![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
E va bene lo ammetto.Noi italiani siamo abituati bene.Per quanto riguarda l'alimentazione dico.
E il problema e' quando siamo all'estero,sopratutto fuori Europa.Io devo dire so adattarmi molto bene. Ma la colazione....Posso affrontare qualsiasi cosa .dal ponte tibetano alla foresta di Predator...ma se non faccio colazione con caffellatte e cornettino divento brutto Eh che i neuroni cominciano a girare in funzione random...ma come fanno gli stranieri a sorridere alla vita di primo mattino davanti a una padella di uova strapazzate? A mangiare aglio e pancetta? Gia che ci sei fatti anche una bella pasta con le sarde o una peperonata.....Chiedo "Can j have a mug of very hot milk with a very short coffee inside? Please"Traduzione:"Posso avere una tazza di latte caldo con un caffe' ristretto dentro...grazie" Forse era il Please che crea confusione...mi sono visto presentare una tazza di latte con nescafe' ed accanto un allegro piatto di insalata mista con cipolle crude.....eddai...ditemelo che sto su "Scherzi a parte"...ho chiesto cosi al cameriere se avevano dell'idraulico liquido...per lavarmi i denti ....una volta invece per pranzo mi portano una cosa che realmente non ho saputo decifraresembrava carne...ma piu' un fossile del pleistocene...e burro e maionese come se piovesse....ma scusate voi il colesterolo lo combattete o lo adottate? A fine pasto invece del caffe' ho chiesto una flebo di Viakal..tanto per disincrostare le arterie... ho capito perche' lo straniero che viene in Italia dice "che buono questo,che buono quello"...ma se vi piace il cibo italiano perche' non fate un bel corso di cucina e cosi' mangiate decentemente pure a casa vostra? Comunque sono queste le cose che ti fanno apprezzare le polpette della mamma...e pure la mensa aziendale.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Completamente d'accordo...
Mi ricordo quando sono stato 10 giorni a Londra...ho praticamente fatto la dieta, e ti giuro Enrichè, inizialmente quando servivano a colazione uova e pancetta mi girava lo stomaco, ma dopo un pò, quando non mangi niente a pranzo e a cena per un paio di giorni, mi sono fiondato subito su quella colazione che era forse la cosa più decente... Alla fine di questo digiuno non ne potevo più e agli inglesi che stavano lì con noi dissi che loro non hanno idea della vera cucina... Sai quale fu la risposta? Che noi Italiani siamo viziati dal nostro cibo e non ci apriamo alle altre culture alimentari... certo se devo aprirmi alla loro cultura del cibo, piuttosto me la chiudo la bocca
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
capito a fagiolo............appena tornata dagli USA............ e penso di aver ingurgitato abbastanza schifezze, sinceramente non so come fanno a mangiare così!!!
io non sono una di quelle persone che vuole mangiare italiano anche all'estero, cerco di conoscere la cucina locale............mah mamma mia mi è bastata una loro colazione per ripensarci. Il marito ha ordinato bacon, uova, patate, succo d'arancia e immancabile beverone di caffè........io pancakes.......... erano tre ma uno è stato più che sufficiente poi sono sincera, abbiamo scoperto i muffin e le famose donuts di Homer Simpons però mi sto ancora chiedendo come facciano a mangiare così male!!!!!! e non è solo la colazione............... i famosi hamburger non hanno niente a che vedere con il Mac Donalds....... era una cosa enorme che facevo pure fatica a tenere in mano......... ............. pieno di pollo, cipolle, salse e qualche altra cosa non identificata............. e ovviamente patatine fritte che riempivano il piatto.......... mangiato questo ero sazia per pranzo e cena e poi burro danno sempre il burro per ogni cosa......................mah chi li capisce sti stanieri...... meglio un sano piatto di tortelli della mamma!!!! enrichetto anch'io sono una drogata del caffelatte........... in america prendevo sempre il cappuccino che alla fine è il nostro caffelatte con un pò di schiuma..........abbastanza bevibile dopo un bel pò di bustine di zucchero .............una volta me l'hanno aromatizzato con la vaniglia, questo sono sincera mi è piaciuto molto :P
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
il caffellatte non si nega nemmeno al peggior nemico :P
quando andai a Parigi,in albergo c'era una signora che serviva la colazione...davvero antipatica,ricordo che a me e mia cugina negò la nutella dicendo che era finita e poco dopo ecco che spunta e la serve ad un'altra! cacchio,le stavamo antipatiche??? andammo a protestare in amministrazione però che nervi....... ![]() dopo una settimana di piatti parigini cmq non ho resistito e mi sono intrufolata in un ristorante italiano(costosissimo )per mangiare la mia buona e sana dose di lasagna!! non ho resistito!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|