![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Jovanotti (1999) Per Te
È per te che sono verdi gli alberi e rosa i fiocchi in maternità è per te che il sole brucia a luglio è per te tutta questa città è per te che sono bianchi i muri e la colomba vola è per te il 13 dicembre è per te la campanella a scuola è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e... è per te che a volte piove a giugno è per te il sorriso degli umani è per te un'aranciata fresca è per te lo scodinzolo dei cani è per te il colore delle foglie la forma strana della nuvole è per te il succo delle mele è per te il rosso delle fragole è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e... è per te il profumo delle stelle è per te il miele e la farina è per te il sabato nel centro le otto di mattina è per te la voce dei cantanti la penna dei poeti è per te una maglietta a righe è per te la chiave dei segreti è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e... è per te il dubbio e la certezza la forza e la dolcezza è per te che il mare sa di sale è per te la notte di natale è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Assolutamente Splendida questa canzone Cara Antonella
![]() Un inno d'amore alla propria figlia, nonchè alla vita, carico di tanto di quell'amore che a volte, quando l'ascolto , mi fa passare i brividi lungo tutto il corpo. L'amore di un padre. L'amore di un padre così come dovrebbe essere. Puro. Sublime. Senza ostacoli. Senza mezze misure. L'amore di un padre. Uno dei sentimenti piu' belli che possa esistere al mondo! ![]() Un forte fortissimo abbraccio ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Eros Ramazzotti (2007) Ci Parliamo Da Grandi
Prendi ora il più lungo respiro punta gli occhi nei miei ci parliamo da grandi davvero se vuoi C'è un dolore che è un viaggio da fare che come viene andrà ci soffio ma non può bastare per ora resta qua...con me C'è una cura che è fatta di bene ma il bene cos'è? e' la fatica di un passo indietro per fare spazio a te Vale una vita quest'istante segreto che piega tutti e due che di un silenzio fa un saluto e da una fa due vie Tu vai tu corri io sto tu chiedi io do siamo grandi o no?! Perchè tutto l'amore che prendi un giorno lo ridai quel giorno si diventa grandi o grandi non si è mai Tu vai tu corri io sto tu hai chiesto io do siamo grandi o no?! Tu corri io sto se la vita lo chiede siamo grandi o no?! C'è un cammino che è l'unica scelta che domani farai ci parliamo da grandi stavolta sei pronta allora vai...se vuoi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare e pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate un treno per l'America senza fermate avrai due lacrime più dolci da seccare un sole che si uccide e pescatori di telline e neve di montagne e pioggia di colline avrai un legnetto di cremino da succhiare avrai una donna acerba e un giovane dolore viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore avrai una sedia per posarti ore vuote come uova di cioccolato ed un amico che ti avrà deluso tradito ingannato avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano camminerai dimenticando ti fermerai sognando avrai avrai avrai la stessa mia triste speranza e sentirai di non avere amato mai abbastanza se amore amore avrai avrai parole nuove da cercare quando viene sera e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera la prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse Natale di agrifoglio e candeline rosse avrai un lavoro da sudare mattini fradici di brividi e rugiada giochi elettronici e sassi per la strada avrai ricordi di ombrelli e chiavi da scordare avrai carezze per parlare con i cani e sarà sempre di domenica domani e avrai discorsi chiusi dentro mani che frugano le tasche della vita ed una radio per sentire che la guerra è finita avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano camminerai dimenticando ti fermerai sognando avrai avrai avrai la stessa mia triste speranza e sentirai di non avere amato mai abbastanza se amore amore amore avrai (Avrai-Claudio Baglioni)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
<embed src="http://www.youtube.com/v/G7GK_PMpMds&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed>
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
che bello..
chissà se un giorno avrò la immensa gioia di avere un bimbo a cui dedicare una canzone... bellissimo.. Fabiola.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
"... e lì, seduto davanti al mare, mille pensieri attraversano la mente di Geppetto... Pinocchio dove sarà finito?... I figli corrono sempre troppo, tu stai lì a cercare di capirli e quando credi di averli capiti sono già lontani... come è difficile essere padre... Questi figli..." Sembra solo ieri quando mi inseguivi con le tue domande coi tuoi sogni nuovi come cambiano i figli Oggi non so mai cosa fai là fuori e ci vivo male con i mie pensieri piano piano te ne vai e non so raggiungerti Io misuro il mondo con un altro metro tu vai solo avanti, io rimango indietro cosa chiedono i figli la felicità senza fare sforzi o la libertà di essere diversi ma qualunque cosa sia ve en andrete sempre via So che non è facile imparare a vivere ma tu non mi lasci mai tempo di conoscerti E vorrei capire come tu mi vedi se ti sto fra i piedi o se un po' ti fidi nel mio calendario sta venendo inverno tu non hai paura di ogni nuovo giorno Sono stato figlio anch'io molto tempo fa forse non ci credi ma me lo ricordo Io vorrei seguirti lungo il tuo cammino senza far rumore, senza disturbare col cappello e il giornale e se tu domani per un caso strano fossi spalle al muro non sarei lontano per salvare quel che è mio so picchiare duro anch'io So che non è facile imparare a vivere ma tu non mi lasci mai tempo di conoscerti E vorrei sedermi a guardare il mare con i mie pensieri senza batticuore Se dei miei consigli puoi già fare senza sono quasi in pace con la mia coscienza ma comunque sempre un dubbio ci sarà non fai mai abbastanza per questi figli, i nostri figli... (Titolo: I nostri figli. Cantata dai Pooh)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
<embed src="http://www.youtube.com/v/Xb2_qrlJ-AA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
http://<embed src="http://www.youtub...<br />
<br /><embed src="http://www.youtube.com/v/zGYjlbSWm3g&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
<embed src="http://www.youtube.com/v/FF_Xs-G0lLw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Testo: Fausto Leali - Una piccola parte di te
Quando crescono i figli, non li tieni più in braccio Ma diventi un ostaggio, per il loro futuro E si alza quel muro che non c’era mai stato Che segna il confine tra presente e passato… Quando crescono i figli non ti danno più retta Hanno sempre ragione, vanno troppo di fretta Sanno dirti soltanto “Buonanotte o Buongiorno” E ti accorgi che è meglio… se ti levi di torno… E allora ripensi ai tuoi genitori La tua insofferenza ai loro timori Ma basta acquiloni o castelli di sabbia Il mondo era là fuori Tu dentro una gabbia… E tutto ritorna ma cambiano i ruoli La scuola, lo scooter, gli amici, gli amori I figli ne fanno di tutti i colori Vai fuori di testa Ma poi li perdoni… Quando crescono i figli c’è uno scontro diretto Tra le loro esigenze e il tuo mare d’affetto Chi si crede più grande, chi si sente più vecchio Ma poi ti guardi allo specchio E quel ragazzo davanti ai tuoi occhi… sei tu… E gridi a te stesso… Che tutto ritorna ma cambiano i ruoli La scuola, lo scooter, gli amici, gli amori I figli crescono ti tagliano fuori… Ma in ogni cosa che fanno Sai che c’è sempre una piccola parte di te… E anche se poi se ne vanno… Sai che c’è sempre una piccola parte di te…
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Piccola rosa - Arisa
Dormi amore mio delicato fiore dai dolci petali ora il tuo giardino è la vita ed io sono la strada per te come l’acqua io nutrirò il tuo cuore e il mio cuore amore mio caldo come un raggio di sole, sarà, tutto l’amore che ha che avrà… Piccola rosa sei in ogni cosa, tu che sei preziosa sei per me e silenziosa mano si posa sopra di te piccola rosa diverrai sposa e quando il tempo lo vorrà dalla mia rosa dolce e odorosa un altro fiore nascerà Non c’è stella che brilla la metà dei tuoi occhi e sai perchè perchè si la luce più grande che ho la più preziosa che avrò. che avrò… Piccola rosa sei in ogni cosa, tu che sei preziosa sei per me e silenziosa mano si posa sopra di te… Piccola rosa che profumi di vento che lento ti porta con sè tu che sei rosa senza spine stai silenziosa mentre guardo ammirata la gioia più grande che ho in questa notte senza fine Piccola rosa…
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei... e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
|
|
|
#14 |
|
Moderatore*
|
Catherine Spaak - Quelli della mia Età |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Milagro - Gloria Estefan Cuando se miran sus ojos, cuando se escucha su voz es más linda la mañana, nos alumbra más el sol. Cuando nos brindan su risa, cuando nos dan su candor brota un manantial de agua fresquita en el corazón. Ellos son el tesoro, ellos son la alegría. Es por ellos que la vida se vuelve más dulce, se vive mejor. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. nos enseñan cómo amar, cómo abrir nuestro corazón. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. son la esencia del hogar, un regalo de Dios. Ellos son la esperanza, ellos son la ilusión. Es por ellos que la vida se vuelve más dulce, se vive mejor. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. nos enseñan cómo amar, cómo abrir nuestro corazón. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. son la esencia del hogar, un regalo de Dios. Su mirada serena, su inocente verdad es un calorcito que llena de alegría la soledad. Mensajeros del alma, sembradores de paz, de un mañana pleno de respeto y de libertad. Ellos son el tesoro, ellos son la alegría. Es por ellos que la vida se vuelve más dulce, se vive mejor. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. nos enseñan cómo amar, cómo abrir nuestro corazón. Son los hijos la bendición, el milagro de nuestro amor. son la esencia del hogar, un regalo de Dios.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|