![]() |
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
L`amore é come la febbre. nasce e si spegne senza che la volontà ne abbia la
minima parte. Stendhal
|
|
|
#47 |
|
Amico*
|
<center>Una piuma può tornire una pietra
se la muove la mano dell'amore. H. Von Hofmannsthal </center> |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Amor ch' a nullo ho amato amar perdona...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Niente è più brutto di una parola d'amore pronunciata freddamente da una bocca annoiata. Nagib Mahfuz
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
Victor Hugo |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Moderatore*
|
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa (Giuseppe Ungaretti)
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Amico*
|
Chiunque ami... crede nell'impossibile. (Elizabeth Barret Browning)
Pat..
|
|
|
|
#54 |
|
Amico*
|
Rimani! Riposati accanto a me. Non andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché d'essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai.
Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia. Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore. ~ Gabriele D'annunzio Pat..
|
|
|
|
#55 |
|
Amico*
|
Amare è semplicemente essere...
|
|
|
#56 |
|
Amico*
|
Amore: quando la passione non ha altro compromesso evidente..
Pat..
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Non amare per paura di essere rifiutati è come non vivere per paura di morire.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
QUESTO AMORE
Questo amore così violento così fragile così tenero così disperato Questo amore bello come il giorno cattivo come il tempo quando il tempo è cattivo Questo amore così vero questo amore così bello così felice così gioioso così irrisorio tremante di paura come un bambino quando è buio così sicuro di se come un uomo tranquillo nel cuore della notte Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire Questo amore tenuto d'occhio perché noi lo tenevamo d'occhio braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato Questo amore tutt'intero così vivo ancora e baciato dal sole è il tuo amore è il mio amore è quel che è stato questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata vera come una pianta tremante come un uccello calda viva come l'estate Sia tu che io possiamo andare e tornare possiamo dimenticare e poi riaddormentarci svegliarci soffrire invecchiare addormentarci ancora sognarci della morte ringiovanire e svegli sorridere ridere il nostro amore non si muove testardo come un mulo vivo come il desiderio crudele come la memoria stupido come i rimpianti tenero come il ricordo freddo come il marmo bello come il giorno fragile come un bambino ci guarda sorridendo ci parla senza dire E io l'ascolto tremando e grido grido per te grido per me ti supplico per me per te per tutti quelli che si amano e che si sono amati oh sì gli grido per te per me per tutti gli altri che non conosco resta dove sei non andartene via resta dov'eri un tempo resta dove sei non muoverti non te ne andare noi che siamo amati noi t'abbiamo dimenticato tu non dimenticarci non avevamo che te sulla terra non lasciarci morire assiderati lontano sempre più lontano dove tu vuoi dacci un segno di vita più tardi, più tardi, di notte nella foresta del ricordo sorgi improvviso tendici la mano portaci in salvo. *Jacques Prèvert *
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
"L'amore è svegliarsi, e accorgersi che un sogno non sarà mai bello come quello che si vive ad occhi aperti."
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Amico*
|
Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch'era addormentato sulla tua anima. -Pablo Neruda- Pat..
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|