AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-23-2010, 06:04 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Serate da ...festival

Una sera tranquilla sarebbe stata. Ma mentre mi apprestavo a vedere un bel film in dvd
sento come dei lamenti provenire dall’appartamento adiacente. Busso discretamente alla porta del mio vicino,il signor G in pensione gia’ da un po’. “Ma no Enry non ti preoccupare e’ Toto Cotugno che sta cantando, sto vedendo il festival di Sanremo…sai mi ricorda la giovinezza e poi mi concilia il sonno.C’era scritto anche all’inizio”Non e’ un medicinale puo’ indurre sonnolenza” …
Enry e’ una battuta..
Certo signor G…allora tutto bene…posso andare a vedere il film…buonanotte
Drin drin il telefono….
un amico. “Che stai facendo?”
“ Vorrei dirti che sto leggendo Shakespeare, ma in verita’ ho finito di lavare i piatti e stavo vedendo un film"
….” Enry non puoi capire….quest’anno Sanremo e’ talmente noioso che ho preferito rimettermi in macchina e farmi altre 6 ore di tangenziale”….
”Fabio esiste il telecomando” ….”Ma se le tette della Clerici si vedono pure su Rai due! Va be’ dai buonanotte”….
“Dopo circa mezz’ora sento urla disumane…mi precipito di la….vedo il signor G sventolare una bandiera italiana e inneggiare a Mazzini…” “Ma si rende conto sig Enry!!! Il bisnonno stava con Hitler il padre e’ andato tutta la vita allegramente a …donnine (veramente ha usato un termine piu’ colorito) e a sparare a ragazzi tedeschi in vacanza,tornano in Italia e ci chiedono i danni…e poi …e’ pure amico di Pupo!….e’ stonato come una campana e canta una canzone vomitevole e ruffiana!Voglio la ghigliottina,l’esilio, il carcere a vita!!!” Signor G si calmi…alla faccia della sonnolenza ..pensi alla pressione ….invece di vedere Sanremo veda Imperia…..stavolta e’ mia la battuta su…prenda la pasticca e vada a dormire.
Insomma rinuncio al fim anche io …e buonanotte.
La sera dopo e’ il signor G che mi bussa alla porta….Enry posso vedere la partita della Roma da te…? “Veramente volevo vedere il festival…scherzo venga pure. Lo sa che sentita la canzone del trio,.Euterpe,la dea della musica ha chiesto un risarcimento di 260 milioni di euro?” Eh he he.
”E lei lo sa che la canzone ha diviso l’Italia? Si da una parte lui,dall’altra 60 milioni di italiani…..va be’ guardiamo la partita.”
Nell’intervallo cambiamo canale ,il tempo per sentire Antonella Clerici dire (ma si e’ simpatica…) “Italia amore mio valichera’ i confini dell’Italia”
.E Francia e Austria :”Non cederemo alle minacce…rafforzeremo le frontiere!”

Una pubblicita’ invita a scaricare le suonerie di Sanremo in abbonamento a 5 euro a settimana…io credo che venderebbe di piu’ archi e bonghi un africano a un raduno di leghisti,comunque….la Roma vince e tutti a nanna. Il tempo per vedere la pubblicita’ sui titoli di coda del festival..”Non arrivare a tanto…usa Falqui.”

La terza sera incontro il il signor G sul pianerottolo di casa con una faccia pallida….”lo sa signor Enry che il trio era stato eliminato…beh…li hanno ripescati.!

“Vivi?”

Signor Enry lei scherza….pero’ e’ deprimente….ho letto che hanno dato .150.000 mila euro a Cassano.500.000 a jennifer Lopez….. e chissa’ agl’altri….…non trova che e’ tutto assurdo?Ma dove abbiamo sbagliato? Non voglio piu’ pagare il canone!Io con la mia pensione d’insegnante non arrivo a fine mese!

Signor G,cambi canale…..lo dico per la sua salute. Eh no ormai…..e’ l’ultima serata….pensi che Lorella Cuccarini ballera’ nuda! Sara coperta solo da…

“una scavolini”?

Ma no sig Enri da una chitarra….

------------------------------------------------------------------

.The day after….domenica mattina.

Dalla terrazza vedo il signor G uscire per la sua solita passeggiatina….lo raggiungo. “Allora come e’ andata la seratona finale? Io ho sentito Malika… mi sembra una brava….bella voce e bella canzone.

Si signor Enry….a me piaceva lei ,anche Irene Grandi…e invece… se sei giovane, carina e canti bene ma non vieni da un reality, non ti sei fatta vedere piangere davanti a una telecamera perché ti si era smaltata un unghia, agli italiani, che ci tengono molto alla coerenza, non puoi piacere. Ha vinto la De Filippi

..per la seconda volta.

Sa il televoto…. Visti i risultati Berlusconi stara’ pensando di farci le elezioni…co sto’ sistema…..

“Si,glielo suggerisca pure….”

Gli orchestrali hanno buttato gli spartiti sul palco per protesta….puzza di brogli amico mio….

Due ragazzetti ci passano vicino e sento “Visto il festival.ha fatto bene Morgan a farsi di crack…” e L’altro “Ma quella era davvero Nilla Pizzi o era un medium”?

Che ve possino….

Posso dirle un’ultima battuta sig Enry?

Certo signor G….

Un grande pregio questo festival lo ha avuto….5 giorni senza Bruno Vespa!

DRIIIIIINNNNNNN la sveglia……

Porca miseria ho sognato…..o no? E’ domenica

E ricomincia a piovere….e come al solito lunedì ci sara’ il sole..va be’

.meno male che c’e Carla Bruni!

enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-25-2010, 08:38 AM   #2
babyvanessa
Amico*

L'avatar di babyvanessa

Predefinito Riferimento: Serate da ...festival

Enri come al solito non ti mancano ironia e fantasia.
Ho visto solo 10 minuti la prima serata .
Il solito finto polpettone che non cambia mai.
babyvanessa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-25-2010, 09:41 PM   #3
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-26-2010, 06:47 PM   #4
Seele
Junior Member

L'avatar di Seele

Ecco, l'unica cosa bella del festival sono post divertenti come questo. Complimenti per l'ironia enrichetto e ancor più complimenti per l'avatar (*_*). Spero sia il posto giusto anche per postare queste perle di Elio e le storie tese. Se sì, buona visione

BORKED

BORKED

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione