![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Non dar voce ai tuoi pensieri, né atto ad alcuna idea non ponderata. Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti, con anelli d'acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata. Fa di non cercar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te. Presta l'orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce. Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo. Porta abiti di pregio, ma nei limiti della tua borsa, ricchi, non stravaganti; perché il vestito spesso rivela l'uomo, e in Francia gli uomini che più contano sono meticolosi e attenti soprattutto in questo. Non indebitarti e non prestare soldi, perché chi presta perde sè e l'amico, e il debito smussa il filo dell'economia. E infine sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai esser falso con nessuno."
da l'Amleto
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
che meraviglia
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi permetto di fare una piccola correzione...Shakespeare si scrive con la E finale
scusa, ma da buona inglese non potevo non fare la saccentona in questa situazione!![]() Comunque è stupendo il passo che hai postato..e Shakespeare è il massimo!
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti.
da Romeo e Giulietta PS: Rossana hai ragione! ma è stato un errore di battitura... non perchè sia un asso in inglese ma solo perchè sono maniaca di Shakespeare e l'ho scritto mille volte! ![]()
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
"Il mio cuore è così vicino al tuo, che col tuo e il mio si può fare un sol cuore"....
![]() "Dubita che di fuoco siano gli astri dubita che si muova il sole dubita che menzognero sia il vero ma non dubitare del mio amore Oh cara Ofelia, sono maldestro a fare versi, non ho l'arte di scandire i miei gemiti, ma che ti ami moltissimo, oh moltissimo, credilo. Addio. Il tuo per sempre, amatissima signora, finché questo corpo gli apparterrà, Amleto". ![]() "La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo l'amore: più te ne do e più ne ho, perché entrambi sono infiniti"... ![]() Campy
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Quanto più chiudo gli occhi, allora meglio vedono,
perchè per tutto il giorno guardano cose indegne di nota; ma quando dormo, essi nei sogni vedono te, e, oscuramente luminosi, sono luminosamente diretti nell’oscuro. Allora tu, la cui ombra le ombre illumina, quale spettacolo felice formerebbe la forma della tua ombra al chiaro giorno con la tua assai più chiara luce, quando ad occhi senza vista la tua ombra così splende! Quanto, dico, benedetti sarebbero i miei occhi, guardando a te nel giorno vivente, quando nella morta notte la tua bella ombra imperfetta, attraverso il greve sonno, su ciechi occhi posa! Tutti i giorni sono notti a vedersi, finchè non vedo te, e le notti giorni luminosi, quando i sogni si mostrano a me
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Il mio cuore è così vicino al tuo,
che col tuo e il mio si può fare un sol cuore. ![]() ![]() ![]() Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|