![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
ME NE STAVO LI',FERMA,IMMOBILE COME UNA PIETRA,PIOVEVA ED IL VENTO GELIDO DELL'AUTUNNO ALLE PORTE MI CONGELAVA LE MANI,ERO COSI' IMMOBILE CHE ANCHE I PENSIERI,CHE DI SOLITO AFFOLAVANO CAOTICAMENTE LA MIA TESTA,SEMBRAVANO SVANITI NEL NULLA.OSSERVAVO LA SCENA COME SE NON STESSE ACCADENDO A ME,NON RIUSCIVO QUASI A SBATTERE LE PALPEBRE...IL PRIMO BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA MI RICORDO' CHE ERO ANCORA VIVA E CHE DOVEVO RESPIRARE,ERA UN BRIVIDO GELIDO E SOTTILE COME UNA LAMA E MI PERCORSE TUTTA LA COLONNA VERTEBRALE,POI RISALI',FINO ALLA TESTA ED UNA VOLTA ARRIVATO AL CERVELLO..MI SCOSSI.CHIUSI GLI OCCHI E POI,DOPO AVER CONTATO FINO A CINQUE,LI RIAPRII IL PIU' LENTAMENTE CHE MI RIUSCIVA..MACCHE'!! ERA ANCORA LI'..DALLO STOMACO MI SALI' UNO STRANO CALORE MISTO AL GELO,UN COCKTAIL DI GHIACCIO E FUOCO CHE MI ARRIVO' AL CUORE.SI FERMO',IL MIO CUORE GIURO CHE PER UN ATTIMO SI E' FERMATO,E SEMPRE IN QUEL PICCOLISSIMO SECONDO HO PENSATO:"FORSE SONO MORTA!!!".DAL CUORE,POI,QUELL'EMOZIONE COSI' INSOLITA,E' ARRIVATA ALLA GOLA,ALLA BOCCA,DISCHIUDENDOLA IN UN INTERMINABILMENTE LENTO SORRISO,E POI AGLI OCCHI...CHE DOLCE SENSAZIONE...GLI OCCHI,CHE PER GIOIA E PAURA INSIEME,SI RIEMPIVANO DI LACRIME MA...NON SCENDEVANO,IL SORRISO ANCORA,NON AVEVA TERMINATO LA SUA NASCITA. FINALMENTE SORRRIDO PER QUANTO E' LARGA LA MIA FACCIA E,SOTTO ALLE NARICI,SENTO UN PROFUMO CHE MI AVVOLGE COME UNA CALDA COPERTA NELLE NOTTI D'INVERNO E...CALDE,QUASI BOLLENTI,LACRIME,INIZIANO LA LORO LENTA ED INEVITABILE DIASCESA... dolci angeli che ritrovate voi stessi scritti in questo piccolo ma immenso angolo di cielo,che cosa vedete voi in questo racconto??
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Ciao India...
sarà il periodo ma io nelle tue parole ci trovo l'amore! Io mi rivedo innamorata con le stesse sensazioni! Ghiccio bollente, limpido fumo, inferma salute... un sorriso bagnato da una lacrima, sì un sorriso triste e una lacrima felice, il connubio degli opposti, ossimori che si affacciano sull'infinito sentimento! Io chiamo le tue parole... INNAMORAMENTO! poi mi dici cosa ci vedi tu?? E se ciò che vedo io può essere giustificato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
India ..... in quel racconto vedo la telecronaca .... di un BACIO, un incredibile, improbabile, intensissimo, meraviglioso ... fatale, bacio ....
Sbaglierò ... ma ci ho ritrovato parecchie mie sensazioni ... Un abbraccio dolce India ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi siete meravigliosi,avete colto la maggior parte degli aspetti del racconto.Quando l'ho scritto ero particolarmente "ispirata" dal mio angelo,diciamo che e' stato lui a scriverlo attraverso cio' che dentro a me si muoveva in quel periodo.Ero in una fase per cosi' dire di caos emozionale,combattuta per il dolore che sentivo intorno a me e per l'emozione che dona l'innamoramento..quando molto tempo dopo l'ho riletto ho capito che era un racconto-specchio,uno di quelli a mille interpretazioni a seconda di chi lo legge e proprio questo e' il suo scopo,leggerlo e capire cosa abbiamo dentro.Se vi leggiamo tristezza e dolore allora e' cio' che siamo noi,tristi e feriti e capire da cosa aiutera' a guarire,se leggiamo l'emozione di un bacio allora ci fa comprendere che quando doniamo un bacio alla persona amata doniamo la nostra anima,se vi leggiamo lo stupore dell'innamoramento be'..siamo luce che cammina nella luce..io personalmente in quel momento vedevo un'angelo e tra paura e gioia ero tra l'innamorato e il sofferente..grazie ragazzi,non ho risposto prima perche' ho lavorato tanto ed ero decisamente "sfatta" P.s.:grazie per avermi definito dolce Millo,ma se io sono dolce i ragazzi di questa chat sono l'essenza dello zucchero tu compreso..un abbracciotto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per rosarossa..e' vero non siamo mai soli ma spesso ce ne dimentichiamo proprio quando avremmo piu' bisogno di ricordarcelo..a volte le dure prove che dobbiamo affrontare sembrano montagne invalicabili ma,come racconta la storia,l'uomo e' capace di superare tutto se solo lovuole e soprattutto se non dimentica mai di non essere solo;avere il coraggio di mettersi difronte al dolore anche quello piu' pressante e urgente come accade ultimamente intorno a noi in ogni piu' remoto angolo del pianeta e' segno che siamo vivi e pieni di amore e che accanto a noi angeli in carne ed ossa o fatti di pura energia non smettono mai di amarci e di incoraggiargi a guardare oltre al velo della paura e dell'ignoranza..mi piace molto la tua visione del mio racconto dice molto di cio' che brucia nel tuo cuore...
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Mia tenera India....grazie per queste stupende parole...forza ne ho tanta e non ho mai avuto paura di niente...sono talmente certa dell'Amore che mi trasmette il mio Angelo...che affronto anche il "vicolo" più buio...il mio dolore nasce dal non riuscire a risollevare chi amo...vederli stare male...preoccupati...disperati...e che casomai cercano di sorridere quando dentro urlano dal dolore(e si "sente" quando il dolore viene camuffato,caspita se si sente)...mi distrugge...è questo il mio punto debole...la sofferenza di chi ho vicino...specialmente di chi amo...l'assistere a scene terribili,manifeste o non, e il rendermi conto che sono impotente... non si può trapiantare fiducia e sicurezza..non posso dare salute
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rosarossa sei un tenero angelo che con la luce pura dell'amore che hai innato dentro,solo con il desiderio che hai di aiutare gia' lo fai..provare dolore per chi soffre non e' un "lato debole della personalita'" ma anzi il lato piu' forte.Chi nella sua vita non ha mai sentito la dolorosa stretta al cuore per la sofferenza altrui,anche se piccola,non e' in grado di dire che e' vivo..non puoi trapiantare fiducia a forza,come si fa con un geranio nel vaso che tu hai scelto come sua dimora,ma puoi goccia dopo goccia instillarla e presto,dopo tante fatiche vederla germogliare e sara' una fiducia che superera' anche l'inverno piu' gelido perche' instillata con pazienza e amore,come si fa' con i gerani quando arriva il freddo,con pazienza si mettono al riparo un'inverno dietro l'altro finche' non sono forti abbastanza da resistere al gelo polare..il lavoro che tu fai attraverso iltuo cuore e' grandioso..non occorre essere un medico senza frontiere,un missionario o chissa'chi per sentirsi d'aiuto..quello che tu fai,sentire il dolore camuffato degli altri che ti urla nelle orecchie e' degno del piu' grande rispetto..trai forza da questo tuo punto sensibile e non abbatterti se non vedi risultati subito..chi tenti di aiutare non vorrebbe mai che tu mollassi la presa..sono felice di poter "conoscere" anche se via etere una persona specialecome te..un bacio immenso Dio osserva e gioisce quando un cuore infiammato spicca il volo... ..il lavoro che fai e' faticoso ma non sei sola!!!!
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Non sono così buona come mi dipingi piccola mia... e nemmeno speciale...
però grazie per le tue dolcissime parole,sono uno dei balsami più delicati che abbia mai ricevuto
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|