AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2008, 03:47 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Appunti di viaggio

Potete raccontare qui aneddoti legati a viaggi....piccoli fatti,curiosita',.stranezze o cose divertenti capitate a voi o vostri amici....

Sotto il cappello da sergente istruttore dei Marines,la figura dell’agente stradale stagliata nel finestrino accompagnera' la mia esistenza di automobilista italiano negli States.
Antefatto:
Dopo la laurea,(parecchi anni fa)viaggio negli Stati Uniti con tre amici,la testa e' piena di idee di sogni e liberta'........Macchinone d’ordinanza ,musica “on the road ” e via!
Ma sono un automobilista italiano. Quindi colpevole di qualche infrazione al codice prima ancora di averla commessa.E faccio la conoscenza degli uomini “senza gli occhi” come li chiamano, perche’ nessuno ha mai visto i loro occhi sempre coperti da occhiali a specchio. Ho sfoderato tutto il repertorio…sorriso accattivante e scuse classiche….”Non avevo visto il cartello”…”siamo in ritardo ,l’aereo parte tra mezz’ora…”Niente. Passi una volta…ma ho conosciuto i poliziotti di
tutti gli Stati,dal Nevada alla Virginia. Tutti con la foto del mio lato b….nel senso della targa.
Perche’ negli States hanno inventato le telecamere…ed hanno scoperto la meraviglia dell’autovelox per fare cassa,fingendo cosi di non aumentare le tasse. Ogni 20 0 30 chilometri c’è una pattuglia della stradale. In Texas non c’è l’ho fatta piu’…Quando,per l’ennesima volta, mi hanno chiesto la patente e che cosa facevo li….ho detto” Siamo quattro filo-vietcong…ci siamo fatti un paio di birre e ci sbrigavamo perche’ volevamo vedere se sul satellite danno la partita della Roma-football….a proposito “,e qui gli ho dato una pacca sulla spalla,” a donne come stiamo da queste parti?”
Devo dirvi che il giudice della Contea mi avrebbe condannato se uno dei miei amici non avesse avuto un cugino americano amico intimo dello sceriffo… Al quale ho detto, nel mio americano
alla Alberto Sordi, “Comunque ho sempre tifato per Toro Seduto”
Chissa’ se mi avra’ capito.
E proprio quel cugino americano ha fatto l’anno scorso un viaggio sulle autostrade in Italia. E ci e’ venuto a trovare….sceso dalla macchina aveva l’occhio sbarrato e i capelli alla Amy Winehouse….
E ci dice: “Ma che vi succede quando salite in auto? Non possono essere le stesse persone che per strada sorridono ai miei bambini,che mi hanno prestato 50 centesimi per la giostrina e si sforzano di aiutarmi quando capiscono che non parlo bene l’italiano…sono gli stessi che si avvicinano a dieci centimetri dal paraurti per chiedere strada,che fanno zig-zag con gli abbaglianti se rallenti,come se avessero una bomba che esploderebbe se rallentassero,,isterici se vedono una piccola fila? “
E poi la domanda finale…”Come mai in tutti i km che ho fatto,non ho mai visto una macchina della polizia stradale?” Abbiamo farfugliato risposte fantozziane,tipo “erano impegnati con l’avvistamento di un dinosauro sulla Salerno-ReggioCalabria” o “tutte le forze di polizia in questo periodo, stanno cercando il Santo Graal”… :P
Poi mi sono arreso….”e che ti devo dire….noi siamo sempre in ritardo di 10 anni rispetto a voi…prima o poi vi raggiungeremo…magari per quel tempo negli States multeranno i Vulcaniani per eccesso di velocita’-luce…
come diceva sempre Albertone.."gli americani so' forti...."io pero’ non sono cambiato….tifo sempre per Toro Seduto!
Vecchio 08-18-2008, 06:17 PM   #2
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

..appena riavrò i sensi più accomodati nel posto che è loro di norma...ti scriverò in questo post
Ho qualosa di buffo da raccontare nei mei viaggi...
Bella come idea...

Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2008, 01:14 PM   #3
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito Il mio viaggio a stelle e strisce

Eccomi quà....sono da poco tornata da un bellissimo viaggio fatto in America e più precisamente tra la California e il Nevada. E' stato un viaggio breve ma intenso e, su suggerimento di Enrichetto vi racconto quello che per me è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto in vita mia

Anche quest'anno ho viaggiato con i miei genitori che reputo i migliori compagni di viaggio...mio padre è il classico chiaccherone che fa amicizia con tutti mentre mia madre è quella più tranquilla....io sono casinista e ovviamente seguo mio padre in tutte le sue iniziative
Sono partita lunedi 11 agosto e dopo ben 26 ore di viaggio tra scali vari e spostamenti sono arrivata a Los Angeles dove è iniziato il mio tour!! Ho conosciuto molte persone che facevano parte del mio viaggio organizzato e ovviamente grazie a mio padre abbiamo subito formato un bel gruppetto. Ho visitato la città di Los Angeles il giorno successivo e mi è piaciuta molto...ho visto l'albergo di Pretty Woman, Rodeo Drive, la Walk of fame, il Kodak Theatre e Santa Monica dove io e mio padre abbiamo fatto una foto sulla classica torretta stile Baywatch con tanto di corsa verso l'oceano...bellissimo!!! Successivamente sono partita per Las Vegas...ragazzi c'era un caldo paura...47 gradi durante il giorno e 39 la sera.....mentre dentro agli alberghi faceva un freddo cane stile piumino e sciarpa!!!
Las Vegas è bellissima...piena di luci e di divertimento....ci sono casinò uno attaccato all'altro e sempre in funzione 24 ore su 24...pensate che le slot machine sono presenti anche nell'areoporto!!! L'ho visitata quasi tutta e ho visto tutti quegli alberghi famosi che sono immensi con tanto di centro commerciale al loro interno!!! Lasciata Las Vegas sono andata a visitare il parco Yosemite...un immenso parco immerso in un bellissimo panorama pieno di animali e natura!!! Ci sono stata un giorno intero e sono stata veramente bene, si stava benissimo e il paesaggio ti lasciava senza fiato.

Dopo il parco sono andata a visitare Calico la città fantasma....devo dire che pensavo meglio!!! invece mi sono trovata una città turistica con negozi di souvenir e basta!!! cmq molto carina lo stesso anche se anche lì si crepava dal caldo!!!
Dopo Calico ci siamo messi in viaggio verso San Francisco la città più bella che abbia mai visto!! Prima di arrivare però ci siamo fermati a Monterey...una tipica cittadina di mare californiana con tanto di molo e gabbiani bellissimi. Mi è piaciuta tantissimo e spero di tornarci al più presto!!

Verso sera arrivai a Frisco....All'inizio non mi piaceva per nulla...c'erano 14 gradi e la nebbia peggio di Milano ma, una volta arrivati nel cuore di Frisco ho cambiato opinione è bellissima!! la baita è stupenda e sono anche riuscita a fare il giro in battello con un pò di sole e grazie al fatto che non c'era la nebbia ho potuto vedere il bellissimo e immenso Golden Gate!!!

Il giorno successivo ho visitato la zona centrale di San Francisco.....pienissima di negozi e con i mitici Cable car...i famosi tram.....tra l'altro ho provato a prenderne uno in corsa stile film e credetemi è troppo bello...tipico di San Francisco!!!
Purtroppo la mia vacanza è stata breve ma bellissima, ho visitato posti stupendi e che porterò per sempre con me

Per questo bellissimo e indimenticabile viaggio devo ringraziare i miei genitori che mi hanno portato in America, la terra che amo e che spero un giorno diventi la mia casa (almeno per i mesi estivi!!!)

P.S appena riesco posto qualche foto

Ciao Campy
Vecchio 08-25-2008, 01:47 PM   #4
Trilly
Amico*

L'avatar di Trilly

Località: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Invia un messaggio via MSN a Trilly
Predefinito

siiiiiiiiii
vale voglio vedere le foto!!!
invidia puraaaaaaaa!!!!
Vecchio 09-21-2008, 07:23 PM   #5
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Anche io tifo per toro seduto!!!! SIEMPRE....

Troppo carino il racconto Enrycaro, e molto bella l'idea di raccontare viaggi

Per te:
Vecchio 09-30-2008, 08:41 AM   #6
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

"..il viaggiatore ha due orologi che non si possono comprare da Tiffany..su un polso il sole, sull'altro la luna..e tutti e due i cinturini sono fatti di cielo.." Viaggiatore solitario (Jack Kerouac)

AFRICA
Lo spazio si apre davanti ai tuoi occhi e i paesaggi hanno un limite dato solo dalla capacita’ di vedere…respiri l’immenso che nessuna parola puo’ comunicare e nessuna foto mostrare.
Ci sono stato due volte,la seconda con un associazione nongovernativa,ma vorrei parlarvi della prima. Potrei scrivere tre pagine,ma faro’ dei flash
I BAMBINI
Era in mezzo a bambini vocianti…vestita di stracci,capelli raccolti,grandi occhi neri e un bellissimo sorriso.Era li per l’acqua per i pennarelli….ma la felicita’ era dentro di lei. Noi potevamo solo portarle un po’ di sorpresa.E i bambini che scalzi vanno a scuola….te li adotteresti tutti.
LA SAVANA
Dalla nebbia azzurrina spuntano una decina di elefanti…lenti maestosi,eleganti….emozione.
E poi le zebre,i bufali….gli animali sono discreti,dignitosi. E ti fanno capire che sei un ospite e che forse ti sei autoinvitato. E in lontananza il ruggito del leone mette i brividi….non sei in un documentario ne allo zoo…sei nel suo ambiente ed e’ tutta un altra cosa.
I COLORI
Vividi,intensi…verde chiaro,verde scuro..marrone,arancio…giallo-oro,blu…un arcobaleno in terra. Il tramonto lascia spazio a una notte stellata incredibile.
LA GENTE
I Masai,le donne con toghe colorate che ti vogliono vendere perline,monili….a un certo punto mi hanno circondato e allora ho strillato: “HAKUNA MATATA!!!” e si sono messe tutte a ridere… conservo ancora un bellissimo batik. In un villaggio una ragazza mi ha detto”Mi piaci ma solo perche’ oggi e’ domenica” Tutti ‘sti km per scoprire che l’Amore dura un attimo… .e poi partita di “calcio” con i ragazzini del luogo….li ho fatti diventare tutti della Roma.
IL SILENZIO
Le Jeep sono spente. Solo un po’ di vento e il rumore dgli animali. Solo il linguaggio della natura. Mica conta chi sei e cosa fai. Cosa sei? Forse un cuore che batte e basta.
--------------------------------------------------------------

E quando sei a casa ripensi a tutto...anche alla polvere,alle levatacce al caldo a qualche zanzara....alle cose viste alle persone incontrate...e pensi anche che a volte "bisogna ritornare sui passi gia' dati,per ripeterli e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre." (Saramago)
Vi lascio con questa riflessione non mia che faccio mia e fedelmente riporto.
SE UNA GIRAFFA ALLUNGASSE IL COLLO FINO A VEDERCI NELLA NOSTRA VITA DI TUTTI I GIORNI, CHIUSI IN SCATOLE DI METALLO, CHIUSI IN PARETI DI CEMENTO, CON L'ORIZZONTE LIMITATO DAI 14 POLLICI DEL NOSTRO SCHERMO,CONSIDEREBBE NOI IN CATTIVITA' E TROPPO CRUDELE QUESTO ZOO DI UOMINI.

Vecchio 10-07-2008, 03:44 PM   #7
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

mi ero persa queste parole.. e sn felice del pensiero enri.

stanotte che la tosse nn mi faceva dormire ho pensato ai miei sogni, nn se ricordate li scrissi in tre, vivere con fabio, insegnare, e l'Africa.

oggi vivo con Fabio, e lavoro in una scuola, non insegno ma vedo ogni giorno quel sogno che passa e spassa davanti a me dietro i grembiuli imbrattati di manine delle maestre affacendate.

il terzo sogno. L'africa!

stanotte ho chiesto a Fabio. tu pensi che il mio terzo sogno debba aspettare un pò?

lui mi ha sorriso e mi ha detto, fino a poco fa ti era impossibile andarci perchè nn avevi i soldi del viaggio, ora stai lavorando e magari con un sogno ne realizzi un altro.

e mi sn addormentata col cuore gonfio gonfio.
di una vita che è bella a volte di come sei capace di sognarla.

ora me le rileggo ancora le tue parole, e attingo da chi l'ha vissuta con l'anima una esperienza cosi straordinaria

GRAZIE ENRI....
per ora il mio è un viaggio sognato e se sn fuori topic spero di giustificarmi col fatto che un giorno riempirò anche io queste pagine con gli OCCHI LORO

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-22-2008, 08:40 PM   #8
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Tre aneddoti legati a viaggi ................,

Isola D’Elba,visita alla villa di Napoleone.I suoi oggetti personali il letto,iltavolo… e una sedia all’angolo della stanza. Un mio amico:”Tipica sedia del periodo napoleonico…”E il custode dietro “Veramente quella sedia e’ la mia..”classica figura di m….ancora rido

Dall’isola di Ios(Grecia cicladi) escursione in barca in una microscopica isola. Nonostante l’appuntamento per il ritorno sia alle 17, alle 16,30 la barca gia’ non c’era piu’.Eravamo io un mio amico e quattro ragazze. due inglesi e due tedesche.Che disdetta.
Siamo costretti a mangiare qualcosa nell’unico posto esistente e a passare la notte in una discoteca in disuso dai tempi di Agammenone,al costo di sonanti dracme.Praticamente il giorno dopo la barca ritorna fa lo stesso giochino con altri ignari turisti.Era d’accordo con il proprietario del chiosco. Giunti in porto (e non prima naturalmente) mi avvicino alla prua dove c’era il capitano.Gli busso sulla spalla e il mio amico gli da una pezza (leggasi cazzottone)in faccia e lo fa volare in mare.A un marinaio che chiedeva spiegazioni ho detto “Roma perde una battaglia mai la guerra!” E il mio amico ci mette il carico da undici :"Troia e' vendicata!"

Sardegna Albergo superlusso. Siamo in cinque.Entriamo in due chitarra muniti, e cominciamo a cantare “La societa’ dei magnaccioni” mentre un terzo passa con il cappello per le offerte.(Lo so…giusto a 20 anni puoi fare ste c…..e ).Qualche sopracciglio alzato qualche bisbiglio… qualcuno sta al gioco e fa un offerta. Mentre arrivano scandalizzati il direttore il vicedirettore e pure guardia scelta brigadiere e maresciallo,con le offerte date offriamo da bere a tutti,rimettendoci pure qualcosaSuccesso e richiesta di bis.Eravamo stati divertenti,gentili e non cafoni.Il direttore ci invita a uscire ma ci ospita per la sera successiva. Dove intoniamo una canzone (tutta in rima) sui costi eccessivi dell’albergo.Nonostante la clientela fosse agiata,standing ovation! Tutti si “sciolgono” e ci invitano al loro tavolo. Uno dei clienti abituali del posto "invita" il direttore ad "assumerci" diciamo cosi...Da li facciamo una specie di animatori per una settimana (vitto e alloggiogratis) organizzando giochi in piscina e in spiaggia spettacolini serali ecc. Mi ricordo un imprenditore di Milano che mi disse :”prima di voi era un mortorio ed eravamo tutti “ingessati”.Grazie!”Altri che ci invitavano:”Perche’ non proseguite le vacanze con noi? Adesso andiamo a Londra…”Si magari…..noi eravamo studenti e soldini pochi….. Il giorno dei saluti....”Veniteci a trovare….” Anche le ragazze che all’inizio ci snobbavano, con le lacrime agl’occhi…..pure io avevo le lacrime. Eh si….pensavo….e quando ci posso ri-soggiornare in un albergo cosi!
:P
Vecchio 01-16-2009, 08:03 AM   #9
Danielina
Senior Member

L'avatar di Danielina

Predefinito

Enri sei veramente uno spettacolo!!!

Per fare ql che avete fatto voi in ql hotel in Sardegna ci vuole proprio una bella faccia....

_Friedrich Wilhelm Nietzsche_
Danielina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-25-2009, 05:36 PM   #10
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Anni 70…la mia prima Sardegna….ricordo un ballo a una festa in piazza. Un mio amico annuisce a un vecchietto del luogo.” Bello questo ballo sardo!” E quello lo fulmina con lo sguardo.”Sardo? Gallurese e’!!”…”.Ma quando la facciamo sta Europa unita nonno?”….
Poi preso confidenza ci dice : Ajò…. vi ddo le indicazioni per una spiaggia che voi romani vela sognatte…. non troverette nessuno….
Venti km di questa strada poi troverete una striscia bianca e una strada sterrata….cento metri e starette in Paradiso….
Cammina cammina….con la macchina,20 30 40 km….ma dove c… sta’ sta spiaggia…? Alla fine vediamo una striscia bianca,ma vi giuro per pura fortuna..una striscia piccola piccola…strada sterrata? Crateri lunari facevano sobbalzare la macchina manco fosse un carro armato…arriviamo….usciamo e sembriamo veramente reduci dalla guerra del golfo….
Te credo che non ci viene nessuno,AJO!!! Pero’ il mare e la spiaggia sono spettacolari
E c’e una ragazza in topless…veramente molto bella,lo sa e se la tira un po’….ci guarda e ci fa “Imbarazzati?”
Solo che il mio amico capisce “Abbronzati?” e risponde “Perche’ non si vede?”
E quella “Ma dai non dovete” e lui “ci veniamo apposta!” lei “Ah ci venite apposta!” lui”eh certo….be’ anche per il mare… e si tira fuori un panino….”lei,riferendosi al discorso precedente : “Pensate che io lo prendo integrale”….. lui: ma dai quello vostro e’ tanto buono(riferendosi al pane)…hanno continuato cosi 5 minuti…alla Toto’ e Peppino,prima di capire il vero senso del discorso. Ultimo appuntino…altra vacanza, Stintino ….una bella cameriera sarda(sempre serissima) ad un mio complimento mi guarda e fa :“A noi ragazze in Sardegna fin da bambine ci insegnano due cose:a stappare le bottiglie di vino e ad usare il coltello” Come dire lascia stare…. Urca! Il pane casarau mi si ferma in gola…”facciamo una scommessa”? le dico. Se riesco a farti ridere mi dai un bacio.Ok scommessa fatta. E tutte le sere dicevo qualche cazzata…..niente. Al Carnevale di ferragosto,vestito da donna…( ero pure una bella sgnaccherona) …
le dico una serie di cavolate sardo-romane con voce da donna….e ride si! Mi levo il trucco …et voila’….e poi le dico:Scommessa vinta ma quasi quasi mo’ non te lo voglio dare io il bacio…..vabbe’ vie qua’ che me sacrifico. Mi ricordo che lei mi disse Certo sei proprio uno ZERPIU. Sono andato a casa convinto che mi avesse detto sei proprio uno str….invece voleva dire Diavoletto
Comunque mi piace tutto della Sardegna:dal cannonau al vermentino dal porceddu al mirto e il formaggio… poi la seadas….sono contento di tornarci quest’estate dopo tanto tempo..ciao Carmen,ciao Sirio…non e’ che qualcuna tante volte ha fatto la cameriera a Stintino….?
E’ cosi piccolo il mondo
naaaa troppo ggiovani siette!!!!
Vecchio 06-25-2009, 05:47 PM   #11
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio

. E tutte le sere dicevo qualche cazzata…..niente. Al Carnevale di ferragosto,vestito da donna…( ero pure una bella sgnaccherona) …

questo particolare non me lo avevi detto..
ah ah ah ah ah ah...:icon_mrgree n:

Non ti ci vedo però vestito da donna
Domandina "C 'e' qualcuno normale qua dentro?"
Che ridere....
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-25-2009, 06:34 PM   #12
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Non mi ci vedi vestito da donna ?
Guarda ho giusto una foto.....

No vabbe' questa e' Megan Fox.....io ero un po' meglio

Vecchio 07-04-2009, 09:32 AM   #13
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Enrichettino bello,molto simpatico il tuo racconto
Mi hai fatto sorridere ....
sono davvero contenta che tornerai dopo tanto tempo nella mia bella isola,la troverai tanto cambiata,ma sono sicura che quelle spiagge ci saranno sempre!!!!la signorina non so ihihihi,bacioso ,divertiti
Vecchio 07-06-2009, 11:05 PM   #14
Sirio
Amico*

L'avatar di Sirio

Predefinito

Enri , belli e ricchi di allegria i tuoi racconti.
Ho fatto la cameriera a Stintino e alla Maddalena, per guadagnare un po' di soldini per pagarmi l'università, ma non credo che ci siamo mai incontrati.
Comunque è vero che alle ragazze la prima cosa che insegnano è quella di usare il coltello, ma erano altri tempi, oggi non si fa più.
Oggi son le mogli che lo usano se il marito sgarra
Comunque aspetto il racconto della tua vaccanza in Sardegna 2009.
Vecchio 07-08-2009, 08:47 AM   #15
antonella1
Amico*

Predefinito

Divertente...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione