AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-21-2009, 01:19 PM   #1
babyvanessa
Amico*
 
L'avatar di babyvanessa
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Roma Milano Londra
Messaggi: 283
Predefinito La valigia

Ascolta.
Io sono come una valigia, non di quelle grosse, pesanti e ingombranti. Sono una piccola valigia da viaggio, comoda e maneggevole. Da riempire, e da svuotare. Sono fatta per spostarmi, per salire e scendere dai treni e dalle scale. Sono fatta per essere aperta, e anche richiusa. Sono fatta per custodire le cose importanti, per muovermi e accompagnare le persone nei loro percorsi.
Io amo le valigie. Mi piace il momento in cui le chiudo e le trascino a fatica da un posto ad un altro, amo gli arrivi e le partenze. Adoro sentire il rumore delle loro ruote che sfregano l’asfalto, accompagnando i miei passi.
La staticità fa male allo spirito. E’ fondamentale per me possedere una valigia, così da portare in giro le quattro cose a cui tengo, compagne del mio cammino, della mia voglia di vedere, osservare e conoscere. Ed è un gesto spontaneo sedersi su di essa a bordo dei binari, aspettando il treno, magari con un libro. Qualche pensiero sotto il cappotto, a sfiorare il cuore. La mente proiettata verso l’imminente ritorno e la prossima partenza.
Quello che ti voglio far capire è che non posso stare ferma in una posa troppo a lungo. Dopo un po’ devo piegare i miei vestiti e spostarmi. E’ più forte di me, amo il cambiamento e la libertà. Fammi una carezza e, se vuoi, cammina un po’ con me.
Però questa mia vita è il mio viaggio personale, lo voglio fare solo come dico io. Voglio camminare con le mie gambe, a volte a fatica, trascinandomi lo zaino in spalla come piace fare a me, a volte adagiata su una morbida poltrona, per lasciarmi trasportare dalle situazioni. Ho bisogno di riempirmi di tutto ciò che troverò nel mio percorso, di lasciarmi coinvolgere da ciò che no ho ancora conosciuto. Di avvicinarmi alle persone per sentire il loro vero odore.
Io non so cosa sto cercando, e neanche cosa alla fine troverò, ma la strada tra la partenza e l’arrivo, ecco quella me la voglio godere tutta.



tratto da un sito che mi piace moltissimo.Non essendoci il titolo l'ho inventato.Volevo chiedere il permesso per postarlo qui ma non trovo dove chiedere l'autorizzazione.Questo e' il link
http://euridiceifiori.splinder.com/
babyvanessa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-24-2009, 10:41 AM   #2
fabykiss75
Amico*
 
L'avatar di fabykiss75
 
Data Registrazione: May 2007
Messaggi: 4.014
Predefinito Riferimento: La valigia

Bello
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-28-2009, 09:50 AM   #3
enrichetto
Moderatore*
 
L'avatar di enrichetto
 
Data Registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Messaggi: 7.987
Predefinito Riferimento: La valigia

Si molto bello,Baby. E il sito e' veramente interessante.In basso sulla destra c'è una finestrella con scritto "Contattami". La Euridice in questione mi sembra comunque una ragazza intelligente e anche se passasse di qui non credo che si arrabbierebbe
__________________
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 12:11 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.

Home - Cartoline Virtuali - Poesie -  Frasi - Citazioni Libri - Racconti - Amici - Angeli - Fate - Indiani - Bambini - Foto Blog - Link



Importazione e Ottimizzazione a cura di Cionfs