AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2007, 03:07 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito L'amore per il noto

L'amore per il noto

(LA FINE DEL MONDO)

Il mio compagno è partito e subito dopo ho sentito un urlo agghiacciante: non ho più alcun dubbio, lì fuori ci aspetta la fine. Con terrore mi rendo conto che non ho alternative e presto sarà il mio turno.
Mi scoppiano le tempie e il sangue pulsa forte nelle vene. Sono avvolto dal buio, anche se questo mi rasserena. Appoggio la testa sulle ginocchia e cerco di tranquillizzarmi.
In tempi di Pace, prima che il terremoto ci sconvolgesse, la Voce mi parlava sempre, rassicurandomi per le mie paure. Ci affidavamo a Lei per tutte le necessità e niente ci faceva mancare. Poi il cataclisma, gli elementi dell’Universo si sono scatenati, e la Voce è improvvisamente scomparsa.
Mi domando se ha ancora un senso cercare di contrastare il destino: non varrebbe forse la pena rassegnarsi, accettando la sorte come una liberazione?
So bene, però, di mentire a me stesso: ogni parte del mio corpo è stravolta dal dolore e dal panico, perché in realtà ognuno vorrebbe prolungare la sua esistenza più possibile, anche quando ha la certezza della fine imminente.
Prima non era così. La Voce, quando mi parlava, mi confortava trasmettendomi la certezza di un altro mondo e di un’altra vita di luce al suo fianco. E sentivo la costante presenza del mio compagno. Ma ora che sono disperatamente solo, senza più certezze, cosa posso attendermi dal dopo?
Ecco, tocca a me. Vengo spinto fuori con forza come era accaduto prima a lui. Il dolore insopportabile. Non avrei mai immaginato qualcosa del genere. Provo a resistere, ma le mie forze sono nulla contro la potenza degli elementi. Devo rassegnarmi. La mia attesa è finita.
La morte è dunque un lampo accecante?
*
Un sorriso si stampò sulle labbra dell’ostetrica:
“Complimenti signora, due splendidi gemelli!”

Alberto Piccinini
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-13-2007, 09:48 AM   #2
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Bellissimo Enri..ieri non l'avevo letto con attenzione..
Troppo bello e divertente..

Grande Enri,un bacio...

Fabiola
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-13-2007, 10:36 AM   #3
penelope
Amico*

L'avatar di penelope

Invia un messaggio via MSN a penelope
Predefinito

Ecco l'esempio più plateale che quello che potrebbe rappresentare la fine di un qualcosa , altri non è che l'inizio di un'altra.... complimenti!
Vecchio 10-13-2007, 06:37 PM   #4
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Extraordinario Enrichetto
Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-13-2007, 09:52 PM   #5
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da penelope
Ecco l'esempio più plateale che quello che potrebbe rappresentare la fine di un qualcosa , altri non è che l'inizio di un'altra.... complimenti!
quoto!!!
Vecchio 10-15-2007, 07:32 PM   #6
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Enri..non avevo colto..grazie

Faby
Vecchio 10-16-2007, 11:18 AM   #7
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

L'amore al capolinea

(LE TUE MANI SU DI ME)

Largo alle giovani. Non ci hanno pensato su due volte prima di decidere che ormai potevano fare a meno di me. Tanti anni passati a lavorare nei turni, senza orari e senza mai fiatare non contano niente: sono vecchia, non servo più e posso essere messa da parte.
Solo tu, forse, mi capisci. Sento la tua presenza amica, il tuo alito caldo, l’armonia dei tuoi gesti. Viaggiamo insieme, come sempre, ma sapendo entrambi, questa volta, che sarà un viaggio di morte. Conosco il nome di chi mi sostituirà e so che presto ti abituerai a lei, e mi dimenticherai. Non devi neanche fingere che non sia così. Ne ho fatta, di strada, nella vita, e ho capito bene come vanno le cose: tutti utili, nessuno indispensabile, e ci si consola facilmente anche dopo i distacchi più dolorosi.
Ma del resto a loro cosa importa?
Salgono, obliterano, omettono di obliterare guardinghi, siedono, lasciano sedere, tastano sederi, guardano, slumano, pensano, leggono, ascoltano, sudano, borseggiano, e scendono a vivere la loro vita. La mia vita, però, è qui, è tutta qui.
Le tue mani su di me, per l’ultima volta. Tu sei diverso, non sei indifferente... Ecco, stiamo per arrivare al capolinea. Le tue mani mi stringono più forte del solito: ancora una curva e poi mi lasceranno per sempre.
Addio, se mai un dio ci fosse anche per noi. Da domani al posto mio, vecchia carcassa, una mercedes-Benz 0 405 n2/s43c ultima genera-zione, aria condizionata, 45 posti in piedi e 39 a sedere. Oltre al tuo, naturalmente.

Alberto Piccinini
Vecchio 10-16-2007, 05:07 PM   #8
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Bellino pure questo...strappa il sorriso come l'altro

Faby
Vecchio 10-16-2007, 05:10 PM   #9
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

tutti utili, nessuno indispensabile

triste verità ... ma non si può cambiare?
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2007, 10:34 AM   #10
penelope
Amico*

L'avatar di penelope

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da fabykiss75
Bellino pure questo...strappa il sorriso come l'altro
quoto!!!
Vecchio 10-24-2007, 06:40 AM   #11
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

IL MOSTRO

I due bipedi scesero dal Mostro per procurargli il cibo. Il giorno precedente altri bipedi avevano provveduto a riempire i contenitori che in quel momento i due servitori del Mostro stavano accostando alle sue fauci spalancate. Esso afferrò il contenitore con le sue zampe e il cibo sparì in pochi secondi tra i rumori cavernosi dei suoi succhi gastrici. Ma il Mostro non era ancora soddisfatto e chiedeva altro cibo, per cui proseguì nel cammino, fermandosi poco dopo di fronte al successivo contenitore.
Nel frattempo piccoli quadruruoti si erano allineati dietro al Mostro. Timorosi delle sue maggiori dimensioni, restavano fermi in silenzio di fronte alle ormai consumate manovre dei servitori bipedi che invano cercavano di contenere la fame insaziabile del Mostro.
Alla guida del quinto quadruruote mio padre si voltò verso di me e disse:
« Se questo camion della spazzatura non si spiccia, arriveremo tardi a scuola…»

Alberto Piccinini
Vecchio 10-24-2007, 07:41 AM   #12
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Enry...che meraviglia!

ma il raccontino che preferisco, in assoluto, è sicuramente il primo! Mi è scappata qualche lacrimuccia E anch'io quoto Penelope e Lucy...

ti abbraccio

-Pooh-

Vecchio 07-26-2008, 03:15 PM   #13
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

LENTA AGONIA

Fui io, proprio io personalmente, e non me ne pento, a provocare la calata del liquido, soffermandomi con indifferenza ad assistere al loro lento dissolvimento, tra inutili contorcimenti.
Quelli che erano stati dei corpi divenivano, davanti ai miei occhi, un qualcosa di amorfo e con un sottile piacere iniziavo a godermi la loro progressiva disintegrazione.
Mi sarei quasi aspettato, anche se mi rendo conto dell’assurdità della cosa, di udire grida di disperazione.
In quel momento mi ritornò in mente una fanciulla con la quale avevo avuto e poi interrotto una relazione, la quale insinuò che io mi compiacessi a frequentarla ancora nella fase successiva alla separazione, nell’improbabile ruolo dell’amico confidente. Anzi ricordai che ella mi aveva esplicitamente accusato di essere un mostro, provando piacere nell’assisterla e nel confortarla rispetto alla sofferenza da me stesso provocata. E mi aveva chiesto se da piccolo staccavo la coda alle lucertole. Ritenni quelle osservazioni semplicistiche, e la domanda impertinente, e mi comportai di conseguenza.
Non saprei spiegare il motivo di quell’associazione mentale con i gesti che, lentamente, stavo svolgendo e proseguii nell’operazione, ma certamente mi irritai nel ricordo di quella situazione e delle ingiuste accuse che avevo subito. Avevo certamente fatto bene a cessare di frequentarla.
I corpi avevano ormai del tutto perduto la loro natura solida. Quando non rimase nulla di quelle che furono due zollette di zucchero, potei gustarmi il mio caffè.
Alberto Piccinini

Vecchio 07-28-2008, 07:03 PM   #14
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

fortissimo..

Vecchio 07-31-2008, 11:50 AM   #15
penelope
Amico*

L'avatar di penelope

Predefinito

non conosco l'autore di questi testi, ma devo dire che ha una visione delle cose davvero particolare, non male, proprio niente male!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione