Discussione: Parliamo di musica
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 02-07-2011, 02:11 PM  
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito Riferimento: Parliamo di musica

Io sono cresciuta con le audiocassette...subito soppiantate dai cd..
ed ora sono così triste nel sapere che non c'è più il culto del disco...Non c'è più la dolcezza di risparmiare qualche soldo per comprare un cd...o anche uno spartito a fine mese..ormai su internet è possibile scaricare di tutto...si sta perdendo un po' anche il contatto umano...coi rivenditori di fiducia ad esempio!

Io e la musica........è cominciato tutto quando ero nella pancia della mamma...
mi faceva ascoltare mozart..e per quello che mi ricordo ho sempre cantato sin da piccolissima...ascoltavo tutti i dischi che c'erano in casa, ho consumato la cassetta di fantasia
un bel giorno ho messo le dita su una tastiera..e puff..ora mi trovo a un passo dal diploma di clavicembalo..
e poi....la lirica...da piccola la odiavo! dicevo che non mi piaceva, che non si capivano le parole..che erano una massa di gente urlante ahaha...e adesso è diventata la mia vita..se non sono in giro per fare concerti sono a casa che studio... i vicini di casa non ce la fanno più anche perché l'anno scorso ho aperto insieme al mio fidanzato una scuola di musica, un po' per tirare avanti economicamente e un po' per diffondere il nostro messaggio: la musica salva il cervello, anche se non la si vuol scegliere per professione.

per quanto riguarda gli ascolti (al di là della cosiddeta musica colta)...sono una folle amante del jazz, di Faber, della PFM, delle vecchie, vecchissime canzoni anni 30 e 40...
sogno un po' il ritorno al passato, della gioia di andare a teatro ad ascoltare i concerti..e come dice enrichetto di consumare la puntina dei dischi finché non si sente il rumore della pioggia!