per due anni è stata qui E davo per scontato che ero così cavaliere Lei è fuori dalle mie mani Perciò ho imparato che l'amore non è possessione E ho imparato che l'amore non aspetta Ora ho imparato che l'amore necessita di espressione Ma ho imparato troppo tardi Lei è fuori dalla mia vita Dannata indecisione e maledetto orgoglio Hanno tenuto il mio amore per lei chiuso profondo dentro di me E ciò mi lacera come un coltello Lei è fuori dalla mia vita
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() era uno dei miei grandi sogni andare ad un suo concerto, ma so che ci sarei morta dall'emozione.. ![]() Allora: su youtube c'è un video di lui ad un concerto che fa salire una ragazza che lo abbraccia, è una cosa bellissima, ma non l'ho mai più trovato se per caso qualcuno lo conoscesse o capitasse di trovarlo pago oro...non è vero ma gliene sarei immensamente grata ![]()
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore*
|
la canzone è: She's out of my life
e sono diversi i concerti in cui abbraccia una ragazza: prendo una bilancia per pesare l'oro? ![]()
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#21 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
e quello che hai messo non ero riuscita a vederlo tutto, mi era partita la diga... ![]() Quello a cui mi riferivo è il terzo che ha postato Gory ricordavo di lei che non vuole andarsene e la devono prendere di peso....come la capisco! Come fai ad andartene quando sei lì???? Citazione:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore*
|
direi volentieri una cattiveria riguardo quel metro, ma taccio
|
|
|
|
#23 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
A chi piace il jazz? Che ne sapete?
Ho trovato questo e lo trovo delizioso ![]() e altro ancora nel sito http://www.aishaduo.it/htm/dem_00.htm
|
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
Oddio, come fai ad ascoltare questa cosa?
![]() E no...se c'è una cosa che proprio non mi piace è il jazz con tutto il rispetto...forse è musica troppo raffinata per i miei gusti ![]() Riprendo le chiacchere sulla musica parlando di concerti e, in generale, di musica dal vivo. Insomma, oggi pensavo: ti può piacere una canzone, ti può piacere la voce del cantante (e chi la suona) ma finchè non vedi in prima persona l'artista stesso c'è un abisso tra quello che percepisci dal cd e quello che potresti percepire e conoscere dal vivo! Domenica sera sono andata al concerto di Zarrillo (una vita che lo desideravo) e sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che è un musicista a tutto tondo. L'ho sempre visto (in tv), ascoltato ed immaginato come un cantante alquanto posato....invece è scatenatissimo ![]() , un vulcano. Decisamente eclettico: va dalla suonata romanticissima al pianoforte all'assolo interminabile di chitarra elettrica da vero rockettaro ![]() E poi mettiamoci anche che potere guardare la band mentre produce tutto il suono che fa da base alle parole è impagabile...i movimenti, i ritmi, i cambi di strumento...e poi vedi quello che mentre è seduto a suonare la chitarra acustica vi appoggia sopra la guancia mentre è ad occhi chiusi, come se fosse il fianco di una bella donna.... e capisci che adesso lui non è lì, ma decisamente in paradiso...![]() Ah, dimenticavo: su per giù tutti avremo una nostra personale hit parade (che magari, perchè no, cambia nel tempo). Ecco nella mia, adesso ne sono sicura, si conferma di prepotenza "Una rosa blu"....dal vivo è inarrivabile, stupenda...mi batteva forte forte il cuore ![]() complice, di sicuro, anche la splendida voce di Michele ![]()
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
A costo di diventare impopolare voglio confidarvi una cosa: adoro le canzoni anni '60: Il Mondo (postata stasera
), Il cielo in una stanza, Sapore di Sale, I Watussi, Pinne fucili ed occhiali...tutto questo filone. Diciamo le immortali, che sono inarrivabili. Le ascoltavo da ragazzina, già ne ero innamorata. Ancora oggi mi fanno letteralmente impazzire e mi piace cantarle a squarciagola! oppero` !!! cara delfinuccia qui si torna indietro un bel po` di tempo .... chissa` perche` se penso alla musica e a noi due mi vengono in mente due cose : jonny don `t worry .... i want to came home lalalalalalal , perdonami l ` inglese , e poi una sera io , te e S in macchina a cantare a squarciagola : dimmi perche` piangi ???? di felicita` !!! e perche` non mangi ??????????? ora non mi vaaaaaaaaaa , che poi non c`entrava nulla con la serata appena trascorsa .... eravamo state a vedere il mitico LIGA !!!! vorrei dirti che anche io ascolto musica come antidepressivo ... spesso al contrario !!! amo ascoltare musica "strappacuore " roba da lacrima impazzita , e piu` sono giu` piu` ne ascolto e piu` mi deprimo..... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
Tu lo sai che mi piacciono le ballate rock dagli anni '70 ai Guns n' Roses, passando per il miglior Boss e per gli Zeppelin, ma sai anche che non suono la chitarra, nè il basso o il pianoforte: suono il sassofono con gli spartiti di Dexter Gordon o dei Blues Brothers a prendere polvere sul leggio
|
|
|
|
#28 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() scherzo, dai....anche io adoro gli anni '60, direi di averlo pure scritto ....però non è che ti ho mai sentito tanto cantare a squarciagola, e adesso che ci penso non ci tengo neanche ![]() ![]() sì....abbiamo ascoltato taaaanta musica strappacuore e ancora la ascolto mi fa sognare ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Leggendovi mi sono tornate in mente serate indimenticabili a Roma, villa Celimontana, d'estate. Ogni genere di jazz in un giardino splendido...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|