![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
E fuori è buio
Ti ricorderò in ogni gesto più imperfetto Ogni sogno perso e ritrovato in un cassetto In quelle giornate che passavano in un' ora E la tenerezza i tuoi capelli e le lenzuola E no, non piangere che non sopporto le tue lacrime Non ci riuscirò mai Perché se sei felice Ogni sorriso è oro E nella lontananza perdonandoti ti imploro E parlerà di te È solo che… Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio Non c'è una soluzione questa casa sa di te E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse E questo fa paura Tanta paura Paura di star bene Di scegliere e sbagliare Ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore Ho collezionato esperienze da giganti Ho collezionato figuracce e figuranti Ho passato tanti anni in una gabbia d' oro Si forse bellissimo, ma sempre in gabbia ero ora dipenderò sempre dalla tua allegria Che dipenderà sempre solo dalla mia Che parlerà di te E parlerà di te È solo che… Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio Non c'è una soluzione questa casa sa di te E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo che per quegli occhi dolci posso solo stare male e quelle labbra prenderle e poi baciarle al sole perché so quanto fa male la mancanza di un sorriso quando allontanandoci sparisce dal tuo viso e fa paura tanta paura paura di star bene di scegliere e sbagliare ma ciò che mi fa stare bene ora sei tu amore e fuori è buio ma ci sei tu amore e fuori è buio
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Già ti guarda Alice
E parlerà il destino e ciò che dice È che da poco già ti guarda Alice E forse ti dirà ciò che non sai ancora E quello che non sa lo imparerà da ora E parlerà il destino, già lo dice che basta poco e già sarà felice e quello che tu non le hai detto già risuona nel suo futuro perché non è tempo ancora nessuno è solo finchè di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui…e penserai a lei ancora rimani e pensa a questa notte a quelle cose dette e fatte a tutto il tempo ancora senza rimpianti che avrai davanti insieme a lei e forse non sarà come credevi perché sarà anche meglio di ciò che speravi nessuno è solo finchè di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui…e penserai a lei ancora rimani e pensa a questa notte a quelle cose dette e fatte a tutto il tempo ancora senza rimpianti che avrai davanti insieme a lei e te ne accorgerai ovunque guarderà sta già iniziando da stanotte la vita ora la abbraccia forte e anche a te perché più la ami più lei poi… ti amerà… nessuno è solo finchè di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui…e penserai a lei ancora rimani e pensa a questa notte a quelle cose dette e fatte a tutto il tempo ancora senza rimpianti che avrai davanti insieme a lei E parlerà il destino e ciò che dice È che da poco già ti guarda Alice Salutandotiaffogo Contemplare un addio Non basterà Il bisogno di un viaggio è paura e coraggio E sto qui Ancora io ci penso a te Non dimenticherò da ora in poi i paesaggi del mondo e le fotografie insieme a te ma ora salutandotiaffogo…. Guarda da lontano quelle luci un' altra volta e dopo Stringimi e poi stringimi e non sarà mai più E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… Perdo il tuo sguardo Cerco il ricordo Lo fermo, mi sveglio Ti guardo e sto meglio E sei qui Ma ora salutandotiaffogo… Guarda da lontano quelle luci un' altra volta e dopo Stringimi e poi stringimi e non sarà mai più E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… Guarda da lontano quelle luci un' altra volta e dopo Stringimi e poi stringimi e non sarà mai più E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… E quando non verrà mattina resterò accanto a te E quando il buio si avvicina Se succede pensa a me E mi ritrovo a non capire Mentre il giorno muore Ed ogni notte era amore Ed ogni giorno era un errore Stringi le mie mani come per l'ultima volta E dopo guardami negli occhi come fosse un anno fa E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… Guarda da lontano quelle luci un' altra volta e dopo Stringimi e poi stringimi e non sarà mai più E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… Guarda da lontano quelle luci un' altra volta e dopo Stringimi e poi stringimi e non sarà mai più E domani so che sarò troppo solo Ma dillo adesso cosa pensi Salutandotiaffogo… La paura che… Mentirai ai miei occhi Sbaglierai se mi tocchi Non puoi dimenticarla Una bugia quando parla E sbaglierà le parole ma ti dirà ciò che vuole Ognuno ha i suoi limiti I tuoi li ho capiti bene E visto che ho capito Mi verserò da bere Di notte quando il cielo brilla Ma non c' è luce né una stella Ricorderò La paura che Che bagnava i miei occhi Ma dimenticarti Non era possibile e Ricorderai La paura che Ho sperato provassi Provandola io Che tutto veloce nasca E veloce finisca La lacerante distanza Tra fiducia e illudersi È una porta aperta E una che non sa chiudersi E sbaglierà le parole Ma ti dirà ciò che vuole C' è differenza tra amare Ed ogni sua dipendenza "ti chiamo se posso" o o "non riesco a fare senza" soffrendo di un amore raro che più lo vivo e meno imparo Ricorderò La paura che Che bagnava i miei occhi Ma dimenticarti Non era possibile e Ricorderai La paura che Ho sperato provassi Provandola io Che tutto veloce nasca E veloce finisca E resterà com' è Dirselo adesso e farlo lo stesso Però dopo niente cambierà E resterà com' è Dirselo ora poi dopo ancora Dimenticando ti amerò E ogni tuo abbraccio sarà un dono Anche se in fondo sarò solo Senza volerlo Senza saperlo Però dopo niente cambierà E resterà com' è Mentirai ai miei occhi Sbaglierai se mi tocchi…
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Uuuuh!!..Carissima omonima
!! ..ho ripescato questo post perchè non potevo non dare il mio contributo alla raccolta delle canzoni di Tiziano Ferro, è il mio cantante preferito!!Inizio subito col postare la canzone che amo di più.. IMBRANATO: E' iniziato tutto per un tuo capriccio Io non mi fidavo.. era solo sesso Ma il sesso è un'attitudine Come l'arte in genere E forse l'ho capito e sono qui Scusa sai se provo a insistere Divento insopportabile (lo so) Ma ti amo..ti amo..ti amo Ci risiamo..vabbè, è antico, ma ti amo.. E scusa se ti amo e se ci conosciamo Da due mesi o poco più E scusa se non parlo piano Ma se non urlo muoio Non so se sai che ti amo.. E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo Ti guardo fisso e tremo All'idea di averti accanto E sentirmi tuo soltanto E sono qui che parlo emozionato ..e sono un imbranato! Ciao..come stai? Domanda inutile! Ma a me l'amore mi rende prevedibile Parlo poco, lo so..è strano, guido piano Sarà il vento, sarà il tempo, sarà......fuoco! E scusa se ti amo e se ci conosciamo Da due mesi o poco più E scusa se non parlo piano Ma se non urlo muoio Non so se sai che ti amo.. E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo Ti guardo fisso e tremo All'idea di averti accanto E sentirmi tuo soltanto E sono qui che parlo emozionato ..e sono un imbranato!
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
CENTOUNDICI:
111…è la stanza di un albergo 111…è il numero di emergenza per chi si sente solo 111…sono le persone che mi amano 111…sono le persone che mi odiano 111…è il biglietto di un aereo 111…fa il numero perfetto 111…sono io ed ero io 111…un bimbo appena nato che dormirà felice sulla schiena del passato E dici ti commuovi per qualsiasi cosa Un bimbo che sorride la foschia dell’alba E dici che i tuoi sogni sono poca cosa Li trovi la mattina trasformati in carta Tra la noia e la magia di una giornata uggiosa E una camminata solo nella notte Passando per le difficoltà di chi sorride e piange Sono quelli come te che sfiorano il divino E ti diranno che non sei lo stesso Perché non sanno riconoscerti E ti diranno che sei meno dolce Perché l’amore sa nascondersi Ma tu… Parla sogna balla Continua a cantare Regala senza sosta il tuo amore E scrivilo credendoci Che sono centoundici Chili di fantasia E dici ti commuove quella mia canzone Che parla un po’ di sesso unito all’amore Nei suoi 4 minuti ascolti e apri il cuore E sogni di sentirti anche tu normale Tra i semafori e lo smog di una giornata grigia E la colazione al bar distratto e solo Ascolto i messaggi in codice nel cuore una mattina Sui binari del metrò di angeli di città E ti diranno che non sei lo stesso Perché non sanno riconoscerti E ti diranno che sei meno dolce Perché l’amore sa nascondersi Ma tu… Parla sogna balla Continua a cantare Regala senza sosta il tuo amore E scrivilo credendoci Che sono centoundici Chili di fantasia Perché se un singolo può farti sembrar santo Tu digli sempre che vuoi rimanere gatto E la tv che ognuno se la beve vuota Prendi la tua strada Se gli altri guardano il tuo viso con sospetto È perché sanno ancora poco del rispetto E tutti vogliono vederti rotolare Lasciali parlare… E ti diranno che non sei lo stesso Perché non sanno riconoscerti E ti diranno che sei meno dolce Perché l’amore sa nascondersi Ma tu… Parla sogna balla Continua a cantare Regala senza sosta il tuo amore E scrivilo credendoci Che sono centoundici Chili di fantasia
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
MAI NATA:
Passa passa passa poi imprechi ma non passa mai la tua fame è sveglia c*zz* no , non va mai a dormire lei sogni sogni sogni ma sai già quanto costano qualche notte in piedi a sopravvivere al fatto che non è la realtà e la conosci già la fine che farà la tua forza di volontà andrà a farsi fottere ti dicono "sii forte" si son bravi a parlare che ne sanno che hai dentro In quel frigo si freddano le lacrime in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere poi non dormi ti chiudi e rifletti è la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare placando il tormento che bello se non fossi mai nata salpa salpa salpa il raziocinio toglie l'ancora da una cerebrale come te nessuno se lo aspetta parli parli parli sei un vulcano inarrestabile un treno più che rapido efficiente poco timida ma ti hanno detto mai che devi amarti un po' puoi rallentare e poi pensare un po' più a te che sicurezza mostri se i casini sai risolvere ma i problemi tuoi non li affronti proprio mai? in quel frigo si freddano le lacrime in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere poi non dormi ti chiudi e rifletti è la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare placando il tormento che bello se non fossi mai nata E non passa più e non cambia mai cuore nello stomaco testa senza eroi è la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare placando il tormento che bello se non fossi mai nata E la smetti? rilassati! forza reagisci sei te che condizioni la tua strada e su prova a pensare che bello sarebbe se invece amassi di più la tua vita..
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
TI VOGLIO BENE:
Una è troppo poco...due sono tante Quante principesse nel castello mi hai nascosto ti voglio bene...te lo dicevo anche se non spesso ti voglio bene...me ne accorgevo prima più di adesso Tre sono poche..quattro sono troppe Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello.. e ancora ti voglio bene...e nonostante tutte le attenzioni ti voglio bene...dall'altro ieri invece da domani non lo so Vorrei ringraziarti vorrei stringerti alla gola Sono quello che ascoltavi, quello che sempre consola Sono quello che chiamavi se piangevi ogni sera Sono quello che un po' odi e che ora un po' ti fa paura Vorrei ricordarti che ti son stato vicino Anche quella sera quando..ti sentivi strano E ho sopportato Però adesso non rivoglio indietro niente Perchè ormai secondo te ho tutto quello che mi serve Un applauso forte sotto le mie note Una copertina ed anche un video forte Fidanzate tante quante se piovesse Anche se poi le paure son le stesse Ora che ho sempre tantissimo da fare Dici che non ho più tempo per parlare Ma se solo bisbigliando te lo chiedo Tu sarcastico ti tiri sempre indietro E quindi... Una è troppo poco due sono tante Quante principesse nel castello mi hai nascosto ti voglio bene...te lo dicevo anche se non spesso ti voglio bene...me ne accorgevo prima più di adesso Tre sono poche..quattro sono troppe Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello e ancora... ti voglio bene...e nonostante tutte le attenzioni ti voglio bene...dall'altro ieri invece da domani non lo so Un altro viaggio e poco tempo per decidere Chi ha caldo a volte non si fermerebbe mai è troppo presto per ricominciare a ridere Sicuramente il momento arriverà Sono passati lentamente venti giorni Sono trascorsi rimpiangendo i miei sogni E in quanto a te so solo che se ti vedessi Sarei più stronzo di ciò che ti aspettassi è terminata l'amicizia da due ore Ho seppellito l'incoscienza nel tuo cuore In quattro quarti ti racconto Disilluso e non contento L'allegria e la magia che hai rovinato Ti ho visto camminare mezzo metro sopra al suolo Dire in giro "sono amico di Tiziano" E rassicurarmi di starmi vicino Poi chiacchierare al telefono da solo Dietro l'ombra di sorrisi e gesti accorti Sono passati faticando i nostri giorni E per quanto non sopporti più il tuo odore Mi fa male dedicarti il mio rancore E quindi... Una è troppo poco...due sono tante Quante principesse nel castello mi hai nascosto ti voglio bene...te lo dicevo anche se non spesso ti voglio bene...me ne accorgevo prima più di adesso Tre sono poche..quattro sono troppe Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello ti voglio bene...e nonostante tutte le attenzioni ti voglio bene...dall'altro ieri Invece da domani non lo so E' che ti sono debitore di emozioni E' che al mondo non ci sono solo buoni Magari questo lo sapevo ma è diverso Viverlo sulla tua pelle come ho fatto io con te E fu Latina a farci unire e poi pagare Una canzone può anche non parlar d'amore E ancora con tutto il mio cuore te lo dico Anche se da due settimane non sei più Mio amico.. una e' troppo poco..due sono tante quante principesse nel castello mi hai nascosto ti voglio bene..te lo dicevo anche se non spesso ti voglio bene..me ne accorgevo prima piu' di adesso tre sono poche quattro sono troppe quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello ti voglio bene..e nonostante tutte le attenzioni ti voglio bene..dall'altro ieri invece da domani non lo so una e' troppo poco.. due sono tante quante principesse nel castello mi hai nascosto ti voglio bene..te lo dicevo anche se non spesso ti voglio bene..me ne accorgevo prima piu' di adesso tre sono poche quattro sono troppe quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello ti voglio bene..e nonostante tutte le attenzioni ti voglio bene.. dall'altro ieri invece da domani non lo so da domani non lo so...
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Oggi posto la canzone "scivoli di nuovo", tratta dal nuovo album..semplicemente DIVINA
SCIVOLI DI NUOVO Conti ferito le cose che non sono andate come volevi temendo sempre e solo di apparire peggiore di ciò che sai realmente di essere. Conti precisi per ricordare quanti sguardi hai evitato e quante le parole che non hai pronunciato per non rischiare di deludere. La casa, l'intera giornata, il viaggio che hai fatto per sentirti più sicuro più vicino a te stesso, ma non basta, non basta mai. Scivoli di nuovo e ancora come tu fossi una mattina da vestire e da coprire per non vergognarti scivoli di nuovo e ancora come se non aspettassi altro che sorprendere le facce distratte e troppo assenti per capire i tuoi silenzi c'è un mondo di intenti dietro gli occhi trasparenti che chiudi un po'. Torni a sentire gli spigoli di quel coraggio mancato che rendono in un attimo il tuo sguardo più basso e i tuoi pensieri invisibili torni a contare i giorni che sapevi non ti sanno aspettare hai chiuso troppe porte per poterle riaprire devi abbracciare ciò che non hai più La casa, i vestiti, la festa ed il tuo sorriso trattenuto e dopo esploso per volerti meno male, ma non basta, non basta mai Scivoli di nuovo e ancora come tu fossi una mattina da vestire e da coprire per non vergognarti scivoli di nuovo e ancora come se non aspettassi altro che sorprendere le facce distratte e troppo assenti per capire i tuoi silenzi c'è un mondo di intenti dietro gli occhi trasparenti che chiudi un po'. E non vuoi nessun errore però vuoi vivere perché chi non vive lascia il segno del più grande errore. Scivoli di nuovo e ancora come tu fossi una mattina da vestire e da coprire per non vergognarti scivoli di nuovo e ancora come se non aspettassi altro che sorprendere le facce distratte e troppo assenti per capire i tuoi silenzi c'è un mondo di intenti dietro gli occhi trasparenti che chiudi un po'. Che chiudo un po'. Che chiudi...
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
IL REGALO PIù GRANDE:
Voglio farti un regalo Qualcosa di dolce Qualcosa di raro Non un comune regalo Di quelli che hai perso Mai aperto O lasciato in treno O mai accettato Di quelli che apri e poi piangi Che sei contenta e non fingi In questo giorno di metà settembre Ti dedicherò Il regalo mio più grande Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché Di notte chi la guarda possa pensare a te Per ricordarti che il mio amore è importante Che non importa ciò che dice la gente Perché tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche se molto stanco il tuo sorriso non andava via Devo partire però se ho nel cuore La tua presenza è sempre arrivo E mai partenza Il regalo mio più grande Il regalo mio più grande Vorrei mi facessi un regalo Un sogno inespresso Donarmelo adesso Di quelli che non so aprire Di fronte ad altra gente Perché il regalo più grande È solo nostro per sempre Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché Di notte chi la guarda possa pensare a te Per ricordarti che il mio amore è importante Che non importa ciò che dice la gente Perché tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche Che molto stanco il tuo sorriso non andava via Devo partire però so nel cuore La tua presenza è sempre arrivo E mai... E se arrivasse ora la fine Che sia in un burrone Non per volermi odiare Solo per volare E se ti nega tutto quest’estrema agonia E se ti nega anche la vita respira la mia E stavo attento a non amare prima di incontrarti E confondevo la mia vita con quella degli altri Non voglio farmi più del male adesso L’amore amore Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché Di notte chi la guarda possa pensare a te Per ricordarti che il mio amore è importante Che non importa ciò che dice la gente E poi amore dato amore preso amore mai reso Amore grande come il tempo che non si è arreso Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte Sei tu sei tu sei tu sei tu sei tu Il regalo mio più grande
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
PER UN Pò SPARIRò
Per chi credeva che l'amore fosse prendere e scappare per chi ancora d'ora in poi ci crederà Per chi credeva che concedersi significa essere forti dico no, niente affatto Perché chi fugge non sarà per niente un vero vincitore vince solo chi non si nasconderà. Mimetizzare il proprio amore può soltanto fare male quindi non va mai fatto. Cosa va di moda adesso io non lo so fino all'altro ieri si seguiva l'istinto cosa resterà ora di noi io non lo so so soltanto che per te non sarò più lo stesso. E forse sì forse no, molto attento, distratto ti sei chiesto mai perché capita che farsi male è più facile che darsi un bacio per quale motivo non so per un po' sparirò. Ed io per un po' sparirò. Per chi si divertiva in gruppo e mi gridava "mi fai schifo" e ora credo che non rida più. Per chi si crede di esser forte perché in grado di ferire dico no, niente affatto. Per chi continua a farsi male non amandosi abbastanza come te, ma forse anche come me. Guardo negli occhi il nemico mio peggiore e non lascio che mi guidi il rancore. Uno: guardo avanti sempre e non mi arrendo. Due: se ti dico "tu sei il top" sto mentendo E forse sì forse no, molto attento, distratto ti sei chiesto mai perché capita che farsi male è più facile che darsi un bacio per quale motivo non so per un po' sparirò. Ed io per un po' sparirò. E se E se il dolor prevarrà Avrà più senso questo volere sparir e ciò che penso Cosa vuol dire l'addio che ho soffocato solo il bisogno di chi non ti ha scordato e io per un po' sparirò per un po' sparirò per un po' sparirò E forse sì forse no, molto attento, distratto ti sei chiesto mai perché capita che farsi male è più facile che darsi un bacio per quale motivo non so per un po' sparirò. Ed io per un po' sparirò. Per un po' sparirò. Per un po' sparirò.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|