![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Attenzione,faccia piano non vede che sopra c'è scritto"Fragile"?"disse la giovane all'impiegato dell'ufficio postale.
"Guardi che su questo pacco non c'è scritto un bel niente.Ho guardato con attenzione e in riferimento al contenuto c'è scritto"Libri". "Appunto,lì dentro c'è un'anima che fra poco si metterà in viaggio per arrivare a destinazione,così come l'anima del suo autore viaggiava mentre scriveva" "Lei è pazza,si scansi e mi faccia lavorare,qui non abbiamo tempo da perdere" "Deve scusarmi,ma ho impiegato così tanto tempo nel creare ciò che ho creato.Ogni urto contro questo involucro è una pugnalata per il mio animo..così fragilmente forte.Lì dentro ci sono io,i miei pensieri,le mie emozioni,le mie passioni..cristalli che amo andassero da un animo all'altro.Cristalli divenuti opachi perchè passti di mano in mano,ma lucidissimi del ricordo di chi glieli ha donati.Non conosco il suo destinatario,il nome e l'indirizzo li ho scelti a caso.Dentro c'è una dedica e....se proprio deve urtare lo faccia con cura,sono cristalli."Detto questo la ragazza si volse e andò via. L'impiegato arrabbiatissimo ma quasi affascinato dalle parole della giovane,portò il pacco nell'ufficio accanto,dov'erano depositati tutti gli altri.Si soffermò a guardare il nome del destinatario,l'indirizzo e...si accorse che quel "cristallo" era proprio per lui. ************************************************** Ho immaginato me stessa inviare ad uno sconosciuto una cosa creata da me:un foglio dove imprimere la mia grafia per dire un pensiero,un disegno in chiaroscuro con matita rigorosamente morbida(n2),un libro (anche se mai ne sriverò)con copertina dura in modo da proteggerne l'anima.... Cristalli. Cristalli per chi li crea.Maneggiateli con cura vi prego,sono pensieri ,passioni,emozioni di chi li crea Faby
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
molto carino davvero.
e bella l'idea che qualcosa di materiale possa esser considerato fragile per il valore che contiene e nn per la usa consistenza. e poi mi hai ricordato scatoli di "cristalli" che anche io ho ricevuto gratuitamente da chi ha pensato a me e chi volevo bene senza ch e io facessi qualcosa per meritarlo. ps. POTRESTI FARLO DAVVERO? magari instauri una catena di cristalli
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Dice Illary"molto carino davvero.
e bella l'idea che qualcosa di materiale possa esser considerato fragile per il valore che contiene e nn per la usa consistenza" Grazie, Faby
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Se la gente imparasse ad apprezzare maggiormente i valori di "questi" cristalli, diventerebbe molto più ricca...più ricca interiormente, illuminata dalla luce di queste pietre preziose.
Bel racconto faby, complimenti -Daniele- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
Faby......
un incanto.....
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
..grazie mille
..un abbraccio grandissimo Faby
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Stellina
bellissimo il tuo racconto....Le tue parole profumano di te,del tuo amore,profumano della tua voce,della tua sensibilità. Grazie a te che ci regali intense emozioni. Ti voglio bene
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Di racconti ne ho scritti tanti ma...questo non so,mi emoziona ogni volta.
Nel leggerlo è sempre la stessa stretta al cuore,gli stessi battiti incontrollabili,lo stesso non so bene cosa a prendere il posto della mia normale ordinarietà.. Basta un niente:un'immagine,una parola letta o ascoltata,un odore,un dolore un.............. per farti creare i tuoi cristalli... Perlina grazie per le tue parole,tvbene anche io Grazie di cuore a tutti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
brava...mi hai fatto emozionare...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Faby.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Molto bello, Faby. Un cristallo è qualcosa di molto delicato e "fragile" una volta rotto difficilmente ritorna come prima.
Creare i "cristalli" che bella immagine. Una vita umana è un cristallo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Dice Rosanna"Creare i "cristalli" che bella immagine. Una vita umana è un cristallo! "
Grazie Rosanna,hai colto perfettamente la sottile metafora grazie mille Faby
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'ipersensibilità è considerata un' aggravante, ma io la considero un dono: il dono di saper vedere oltre...
E tu hai questo dono!
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Caro Walter ti ringrazio tantissimo..
Beh anche io ritengo che l'ipersensibilità sia un dono, ma spesso,come tu fra le righe hai detto,sarebbe meglio esserne sprovvisti... Un mega abbraccio Faby
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
....è bello anche rileggerlo...
ma sai come la penso... Le persone "fragilmente forti" non hanno molto spazio in questo mondo... Inforca i guantoni...e vai... E' talmente bello però quello che scrivi...forse troppo... ti voglio bene sorellina... lisetta
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|