![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Pioveva incessantemente quella notte ed il treno avanzando prepotente forava l'acqua che scendeva ,sempre uguale sempre lentamente..
Che stato sublime il mio:esser cullata da quel mezzo nel buio della notte mentre la pioggia,amica mia dell'anima,pungeva dolcemente il nostro involucro. Più bello sarebbe stato se..su quel treno fossimo stati soli,te ed io. Il buio però mi aiutava a creare quell'immagine:una solitudine condivisa.... ..condivisa soltanto con te. Che stato sublime il mio:quel buio,amico mio dell'anima,mi regalava ciò che volevo:il silenzio di chi sa che le parole non servono più. Quante valigie con noi...Si sa,chi deve affrontare un trasloco dovrà star bene attento a non dimenticare nulla nella vecchia casa,ma....in due il rischio è minore.. Eppoi quel suono.. Non potrò mai scordare il tintillare della pioggia:mi aiutava a riposare,a diventare notte.Il suo buio pareva interminabile ,invadeva piano..pianissimo il giorno,tanto che l'alba tardava ad arrivare.. Aperti gli occhi violentati quasi da una luce non desiderata,mi ritrovai sola e con me soltanto un piccolo bagaglio a mano.. E' uno scritto che risale a due anni fà...alla fine di una storia molto importante per me..mi è venuta in mente proprio oggi in treno, ritornando verso casa.. Faby.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Un racconto bello, delicato come quella lenta pioggia che batte sul treno...
Faby
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Dani,dolcissimo come sempre..
Faby |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
...nostalgia?
faby
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
un ricordo fugace oggi in treno...
Ciao Sabry
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Stellina
bellissimo il tuo racconto,spero solo che questo ricordo non sia troppo doloroso Ti abbraccio forte forte
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
E' un ricordo lontano che ogni tanto ritorna,ma ,appunto, e ' solo un ricordo..
Un
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|