![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Scrivo da poco, e mi sono sempre solo cimentata nella poesia.
Da dove devo cominciare per scrivere i miei primi piccoli racconti? E' una cosa che mi piacerebbe tanto imparare, ma forse è un dono innato... Chi mi consiglia? Un bacio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
prendi la tastiera e batti i tasti a casaccio come faccio spesso io!
a volte si ha la fortuna di scrivere cose carine!! ma se vuoi un metodo ufficiale... beh.. non esiste... devi usare il cuore, la testa, un po' di conoscenza della lingua italiana e tanto sentimento.... vedrai che esce qualcosa di bello! prova!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Oddio che domanda tremenda!
Da dove si comincia a scrivere? direi da un foglio di carta e da una penna. L'essenza dello scrivere è scrivere. Quello che si scrive, poi, dipende da noi, da quello che abbiamo dentro e da quello che possiamo tirare fuori. Si può sapere tutto su come si scrive ma non saper scrivere poichè non si ha nulla da trasmettere. Oppure si può avere tanto da trasmettere ma non esserne capaci (ed allora serve tanta pratica). Regalati una serata di relax e guarda il film "Scoprendo Forrester": scommetto che quel film risponderà a molte delle tue domande
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Mmmm...domandona...
personalmente posso dirti che per quanto mi riguarda lo scrivere nasce dal tormento.Ho la necessità di scrivere quando qualcosa mi turba,quando sono particolarmente introspettiva,quando sono malinconica e mi sento un pesciolino fuori dall'acqua...(infatti difficilmente poi faccio leggere agli altri ciò che ho tirato fuori rovistando dentro di me), ma mi rendo conto che ovviamente è tutto un discorso personale,qui ci sono tantissimi utenti che scrivono perchè sono bravi,sensibili e fantasiosi inizia a provare anche tu Syria
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Grazie a tutti!!!
Credo che per i racconti ci voglia tanta tanta fantasia... Io ho molta passione,una discreta conoscenza della lingua italiana perchè adoro leggere, sono anche molto introspettiva,ma devo coltivare la fantasia.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
parti da una frase, da una foto, da una musica e lascia che questa passione esca da sola, trovando la sua strada naturale
(maxi abbraccio di incoraggiamento)
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Secondo me, se sei brava a scrivere, basta anche solo che tu descriva un quadretto della tua vita o qualche episodio particolare che ti ha colpito emotivamente!Prova! dai! voglio leggerti!
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Ci proverò....
Dovrete attendere l'ispirazione però!!! :P |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
quando cerco l'ispirazione di solito prendo la via del frigo e recupero una bottiglia di birra :P
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|