![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
<center>
</center>Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell'oscurità del non conosciuto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido in cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare. Patrick Overton La trovo bellissima ...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
<center>
</center>Alcuni Israeliti un giorno insultarono Gesù mentr'egli passeggiava per le vie, nella loro parte della città. Ma egli rispose recitando preghiere nel loro nome. Qualcuno gli disse: "Tu hai pregato per questi uomini, non hai sentito collera verso di essi?". Egli rispose: "Io potevo spendere solo la moneta che avevo nella mia borsa". Attar |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
la prima è straordianria.
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
<center>
![]() Fa che i miei occhi vedano sempre il rosso e il viola dei tramonti. Rendimi saggio, così che io possa conoscere le cose che tu hai insegnato alla mia gente, i misteri che hai nascosto in ogni foglia e in ogni roccia. Fa che io sia sempre pronto a venire a Te con le mani pulite e a testa alta, in modo che quando la vita svanirà come svanisce il tramonto, il mio Spirito possa raggiungerti senza vergogna. Tom White Cloud </center> Gaetano ...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
![]() …Io voglio ascoltare la tua voce. La tua voce vera, Signore, prima della morte. So ch’essa ha un’eco in ogni cosa: so ch’è nel sol che mi scalda, nelle pietre che calpesto, nel fiore e nella fronda, nella pioggia e nel fulmine, nell’uomo che m’è fratello e in quel che m’è nemico. Ma se tu mi parlassi come un padre alla sua figlia; e mi dicessi: “Figlia io ti perdono!”Una sol volta, un solo istante udirti:annichilirmi al suono tremendo e dolce, e non poter far altro, o mio Dio, che morire, per udirti sempre. (Ada Negri) Millo ricambio
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
![]() La fede è un raggio del cielo che ci fa vedere Dio in tutte le cose, ogni cosa in Dio. (San Francesco di Sales)
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
<center>
</center>L'apertura verso la verità, quali che siano le conseguenze, dovunque ci porti, senza sapere nemmeno dove ci porterà. Questa è la fede. Non una convinzione, ma la fede. Le convinzioni danno molta sicurezza, la fede è insicurezza. Non si sa dove si andrà a finire. Si è pronti a seguire e si è aperti, aperti a tutto! Si è pronti ad ascoltare. (Anthony de Mello) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
![]() La fede non ammette di essere raccontata. La fede si vive, si testimonia e allora si diffonde da sola. (Gandhi)
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|