![]() |
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
..la mia non è una frase..nè un aforisma..solo un pensiero..MI MANCHI DA MORIRE MAMMA..
Amo l'innocenza di un bambino, l'entusiasmo che mostra per le piccole cose..dai suoi occhi il mondo ti sembra un grande parco giochi avvolto in un arcobaleno..Amo la fanciulla che è dentro di me e che non dimentico mai di abbracciare in un caloroso sorriso.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
MI DISPIACE - Laura Pausini
Mamma ho sognato che bussavi alla mia porta E un po' smarrita ti toglievi i tuoi occhiali Ma per vedermi meglio e per la prima volta Sentivo che sentivi che non siamo uguali Ed abbracciandomi ti sei meravigliata Che fossi così triste e non trovassi pace Da quanto tempo non ti avevo più abbracciata E in quel silenzio ho detto piano... "Mi dispiace!" Però è bastato quel rumore per svegliarmi Per farmi piangere e per farmi ritornare Alla mia infanzia a tutti quei perduti giorni Dove d'estate il cielo diventava mare Ed io con le mie vecchie bambole ascoltavo Le fiabe che tu raccontavi a bassa voce E quando tra le tue braccia io mi addormentavo Senza sapere ancora di essere felice.... Ma a sedici anni io però sono cambiata E com'ero veramente adesso mi vedevo E mi sentii ad un tratto sola e disperata Perché non ero più la figlia che volevo Ed è finita lì la nostra confidenza Quel piccolo parlare che era un grande aiuto Io mi nascosi in una gelida impazienza E tu avrai rimpianto il figlio che non hai avuto... Ormai passavo tutto il tempo fuori casa Non sopportavo le tue prediche per nulla E incominciai a diventare anche gelosa Perché eri grande irraggiungibile e più bella Mi regalai così ad un sogno di passaggio Buttai il mio cuore in mare dentro una bottiglia E persi la memoria mancando di coraggio Perché mi vergognavo di essere tua figlia!!! Ma tu non bussi alla mia porta e inutilmente Ho fatto un sogno che non posso realizzare Perché ho il pensiero troppo pieno del mio niente Perché l'orgoglio non mi vuole perdonare Poi se bussassi alla mia porta per davvero Non riuscirei nemmeno a dirti una parola Mi parleresti col tuo sguardo un po' severo Ed io mi sentirei un'altra volta sola...!!!!! Perciò ti ho scritto questa lettera confusa Per ritrovare almeno in me un po' di pace E non per chiederti tardivamente scusa Ma per riuscire a dirti "Mamma... mi dispiace!!!" Non è più vero che di te io mi vergogno E la mia anima lo sento ti assomiglia Aspetterò pazientemente un altro sogno.... Ti voglio bene mamma...scrivimi...tua figlia.
|
|
|
#18 |
|
Administrator
|
<center> Un immenso GRAZIE a Te Arianna
è nata un'altra pagina nel mio sito e porta la tua firma... Grazie a tutti per le meravigliose citazioni... trovare citazioni sulla mamma non è fecile... se nelle vostre letture ne incontrate una... noi siamo qui... ad aspettarla... http://www.aurorablu.it/frasi/Frasi_Mamma.htm Grazie di cuore a tutti!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
Grazie a te!
Sai quanto sia importante per me questa creazione.. la pagina è bellissima.. così delicata... e poi è ROSA! Grazie Sté!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Administrator
|
Sai che io non vedo l'ora di dare spazio alle tue idee... già immagino quanto sarà bella la prossima... so che ce l'hai dentro.. io l'aspetto!!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#21 |
|
Moderatore*
|
<center>Victor Hugo
La mamma Sapete, fanciulli miei, che cosa significa avere una mamma? Sapete che cosa vuoi dire essere piccini, deboli, miserabili, affamati, soli al mondo, e sentire che, presso di voi, sopra di voi, sorridente quando voi piangete, avete una madre che vi guarda, che v'insegna ad amare; che riscalda le vostre dita nelle sue mani, il vostro corpo sulle sue ginocchia? La madre vi ha donato tutto: il latte quando eravate piccoli, la vita sempre! Com'è dolce poter dire: «Oh, mamma! ". E sentirsi rispondere:" Oh, figlio mio! ". <center> ciao Stefania! ciao Nuvola!
|
|
|
|
#22 |
|
Administrator
|
Bellissima Giuse!
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Non sempre il tempo beltà cancella
o la sfioran le lacrime e gli affanni mia madre ha sessant'anni e più la guardo e più mi sembra bella. Non ha un accento,un guardo,un riso che mi tocchi dolcemente il cuore. Ah se fossi pittore,farei tutta la vita il suo ritratto. Vorrei ritrarla quando inchina il viso perch'io le baci la sua treccia bianca e quando inferma e stanca, nasconde il suo dolor sotto un sorriso. Ah se fosse un prego mio in cielo accolto non chiederei al gran pittore d'Urbino il pennello divino per coronar di gloria il suo bel volto. Vorrei poter cangiar vita con vita, darle tutto il vigor degli anni miei Vorrei veder me vecchio e lei... dal sacrificio mio ringiovanita! A MIA MADRE non ricordo l'autore,ma è la preferita di mia madre... Faby |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Administrator
|
Faby.... è davvero bella questa poesia...
l'ho cercata in internet ed è di Edmondo De Amicis tratta da "Poesie alla madre", a c. di L. Santucci, Mursia 1967 Grazie!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
grazie a te Stefy
Faby
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore*
|
<center>TUTTE LE MAMME
Gino Latilla e Giorgio Consolini Donne, donne, donne, che l'amore trasformerà! Mamme, mamme, mamme questo è il dono che Dio vi fa! Tra batuffoli e fasce, mille sogni nel cuor; per un bimbo che nasce quante gioie e dolor! Son tutte belle le mamme del mondo quando un bambino si stringono al cuor! Son le bellezze d'un bene profondo fatto di sogni, speranze ed amor. E' tanto bello quel volto di donna che veglia un bimbo e riposo non ha! Sembra l'immagine d'una Madonna, sembra l'immagine della bontà. E gli anni passano, i bimbi crescono, le mamme imbiancano, ma non sfiorirà la loro beltà, la loro beltà. E' tanto bello quel volto di donna che veglia un bimbo e riposo non ha! Sembra l'immagine d'una Madonna, sembra l'immagine della bontà. Mamme, mamme, mamme, quante pene l'amore vi dà: ieri, oggi, sempre per voi mamme non c'è pietà. Ogni vostro bambino quando uomo sarà verso il proprio destino senza voi se ne andrà.... Son tutte belle le mamme del mondo, ma soprattutto più bella tu sei, tu che m'hai dato il bene profondo e sei la mamma dei bimbi miei.<center>
|
|
|
|
#27 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
![]() Un forte abbraccio a tutti voi e alla mia mamma che è l'essere , per me, piu' dolce e tenero del mondo. Il mio angelo anche se a volte si infuria e le spuntano le corna :P Ma sono sempre corna piene d'amore.... ![]() ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
"Ci sono più fiori nel cuore di una mamma che in tutti i giardini del mondo..."
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
M A M M A e' una parola che emette un dolce suono, che vibra in una melodia, ti culla nel suo dolce abbraccio, ti avvolge nel calore della sua mano.![]() ti accarezza dolcemente con le sue mani di pura seta, ![]() la sua pelle candita e profumata, ti tranquillizza, ti sostiene, le sue labbra sfiorano i tuoi occhi asciugando quella lacrima di paura che riga il tuo volto, baciandoti dolcemente come solo lei sa' fare... ![]() ti osserva, ti guarda, con gli occhi pieni d'amore, ti legge nell'anima, entra in punta di piedi nella tua sensibilita', conosce e intuisce le tue emozioni, le tue paure, le tue gioie, siete due corpi in una sola anima. ti prende per mano ![]() e cammina con te, per poi insegnarti a camminare da sola. grazie, per la forza che hai, grazie, per l'amore che mi dai, ![]() grazie per quello che sei, grazie per essere la mia ![]() mamma.![]() (ambranera)
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Bello questo topic,complimenti a tutte/i
|
|
|