AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Poesia > Musica

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-28-2006, 08:03 AM   #1
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito Per consultare meglio il forum

Ciao amici del forum qualche piccolo suggerimento per vivere al meglio questa parte del forum.

Prima di inserire un testo nuovo, cercare di vedere se è già stato inserito, è bello poter riunire i commenti e le considerazioni sui testi e le musiche in post che si arricchiscono di nuovi punti di vista. (per trovare post anche datati con una ricerca veloce, basta cliccare sul link "cerca" nel menu in alto a sinistra del forum).

Quando si inserisce un testo nuovo specificare nel titolo del topic il nome del brano e dell'autore, in modo da permettere la ricerca e la lettura chiara e interessante.

Si possono creare delle racconte di testi di un unico autore *la vostra passione* inserendo il nome dell'autore con scritto *raccolta* creando così un topic completo, facilmente aggiornabile e consultabile da tutti.

Grazie...
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-29-2006, 10:40 AM   #2
Terry
Amico*

Predefinito

Azz Ti abbiamo ascoltato tutti
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-2006, 02:16 PM   #3
ghostolino
Senior Member

Predefinito

Iniziate a tremare, ho messo in funzione il mio nuovo neurone prodotto in Cina...

Allora diciamocelo, la sezione musica è un po disordinata, se per il futuro basterà seguire queste poche regole, per il passato c'è da fare un restyling

Per mettere un pò d'ordine ho pensato a qualche piccola soluzione, il problema maggiore è che la nostra meravigliosa amministratrice dovrebbe perderci un bel po di tempo, quindi qualcosa dobbiamo impegnarci a farla anche noi, il bello è che non so cosa e come

Questo è quello che farei io, ma ovviamente (e per fortuna) non decido io, sono solo proposte niente di più, visto che le risposte sono facili rispondete tutti
1-che ne dite di portare pazienza e chiudere per un po il forum musica, o meglio, cercare di non aprire nuovi thread se non per le raccolte?
2-che ne dite di dividere la sezione musica in musica italiana e musica straniera?

Per ora, secondo la legge del fare le cose per piccoli passi mi stoppo qui, in attesa di sapere quel che pensate mi divertirò a cercare i doppioni
Fondamentalmente l'idea sarebbe quella di accorpare in topic unici tutti i topic dello stesso autore...il problema è che non si può...quindi dobbiamo trovare qualche soluzione

Proponghino siori proponghino
ghostolino è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-2006, 03:10 PM   #4
ghostolino
Senior Member

Predefinito

Allora, per quanto riguarda l'unione di diversi topic in uno unico la soluzione ci sarebbe...

... si potrebbe installare il modo contrario a quello che consente la divisione di un topic ma c'è un problemone, il MOD non è stato validato dal MOD Team di phpBB, quindi installarlo è un rischio e non mi sento di consigliarlo; questo MOD si chiama: Simply Merge Threads
Si potrebbe usare una combinazione tra Split e Merge, creando un nuovo topic con il post da spostare, e mergiandolo al topic di destinazione ovviamente, sta all'amminstratrice magnifica :P decidere, ma ripeto, non mi sembra il caso di rischiare.

L'alternativa che mi sembra migliore è aspettare che esca phpBB3, è già disponibile la versione beta, ma anche quella è pericolosa...per ora è meglio aspettare.

ghostolino è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-2006, 04:05 PM   #5
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

ebbravo Gost!

Attendo le vostre idee!
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-19-2012, 01:11 PM   #6
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Per consultare meglio il forum

Citazione:
Originariamente inviato da Aurorablu Visualizza Messaggio
....è bello poter riunire i commenti e le considerazioni sui testi e le musiche in post che si arricchiscono di nuovi punti di vista.
Sarò sincera...non avevo mai letto che la sezione "Poesia - Musica" originariamente era nata per raccogliere testi e commenti...

La raccolta di video che invece è diventata è senz'altro preziosissima, non c'è dubbio, perchè canzoni e immagini sono straordinari, ma credo che comunque sia un'espressione piuttosto individuale, nel senso: mi stavo chiedendo quanti di noi fanno partire un video per guardarlo od ascoltarlo senza fermarsi solo alla lettura di titolo ed interprete ...pure io ne guardo pochi. Di solito mi basta sapere che canzone è...se ho tempo e voglia di ascoltarla, invece, la faccio partire, magari mentre faccio altro...

Per cui la mia riflessione estemporanea è: peccato che non sia stato messa in atto l'intenzione di Stefania...condividere arricchisce molto di più, e fa "gruppo"!!

Certo non è mai troppo tardi per iniziare
delfina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione