![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
<embed width="100" height="42" src="http://web.tiscali.it/cicciglio/proteggi.mp3" autostart="true" loop="infinite">
Ovunque Proteggi Non dormo ho gli occhi aperti per te, Guardo fuori e guardo intorno Com’è gonfia la strada Di polvere e vento Nel viale del ritorno E quando arrivi Quando verrai per me Guarda all’angolo del cielo Dov’è scritto il tuo nome Ed è scritto nel ferro Del cerchio di un anello E ancora mi innamora E mi fa sospirare così Adesso e per quando Tornerà l’incanto.. E se mi trovi stanco Se mi trovi spento Se il meglio è già venuto E non ho saputo Tenerlo dentro me I vecchi già lo sanno il perché E anche gli alberghi tristi Che troppo è per poco E non basta ancora Ed è una volta sola Ancora proteggi La grazia del mio cuore Adesso e per quando Tornerà l’incanto L’incanto di te Di te vicino a me Ho sassi nelle scarpe E polvere sul cuore Freddo nel sole E non bastan le parole Mi spiace se ho peccato Mi spiace se ho sbagliato Se non ci sono stato Se non sono tornato Ma ancora proteggi La grazia del mio cuore Adesso e per quando Tornerà nel tempo Il tempo per partire Il tempo di restare… Il tempo di lasciare Il tempo di abbracciare In ricchezza e in fortuna In pena e povertà Nella gioia e nel clamore Nel lutto e nel dolore Nel freddo e nel sole Nel sonno e nel rumore Ovunque proteggi La grazia del mio cuore Ovunque proteggi La grazia del tuo cuore Ovunque proteggi Proteggimi nel male Ovunque proteggi La grazia del tuo cuore Vinicio Capossela da Ovunque Proteggi 2006
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
L'avevo già postata io....copione!!!!
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bellissima...
non la conoscevo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
un capolavoro...non è che ci siano altre parole per descriverla....fabykiss non la conoscevi? questo è un genio...ascoltalo e ne troverai tanti altri di capolavori....tralaltro a giorni esce il suo nuovo album...ti metto un paio di testi per farti capire di chi stiamo parlando....saluti a tutti.
SIGNORA LUNA Perse nel cielo lungo la notte del mio cammino sono due luci che mi accompagnan dovunque sto una nel sole per quando il sole mi copre d'oro una nel nero per quando il gelo mi vuole a sé signora luna che mi accompagni per tutto il mondo puoi tu spiegarmi dov'è la strada che porta a me forse nel sole forse nell'ombra così par esser ombra nel sole luce nell'ombra sempre per me perse nel cielo lungo la notte del mio cammino sono due luci che brillan sempre dovunque sto brillano alte brillano intense finchè par essere che siano gli occhi di chi ho già perduto che veglian per me signora luna che mi accompagni per tutto il mondo puoi tu spiegarmi dov'è la strada che porta a lei non se ne adombri signora luna se non ho amato diglielo a ella che solo ella veglia per me non se ne adombri signora luna se non ho amato solo negli occhi di chi è già stato veglia per me _________________________________________________ CON UNA ROSA Con una rosa hai detto vienimi a cercare tutta la sera io resterò da sola ed io per te muoio per te con una rosa sono venuto a te bianca come le nuvole di lontano come una notte amara passata invano come la schiuma che sopra il mare spuma bianca non è la rosa che porto a te gialla come la febbre che mi consuma come il liquore che strega le parole come il veleno che stilla dal tuo seno gialla non è la rosa che porto a te sospirano nell'aria le rose spirano petalo a petalo mostrano il color ma il fiore che da solo cresce nel rovo rosso non è l'amore bianco non è il dolore il fiore solo è il dono che porto a te rosa come un romanzo di poca cosa come la resa che affiora sopra al viso come l'attesa che sulle labbra pesa rosa non è la rosa che porto a te come la porpora che infiamma il mattino come la lama che scalda il tuo cuscino come la spina che al cuore si avvicina rossa così è la rosa che porto a te lacrime di cristallo l'hanno bagnata lacrime e vino versate nel cammino goccia su goccia, perdute nella pioggia goccia su goccia le hanno asciugato il cuor portami allora portami il più bel fiore quello che duri più dell'amor per sé il fiore che da solo non specchia il rovo perfetto dal dolore perfetto dal suo cuore perfetto dal dono che fa di sè grazie Vinicio
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|