AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-16-2007, 10:49 AM   #1
@Mila@
Senior Member

Predefinito la descrizione di un attimo

E' il mio primo tentativo letterario scusate se non è un granchè

Non avrei mai pensato che un giorno sarebbe accaduto e invece..." il destino a volte ha più fantasia di noi".
Era una fredda mattina di gennaio, fuori aveva iniziato a nevicare, piccoli fiocchi continuavano a cadere, senza mai fermarsi, simili ad una pioggia fitta; le strade, le case, gli alberi, tutto iniziava già a ricoprirsi di bianco. Decisi di uscire per fare una passeggiata in mezzo a quel bianco..che fosse un giorno strano l'avevo già capito, appena uscita di casa, sentivo che qualcosa mi stava per accadere, ma non sapevo cosa. Mi incammino tranquilla, io da sola, con i miei pensieri, le mie paure, le mie gioie, quando all'improvviso mi accorgo di non essere più sola, sento la presenza di qualcuno accanto a me, alzo gli occhi e mai e poi mai avrei pensato di rivederti di nuovo, qui, di fronte a me. Ti guardo, probabilmente con la mia solita faccia impacciata, stupita, i nostri sguardi si incrociano, ci fissiamo per un pò ma nessuno dei due riesce a parlare, mi sto di nuovo perdendo in quegli occhi in cui già mi ero persa un anno fa; mille ricordi iniziano ad affollare la mia mente e rivedo tutto quello che è stato, le chiaccherate insieme, le passeggiate, i sorrisi, gli abbracci. Rimango lì, immobile, tu finalmente inizi a parlare e dici un timido 'Ciao' e poi abbassi lo sguardo.
Prendo coraggio e ti rispondo:' Ciao..che sorpresa rivederti'
'Già' rispondi e poi aggiungi 'come stai?'
Avrei voluto risponderti che non stavo bene, averti rivisto ha risvegliato in me ricordi e sensazioni che credevo di aver rimosso per sempre, ma non lo faccio, in fondo c'è solo una cosa che avrei voluto chiederti da sempre, da quel giorno in cui mi hai lasciato qui da sola con mille dubbi e mille domande, ma non lo faccio, non posso e non devo chiedertelo, non ora.
'Tutto bene' mi limito a dire ' e tu..come stai?'
E lì mi spiazzi, non mi rispondi ma continui a fissarmi, come se volessi leggermi dentro e lo fai, perchè ad un certo punto ti sento dire 'Scusami'
'per cosa'
'Lo sai per cosa, ora è arrivato il momento, ora puoi chiedermelo'
'Cosa..cosa devo chiederti?'
'Lo sai benissimo cosa devi chiedermi, è da un anno che vuoi farlo, ma non ne hai mai avuto il coraggio' e continui a guardarmi con quel modo di fare che mi scioglie e io non posso fare a meno di chiederti 'Perchè te ne sei andato senza un motivo?'
Tu fai un leggero sorriso 'Vedi, non sei mai riuscita a nascondermi nulla, io so leggerti nel pensiero'
Ora tra di noi c'è solo silenzio, tutto attorno a noi sembra immobile, fermo, ma tu non accenni a rispondere a quella mia domanda e io decido che non posso pregarti di nuovo perchè tu lo faccia, mi volto e sto per andarmene, ma tu afferri il mio braccio e mi blocchi:
'No aspetta, non andartene, tu hai bisogno di una spiegazione, io te la devo dare una spiegazione' e inizi a parlare, sembra quasi che tu non voglia più fermarti e alla fine dici:
'La verità è che ho avuto paura, è stata solo colpa di questa mia maledettissima paura!!'
'Paura di che cosa?'
'Paura di quello che provavo, paura di ferirti, paura di farti star male...io so come sono, ti avrei fatto soffrire'
Io sorrido, un sorriso malinconico, triste, non avrei mai voluto dirtelo, ma sento le mie labbra muoversi e pronunciare:'Ma lo hai fatto lo stesso'
'Lo so e non me lo perdonerò mai!' e aggiungi ' Ma credi che...'
'Credo cosa?'
'se io non avessi avuto paura come sarebbe andata a finire tra di noi?'
Avrei voluto risponderti che sarebbe andata bene, se tu mi avessi confidato le tue paure ti sarei rimasta accanto, insieme avremmo superato tutto, ogni ostacolo, ogni difficoltà, insieme ce l'avremmo fatta, perchè io ti amavo, ti volevo bene e non ti avrei mai abbandonato..ma non ho potuto dirtele queste cose, ho risposto semplicemente 'Non lo so'.
Di nuovo silenzio tra di noi, di nuovo quello sguardo che sa leggermi dentro.
' Avevo paura, tu ti meritavi qualcuno migliore di me, ho deciso di non provarci, di lasciarti andare, perchè vicino a me non saresti stata felice..tu meritavi qualcuno di diverso, tu avevi il diritto di trovare qualcun'altro che ti amasse meglio di me'
' Ma io non volevo nessun'altro, io volevo solo te ' mi ritrovo a dire.
Smetti di parlare, ti avvicini, i tuoi occhi sempre fissi nei miei e dici:
' sai, c'è una cosa che avrei voluto fare un anno fa, ma non ne ho mai avuto il coraggio..'
'Cosa?'
e ti avvicini a me, il mio viso stretto tra le tue mani e mi baci.
'Questo' e sorridi.
Una lacrima inizia a scendere sul mio viso e poi un'altra ancora, inizio a piangere e non so nemmeno io bene il perchè, so solo che mi sento confusa e felice.
' Sei riuscito a farmi piangere un'altra volta'
'Mi dispiace, non volevo ferirti di nuovo' e fai una cosa che nn mi aspettavo, mi abbracci.
Rimaniamo così, abbracciati x minuti, di nuovo le tue braccia che mi avvolgono, che mi scaldano, che mi proteggono.
'Perchè l'hai fatto solo adesso, perchè?' ti chiedo
'Perchè ora non ho più paura, non voglio più rinunciare alla felicità per colpa delle mie stupide paure, io voglio vivere la mia vita e vorrei farlo con te. Tu credi che...'
Io ti sorrido e ti prendo per mano ' Io credo che questa volta insieme potremmo farcela'.
Vecchio 01-17-2007, 03:08 PM   #2
kikkasole
Amico*

Predefinito

...............Sembra una pagina di diario.......... a me puoi dirlo,tranquilla che manterrrò il segreto , @mila@ e shiro ecc ecc.....
E' un racconto o una situazione che hai vissuto davvero?
Ay,quédate que aún hay tiempo
para vivirlo entre los dos
(Quedate conmigo_Chayanne)
kikkasole è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-17-2007, 08:30 PM   #3
@Mila@
Senior Member

Predefinito

è il racconto della storia d'amore tra me e shiro..hahahahahahaha :P :P :P scherzavo kikka....l'ho scritto ripensando ad una persona di cui mi ero innamorata anni fa...quest'inverno mi è ritornato alla mente il suo ricordo ed ho immaginato cosa sarebbe successo se ci fossimo rivisti ora, a due anni di distanza...ed è venuto fuori questo racconto alcune parole sono però vere..insomma ho fatto un miscuglio tra finzione e realtà
Vecchio 11-17-2008, 07:21 PM   #4
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2008, 07:22 PM   #5
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

fabykiss75 è offline   Rispondi Citando