![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
E dicono che se ci sei anche tu
sembro meno nervosa… E’ che mi togli i nervi e te ne vai. So solo che la curva del tuo collo è il posto più perfetto che ci sia per questa fronte e se mi abbracci è come entrare in casa sapendo che non ci si può restare… Avrei voluto rimanerti in testa come un motivo che ti prende dal mattino o quelle frasi celebri dei film che tornano ogni volta, come un bene... Ti ho dato il nome... mille te ne ho dati eppure non accende le mie vene sapere che lo porti, non mi sfama... Tu resti come un segno lungo il muro che torna fuori appena cade un quadro, rappreso tra le pieghe delle mani... E forse ti dovrò sempre portare nell'aria che si alza dove passo... In ogni corsa, ogni impennata della vita mi sei mancato e mi manchi per anni. Nell' uscire verso il bar delle mattine tutte le mattine uguali dell'inverno cercarti, come un gioco per sperare... Ad ogni cambio di stagione, ad ogni svolta degli occhi e dell'età non ti ho più perso... Ti tengo per l'estate quando salgo nei miei golfi di buio e quando torno di notte verso casa e fino a quando non passo il punto esatto in cui le ruote incrociano le mie con le tue strade, finché c'è ancora modo di incontrarti non è finito il giorno. Da quando ti ho incontrato ho ancora voglia di appendere qualcosa ai muri, di risentirmi in pace coi miei muri... Ma lungo il gesto breve, nell’esatto modo di sistemare le candele c’è già tutta l’attesa del tuo sguardo e la vertigine veloce di stagioni che passeranno prima che tu veda. Anche così ci si alza e si vive come svuotando e riempiendo la casa non di sé ma dell’arrivo di qualcuno... "La coinquilina scalza"
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Che belle queste frasi
.. Faby
|
|
|