AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-15-2011, 09:54 PM   #1
**Fallenstar**
Junior Member

Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Invia un messaggio via Yahoo a **Fallenstar**
Post Il sogno

Lui la prese per mano e le mostrò la montagna. Era molto alta, aveva pareti di roccia ripide e scosese, e le fece paura.
<< Al di là della montagna, c'è il tuo destino. Devi abbandonare il tuo passato e andare verso il futuro.>> le disse.
<< Ho paura..Non so cosa troverò lì, è molto probabile che si siano persone ostili a me, che mi critichino per come sono.>>
<< Credi nel tuo sogno?>>
<< Sì.>>
<< Allora lascia perdere queste assurde paure, e vai. Non hai niente da temere.>>
<< Forse hai ragione.>>
<< Io ho ragione.>> restò zitto per un momento, poi aggiunse serio:<< Non devi avere paura di quello che puoi trovare, tu continua per la tua strada, tieni gli occhi aperti e le orecchie tese, ma soprattutto ascolta con il cuore. Devi rischiare se vuoi ottenere quello che vuoi. Tu vuoi davvero realizzare il tuo sogno?>>
<< Sì, lo voglio con tutta me stessa.>>
<< Vai, e non voltarti indietro. Segui il tuo sogno, e non lasciarti ostacolare. Ricorda che un sogno deve essere importante soltanto per la persona che lo sta sognando, non per gli altri, gli altri troveranno sempre qualcosa da ridire che non gli va bene, ma tu continua a inseguirlo. Sarai felice, te l'assicuro.>>
La ragazza cominciò a salire la montagna e prima di andare oltre gli disse:<< Grazie.>>
<< Di niente. I sogni sono fatti per essere tramutati in realtà. Sono fatti di grande fatica e sacrificio, ma alla fine, danno una soddisfazione enorme.>>
Lei se ne andò, con il cuore colmo di speranza per l'avvenire, ormai non più timorosa, ma fiduciosa. Aveva tutto quello che le serviva, ed erano lei e il suo sogno. E avrebbe fatto l'impossibile per realizzarlo.
**Fallenstar** è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-15-2011, 10:19 PM   #2
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Il sogno

Citazione:
Originariamente inviato da **Fallenstar** Visualizza Messaggio
<< Non devi avere paura di quello che puoi trovare, tu continua per la tua strada, tieni gli occhi aperti e le orecchie tese, ma soprattutto ascolta con il cuore. Devi rischiare se vuoi ottenere quello che vuoi. Tu vuoi davvero realizzare il tuo sogno?>>
<< Sì, lo voglio con tutta me stessa.>>
<< Vai, e non voltarti indietro. Segui il tuo sogno, e non lasciarti ostacolare. Ricorda che un sogno deve essere importante soltanto per la persona che lo sta sognando, non per gli altri, gli altri troveranno sempre qualcosa da ridire che non gli va bene, ma tu continua a inseguirlo.
Bello!!!!!!

mi piace soprattutto il messaggio che contiene,
se ne può avere qualche altro pezzo??

Continua Fallenstar

W.
Vecchio 04-16-2011, 07:46 PM   #3
**Fallenstar**
Junior Member

Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Post Il sogno, parte 2

Era andata esattamente come il ragazzo aveva previsto. Aveva incontrato una serie di difficoltà, ma non si era arresa, e aveva continuato ad insistere fino a quando non era riuscita a realizzare il suo sogno.

Amava scrivere fin da quando era piccola, e soltanto adesso che lo faceva professionalmente, si rendeva conto che la gioia di realizzare qualcosa a cui si tiene molto sta proprio in questo: nel progettare.

Glie l'avevano detto anche a scuola...E adesso che ci pensava bene l'aveva detto anche un poeta che non si ricordava molto bene. Forse era Pascoli, in Alexandros, sì, probabilmente era lui. E aveva ragione.

L'essere umano ha costantemente bisogno di un obbiettivo da raggiungere, e quando l'ha raggiunto, ha bisogno di puntare a qualcosa di più, qualcosa che sia migliore di quello a cui era arrivato, mentre pensava a questo, la sua Press Agent, Nina West bussò alla sua porta.

<< Lucy, andiamo ti stanno aspettando di sotto. Hai una conferenza e devi firmare alcuni libri.>>
<< Mi dai un altro momento da sola, Nina? Tra poco arrivo, non preoccuparti.>>
<< Okay, hai cinque minuti, dieci al massimo.>> e uscì, lasciandola sola nella lussuosa camera d'albergo parigina.

Com'era cambiata la vita. Fino a pochi mesi prima, aveva paura di affrontare le sue paure, aveva paura di scalare la montagna e andare oltre, per scoprire cos'aveva in serbo per lei il futuro. Il ragazzo, il suo amico Daniel aveva ragione. Non bisogna temere quando si è determinati a realizzare un sogno, e grazie al suo aiuto, ora era diventata una delle scrittrici emergenti americane più acclamate e amate dal pubblico.

La forza di sognare, un libro dedicato a Daniel Gale, pensò osservando la Torre Eiffel illuminata dalle luci dorate. Grazie mille, perchè senza di te, non sarei dove sono adesso. E uscì dalla camera, iniziando già, col cuore a scrivere un libro al suo amico. E stavolta non avrebbe avuto importanza quante copie avrebbe venduto, l'importante era che lo leggesse Daniel e che sapesse quanto Lucy gli era riconoscente.
Vecchio 04-16-2011, 10:17 PM   #4
**Fallenstar**
Junior Member

Grazie mille W.
Certo che se ne può avere qualche altro pezzo, nei prossimi giorni scriverò dei piccoli brani connessi l'uno all'altro, così chi ha cominciato a leggere dall'inizio capisce fino a che punto si è sviluppato il racconto
Vecchio 04-17-2011, 08:44 AM   #5
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ti ho unito i racconti,per favore continua a postare qui

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-17-2011, 09:17 PM   #6
**Fallenstar**
Junior Member

Grazie mille
Vecchio 04-18-2011, 07:42 AM   #7
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Mi hai preso in parola

mi piace come scrivi

Grazie **Fallenstar**