![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
![]() apro questo topic (gli altri su Baglioni sono tutti di testi) in segno di amicizia...e provocazione per gli utenti anti-Baglioni con affetto s'intende ![]() Come può non piacere questa? È così bella... ![]() Mille giorni di te e di me ![]() Io mi nascosi in te poi ti ho nascosto da tutti e tutti per non farmi più trovare e adesso che torniamo ognuno al proprio posto liberi finalmente e non saper che fare non ti lasciai un motivo né una colpa ti ho fatto male per non farlo alla tua vita tu eri in piedi contro il cielo e io così dolente mi levai imputato alzatevi chi ci sarà dopo di te respirerà il tuo odore pensando che sia il mio io e te che facemmo invidia al mondo avremmo vinto mai contro un miliardo di persone e una storia va a puttane sapessi andarci io... ci separammo un po' come ci unimmo senza far niente e niente poi c'era da fare se non che farlo e lentamente noi fuggimmo lontano dove non ci si può più pensare finimmo prima che lui ci finisse perché quel nostro amore non avesse fine volevo averti e solo allora mi riuscì quando mi accorsi che ero lì per perderti. chi mi vorrà dopo di te si prenderà il tuo armadio e quel disordine che tu hai lasciato nei miei fogli andando via così come la nostra prima scena solo che andavamo via di schiena incontro a chi insegneremo quello che noi due imparammo insieme e non capire mai cos'è se c'è stato per davvero quell'attimo di eterno che non c'è mille giorni di te e di me... ti presento un vecchio amico mio il ricordo di me per sempre per tutto quanto il tempo in questo addio io mi innamorerò di te...
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ti vogliamo bene anche se sei così :P
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
![]() ![]() Walter, me ne hai ispirata una... ![]() "Ninna nanna nanna ninna" Baglioni/Trilussa ninna nanna nanna ninna er pupetto vò la zinna fà la ninna dormi pija sonno che si dormi nun vedrai tant'infamie e tanti guai che succedono ner monno tra le bombe e li fucili per i popoli che sò civili ninna nanna tu non senti li sospiri e li lamenti de la pora gente che se scanna che se scanna e che s'ammazza a vantaggio della razza de la gente che se scanna per un matto che comanna e a vantaggio pure d'una fede per un Dio che nun se vede ma che serve da riparo ar re macellaro che sa bene che la guerra è un gran giro dr quattrini che prepara le risorse pè li ladri delle borse ninna nanna ninna nanna (4) fà la ninna fà la nanna fà la ninna che domani rivedremo ancora li sovrani che se scambiano la stima boni amichi come prima sò cugini e fra parenti nun se fanno i complimenti torneranno proprio tutti uguali li rapporti personali e senza l'ombra d'un rimorso sai che ber discorso ce faranno tutti insieme su la pace e sul lavoro pè quer popolo cojone risparmiato dar cannone ninna nanna ninna nanna (4)
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
![]() ![]() Moderatore in extra moenia, sei clamorosamente O.T. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------------------------------ "Porta Portese" ..... è domenica mattina.... e si va al mercato ![]() Questa è un'altra bellissima: "La vita è adesso" la vita è adesso nel vecchio albergo della terra e ognuno in una stanza e in una storia di mattini più leggeri e cieli smarginati di speranza e di silenzi da ascoltare e ti sorprenderai a cantare ma non sai perché la vita è adesso nei pomeriggi appena freschi che ti viene sonno e le campane girano le nuvole e piove sui capelli e sopra i tavolini dei caffè all'aperto e ti domandi certo chi sei tu sei tu che spingi avanti il cuore ed il lavoro duro di essere uomo e non sapere cosa sarà il futuro sei tu nel tempo che ci fa più grandi e soli in mezzo al mondo con l'ansia di cercare insieme un bene più profondo e un altro che ti dia respiro e che si curvi verso te con un'attesa di volersi di più e non capir cos'è e tu che mi ricambi gli occhi in questo istante immenso ![]() sopra il rumore della gente dimmi se questo ha un senso la vita è adesso nell'aria tenera di un dopocena e musi di bambini contro i vetri e i prati che si lisciano come gattini e stelle che si appicciano ai lampioni milioni mentre ti chiederai dove sei tu sei tu che porterai il tuo amore per cento e mille strade perché non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade sei tu che hai un vento nuovo tra le braccia mentre mi vieni incontro ![]() e imparerai che per morire ti basterà un tramonto in una gioia che fa male di più della malinconia ed in qualunque sera ti troverai non ti buttare via e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso figli di un cielo così bello perché la vita è adesso è adesso è adesso
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
"Noi no"
come sarà un giorno perdere la strada e andare via incontro alla realtà farsi travolgere da un vento di follia come sarà le mani stringere con tutta l'energia che l'aria ci darà le onde a fendere sassi schizzati via avremo ancora braccia come ali libere di bere giorni e sere e un sole di isole su questa nostra faccia parole e musica ad asciugarci gole per una verità noi noi no ... noi o noi mai più rubati come sarà spaccare il mondo in due sputare il nocciolo con quell'ingenuità delle canzoni mie di un cuore incredulo avremo le speranze di figli in prestito che presto cresceranno un anno è un attimo e un cielo accenderanno comete come te e quanto amore e sete che possa piovere di più giù in fondo là più su più in alto ancora oltre noi noi no ... noi o noi mai più rubati noi che mai finimmo di aspettare provando a vivere e non vogliamo andare in paradiso se lì non si vede il mare noi no noi noi no noi o noi mai più rubati noi noi no ... ... noi sogni di poeti
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|