![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Io Esisto!
Un uomo sordo camminava gridando, ormai da tempo, per le strade della città, sempre e solo le stesse parole: Io Esisto! Un bambino lo sentì urlare e sapendo usare il linguaggio dei sordomuti, lo avvicinò per avvisarlo che stava gridando. Ma quando gli fu di fronte e prese a gesticolare, l’uomo nel moderare il tono della voce disse: Parla pure normalmente bambino, io ci sento! Il bambino fu sorpreso nel dire: Scusate signore pensavo foste sordo. E l’uomo nel guardare il piccolo disse: Si piccolo sono sordo, ma ho sordo il cuore non le orecchie. E il bambino disse: Signore, ma il cuore non è sordo. Cosa intendi piccolo? Disse l’uomo divertito e allo stesso tempo incuriosito: Se vuoi che il cuore ti ascolti devi usare la voce di dentro e non quella di fuori, altrimenti non potrà mai riuscire a sentirti. Quel giorno l’uomo capì che era stata fatica vana quella di gridare per strada che esisteva, perché forse era riuscito a ingannare il mondo, ma aveva comunque continuato a non esistere per se stesso. E fu così che incominciò a gridare dentro di se quella stessa frase, ed un giorno il suo cuore si destò alla vita dicendo: Tu esisti! E alla luce di quelle parole, l’uomo accese la sua vita davvero.
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
![]() ![]() bisogna avere tanto coraggio ad accendere davvero la vita però alla fine ne vale la pena
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Meravigliosa!!
|
|
|
#6 |